I lampi senza tuoni.. 26-07-2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marikaesposito
        Like  
     
    .

    User deleted


     
    .
  2. La_volpe_nera82
        Like  
     
    .

    User deleted


    A volte li vedo anche io... di solito succede dopo un nubifragio o un violento temporale.
     
    .
  3. NoVALGiNo
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...magari erano lampi lontanissimi...o al massimo fuochi d'artificio.... :climb.gif: :climb.gif: :climb.gif:

    no eh....

    cmq anche a fiumicino li ho visti a volte....
     
    .
  4. La_volpe_nera82
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, fuochi d'artificio non sono... ma mi pare un evento naturale piuttosto normale.. poi non sono una meteorologa e mi posso sbagliare..
     
    .
  5. marikaesposito
        Like  
     
    .

    User deleted


    nessun esperto su internet mi ha saputo dare una risposta.. cmq niente nubifragio, solo una giornata di scie, ma magari non sono collegate le due cose
     
    .
  6. La_volpe_nera82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Può essere che in quella giornata sarebbe dovuto esserci un temporale che hanno bloccato con le scie ma la tensione elettrica è rimasta e si è scaricata lo stesso.

    Ho ipotizzato..
     
    .
  7. marikaesposito
        Like  
     
    .

    User deleted


    non so.. :(
     
    .
  8. M a r c u s
        Like  
     
    .

    User deleted


    il tuono è dato dalla violenta espanzione dell'aria calda (che si riscalda molto e velocemente) al passaggio del fulmine stesso... se non c'è tuono significa che: od era molto lontano, o la scarica era molto più leggera di quella che sembra... boh :D
     
    .
  9. Crocodile 91
        Like  
     
    .

    User deleted


    una mattina ero in parco e il tempo era tipo sereno-variabile... c'erano delle grosse nuvole bianche... e ad un certo punto vedo un fulmine di quelli che non vanno a terra, che partono da un punto della nuvola e finiscono su un altra... ecco, nonostante fosse giorno si è visto questa scarica elettrica di colore chiaro... e invece del tipico tuono temporalesco si è sentito un "zzzzt" tipo cortocircuito...

    per quanto riguarda il video: se alzate molto il volume potete sentire qualcosa di molto simile a dei tuoni...
     
    .
8 replies since 17/8/2010, 06:38   2523 views
  Share  
.