TONNO IN TRAPPOLA

è sostenibile il tonno che mangiamo?!?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. empi84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il tonno in scatola è la conserva ittica più venduta sul mercato mondiale, ma l’industria del tonno al momento non può esser considerata sostenibile.

    Come si può leggere nel rapporto “Tonno in trappola” che si trova sul sito, basta cliccare il link in fondo, la pesca al tonno minaccia le risorse sovrasfruttando gli stock di tonno e catturando esemplari immaturi e danneggia l’ecosistema marino causando ogni anno la morte di migliaia di squali, tartarughe marine e altre specie.

    L’Italia è uno dei più importanti mercati mondiali per il tonno in scatola e il secondo più grande produttore in Europa. Per questo abbiamo lanciato un’indagine sulla sostenibilità delle scatolette di tonno vendute nel nostro Paese, inviando un questionario a punti a ben 14 aziende che coprono più dell’80% del mercato nazionale.

    La “classifica rompiscatole” si basa sui risultati della nostra indagine* e vuole spingere le imprese verso una maggiore sostenibilità e orientare i consumatori ad acquisti più responsabili.

    La cosa che mi ha lasciato riflettere è che molte aziende non indicano la provenienza del tonno, quindi tranquillamente ci possono rifilare qualunque cosa... vedi disastro Golfo del Messico!!!!!

    fonte:

    www.greenpeace.it/tonnointrappola/
     
    .
  2. Bankster887
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tonno e Petrolio :Q_________________________
     
    .
  3. *Gio95*
        Like  
     
    .

    User deleted


    x fortuna nn mi piace il tonno :D
     
    .
  4. empi84
        Like  
     
    .

    User deleted


    @bankster è esattamente questo il problema... non sai da dove viene... figuriamoci quello che può contenere!!! per i prossimi 10 anni ci ripasseranno il tonno del Golfo del Messico... il problema non è quello che mangeremo.. ma quello che abbiamo già mangiato!!!
    @gio95 anche a me non fa impazzire.. ma swe hai fatto l'università vuoi o non vuoi il tonno è stato parte integrante della tua dieta...:(
     
    .
3 replies since 18/7/2010, 12:30   308 views
  Share  
.