Gabbia infantile.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. minutewarning999
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spero che il thread venga visionato velocemente.

    Come da titolo, la proposta è quella di aprire una sezione riguardante il credo.
    “Una SEZIONE ?” Sì, servirebbe.
    Mi sono accorto che cercare di esporre una tematica complessa quanto il signoraggio bancario, e/o un fenomeno così incredibile come quello delle scie chimiche a 10 persone religiose, meno della metà di queste prestano la dovuta attenzione, sminuendo fin dall'inizio l'argomento, catalogandolo come banale.
    Ma di banale il signoraggio e le scie chimiche non hanno proprio nulla.

    La religione svolge un ruolo FONDAMENTALE per la regressione mentale di una persona: la abitua fin da piccola a credere alle parole degli altri, considerando indubitabile qualcosa senza saperne il perché; questo comporta una conseguenza devastante per il nostro Sé, rendendo l'impatto con la realtà un passo troppo grande da poter fare.
    Personalmente parlando, prima di conoscere tutte le tematiche di cui sono ora consapevole, ho dovuto CALPESTARE la religione. C'era qualcosa, di inspiegabile per me, che mi portava ad avere una mentalità prettamente ottusa, rifiutando ciò che non è mai stato nei miei schemi mentali e in quelli delle persone che mi stavano affianco.

    Superare la religiosità, è un atto di trasgressione che, connotativamente, mi ha permesso di muovermi.
    Se avessi affrontato il signoraggio nel pieno della mia credenza, sono certo che l'avrei visto in maniera differente; forse l'avrei rifiutato a priori.
    Mentre prima credevo specialmente a quello che mi veniva detto, a considerare la parola di persone apparentemente superiori a me inconfutabile, ora viene molto più spontaneo contestare fino al minimo dettaglio.
    L'indottrinamento è la prima imposizione nella vita di molte persone; una volta scoperto il primo sopruso, diviene molto più semplice constatare che di merda nella nostra società ce n'è troppa.

     
    .
  2. Bankster887
        Like  
     
    .

    User deleted


    Così attireremo anche i troll cristiani, mussulmani ed ebrei... :biggrin2.gif:
     
    .
  3. La_volpe_nera82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì, in effetti arriverebbero solo un sacco di religiosi incazzati ad insultarci.... (ne ho avuto prova più di una volta)
    Io sono contro le religioni, ma visto che è una cosa spirituale (o almeno così dovrebbe essere, per i + è solo un inculcamento dai primi anni di vita) preferisco non creare una sezione apposita.

    Da una religione se ne esce da soli. Non esiste nessuno che ti convinca, essendo un qualcosa di interiore.
     
    .
  4. minutewarning999
        Like  
     
    .

    User deleted


    I troll sono un problema? Secondo me no.
    Ricordo bene, Marcella, su fugadayoutube i troll. Portano un sacco di argomentazioni pressoché inutili, facilmente confutabili; se ti ricordi Nagual li zittiva tutti con un cenno :)

    Concordo sul fatto che il passo deve essere fatto da soli, ma bisogna trovare argomentazioni che lo permettano e noi (spero di non sbagliare generalizzando) possiamo fornirle.
    Anche qualcosa di elementare, ma non banale.
     
    .
  5. Nimrasee
        Like  
     
    .

    User deleted


    La religione nn sempre è un fatto negativo: dichiarare di rispondere solo a Dio piuttosto che agli uomini è un concetto che posso condividere.

    Chi crede non è necessariamente fesso.

    Senza contare che abbiamo dei "Don" come Florian Abrahamovich dalla nostra.

    Metterci contro la religione sarebbe una cagata pazzesca: è giusto criticare la religione quando distrugge la spiritualità e incatena gli uomini ma non la religione in quanto tale (intesa come ricerca del divino e della spiritualità).

    Altrimenti questo farebbe di noi dei fondamentalisti.

    Saluti.
     
