DU BIST TERRORIST (Tu sei il Terrorista)

La satira contro il Nuovo Ordine Mondiale approda anche in Germania

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcpoling
        Like  
     
    .

    User deleted


    Du Bist Terrorist (english) "Du bist terrorist! (Tu sei il Terrorista) č la risposta satirica a due campagne di propaganda sociale tedesche". Infatti, Du bist Deutschland (Tu sei la Germania) promuoveva la consapevolezza nazionale ed una Germania a misura di bambino. Il presente video ne č la risposta:
    tutti i cittadini sono potenziali sospetti e il paese sta per diventare una "societą a sorveglianza preventiva". Visualizzando le leggi passate e quelle future l'autore (Alexander Lehmann) mostra come appare la Germania del presente e come sarą quella di domani.


    Ho sottotitolato personalmente il video, che ancora non era disponibile in italiano, perchč lo ritengo pungente ed illuminante. La sua schiettezza e pacatezza rendono il messaggio poco invadente e rassegnato, facilmente digeribile anche da un pubblico non-paranoico (i.e. tutte le persone impassibili di fronte alle nefandezze delle lobby del potere e che urlano senza pensarci alla paranoia dei cospirazionisti).



    CANALE YOUTUBE DELL'AUTORE

    La cosa da tenere presente č che il messaggio di questo video č valido per qualsiasi paese dell'Occidente, seppur con tempistiche differenti. La linea comune č quella di condurci verso uno stato globale totalitario (simile a quello che profetizza George Orwell nel suo libro "1984"), meglio conosciuto come Nuovo Ordine Mondiale (New World Order).
    Ossia il "Vecchio Ordine" capitalistico ma con nuove catene tecnologiche: videosorveglianza totale, tracciamento della posizione mediante chip RFID, un unico governo mondiale (ONU), un unico esercito mondiale (NATO), una sola moneta (il denaro digitale nei microchip) e una sola religione (quale?)

    "CHI NON CONDIVIDE TERRORISTA E'! EH!
    CHI NON CONDIVIDE TERRORISTA E'! EH!
    "

    Il mio blog >> La coscienza di croMa laPa

    Edited by marcpoling - 8/9/2010, 14:31
     
    .
  2. Zoh!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Interessante, CONDIVISO! :)
     
    .
  3. Nagual_Tolteco
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo video ha lo stesso stile e impostazione dei video di casaleggio;
    sarą mica qualche cugino tedesco di casaleggio ad averlo creato? :lol:
    mentre lo guardavo m'č venuto spontaneo di affermare ad alta voce:"sorveglia sto cazzo!"
    al di lą dei fini di potere e controllo sulle masse, tante volte mi sono messo a riflettere su questi voyer pipparoli che hanno tutto sto spasso di spiare le persone, oltre che per poterli tenere sotto controllo meglio onde fosse nei loro interessi, anche e sopratutto per il piacere in sč di spiare...potevo capire in tempi remoti e puritani dove tutti erano repressi e costipati, ma oggi che l'esibizionismo dilaga...cosa rimane ancora da spiare che non sia gią messo tranquillamente in mostra? evidentemente ci sono ancora degli spazi riservati da violare...
     
    .
  4. marcpoling
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nagual_Tolteco @ 7/9/2010, 19:53)
    questo video ha lo stesso stile e impostazione dei video di casaleggio;
    sarą mica qualche cugino tedesco di casaleggio ad averlo creato? :lol:

    Anch'io ho avuto la stessa impressione Nagual.. (sono le animazioni di Adobe Flash..)
    Attenzione perņ a non confondere gli intenti.. questo č un video POLEMICO (satirico).
    Non č propaganda stile Casaleggio, ma denuncia.
    :mitra.gif:

    CITAZIONE (Nagual_Tolteco @ 7/9/2010, 19:53)
    mentre lo guardavo m'č venuto spontaneo di affermare ad alta voce:"sorveglia sto cazzo!"

    :ImmO_seremegliodiholly_01092064
     
    .
3 replies since 3/9/2010, 01:00   465 views
  Share  
.