DOC: La guerra del clima (History Channel)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexbix
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Se c’è una cosa che la storia di sicuro ci ha insegnato in migliaia di anni è che non tutto ciò che era ritenuto impossibile dai nostri antenati, oggi è ancora tale. Viaggi nel tempo e lettura della mente, mantelli invisibili e teletrasporto, queste sono tra le invenzioni più assurde cui l’uomo storicamente si è dedicato e che invano ha cercato a lungo di realizzare.
    “Non è possibile!” è la nuova serie in onda su History Channel che racconta come alcune chimere della scienza oggi sono a un passo da diventare potenziali applicazioni a disposizione dell’uomo. Grazie all’ausilio di tecnologie all’avanguardia e studi rivoluzionari che stanno rendendo possibile, quello che fino a ieri non lo era, questa serie indaga sui fatti più misteriosi e inspiegabili che a lungo hanno turbato i sogni degli scienziati di mezzo mondo.
    Ecco alcune storie esemplari: alcuni anni fa, la marina militare americana è riuscita davvero a teletrasportare una nave? E come ha fatto un gruppo di monaci buddisti a scomparire nel nulla senza lasciare alcuna traccia? Questi interrogativi verranno messi a confronti con le prove che gli scienziati stanno accumulando riguardo la possibilità di viaggiare nel tempo, o la capacità di tele-trasportare atomi da un posto a un altro, proprio come accadeva nella serie di fantascienza Star Trek. E ancora, alla Duke University recentemente dei ricercatori hanno scoperto un nuovo materiale in grado di assorbire le particelle di luce gettando le basi per la realizzazione di un vero e proprio mantello invisibile, come quello del maghetto Harry Potter.
    La missione della serie “Non è possibile” è quella di gettare un ponte tra quella che fino a ieri era materiale da science fiction e che tra poco farà parte della storia del progresso umano."

    Fonte: www.historychannel.it/generi/scienz...non-e-possibile

     
    .
0 replies since 18/7/2010, 16:25   198 views
  Share  
.