    .
  6. minutewarning999
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che i seguaci del fondamentalismo siano proprio i religiosi.
    Comunque, con religione ho forse ristretto un po' il cerchio, intendevo in particolar modo la chiesa e i suoi infiniti soprusi.

    CITAZIONE
    quando distrugge la spiritualità e incatena gli uomini

    Se si parla di cattolicesimo, li incatena eccome. Moralmente e per mille motivi.
    Comunque non sto qua ad insistere; sono fermamente convinto che una sezione le cui discussioni riguardino la religione possa servire, ma se non siete d'accordo va bene così.
    Ciao
     
    .
  7. Bankster887
        Like  
     
    .

    User deleted


    Servirebbe.. però potrebbe essere controproducente per i nostri obiettivi principali su Signoraggio e Sovranità Monetaria
     
    .
  8. minutewarning999
        Like  
     
    .

    User deleted


    Controproducente? Assolutamente no.
    È NORMALE che arrivino troll da tutte le parti. Ma di certo non è controproducente, sarebbe anzi proficuo per la lotta, data la cecità di un cattolico. Ovviamente non sono tutti così, ma chi non è cattolico e ha i piedi saldi a terra si rende conto più facilmente della veridicità di un sopruso come l'aggio del signore.
     
    .
  9. Malanaras
        Like  
     
    .

    User deleted


    facciamogli vedere il primo zeitgeist, vediamo se ci ripensano al concetto di dio, gesù e compagnia bella :risatinaihihih:
     
    .
  10. minutewarning999
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma quello è il minimo :D
    Devo però fare una postilla riguardo al primo di Zeitgeist: certe informazioni sono leggermente errate riguardo alla religione. Alcune date ed alcuni argomenti proposti sono molto confusionali.
     
    .
  11. karlrex
        Like  
     
    .

    User deleted


    bravo zì che hai capito! tutto va preso con le pinze
     
    .
  12. Nicola000
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (minutewarning999 @ 4/10/2010, 22:37) 
    Mi sono accorto che cercare di esporre una tematica complessa quanto il signoraggio bancario, e/o un fenomeno così incredibile come quello delle scie chimiche a 10 persone religiose, meno della metà di queste prestano la dovuta attenzione, sminuendo fin dall'inizio l'argomento, catalogandolo come banale.
    Ma di banale il signoraggio e le scie chimiche non hanno proprio nulla.

    La religione svolge un ruolo FONDAMENTALE per la regressione mentale di una persona: la abitua fin da piccola a credere alle parole degli altri, considerando indubitabile qualcosa senza saperne il perché; questo comporta una conseguenza devastante per il nostro Sé, rendendo l'impatto con la realtà un passo troppo grande da poter fare.
    Personalmente parlando, prima di conoscere tutte le tematiche di cui sono ora consapevole, ho dovuto CALPESTARE la religione. C'era qualcosa, di inspiegabile per me, che mi portava ad avere una mentalità prettamente ottusa, rifiutando ciò che non è mai stato nei miei schemi mentali e in quelli delle persone che mi stavano affianco.

    Superare la religiosità, è un atto di trasgressione che, connotativamente, mi ha permesso di muovermi.
    Se avessi affrontato il signoraggio nel pieno della mia credenza, sono certo che l'avrei visto in maniera differente; forse l'avrei rifiutato a priori.
    Mentre prima credevo specialmente a quello che mi veniva detto, a considerare la parola di persone apparentemente superiori a me inconfutabile, ora viene molto più spontaneo contestare fino al minimo dettaglio.
    L'indottrinamento è la prima imposizione nella vita di molte persone; una volta scoperto il primo sopruso, diviene molto più semplice constatare che di merda nella nostra società ce n'è troppa.

    Questo e vero, ho un mio amico che e totalmente indottrinato dalla religione,infatti se da una parte sembra un tipo che cerca di non omologarsi quando si parla di religione diventa un'altra persona sopratutto quando comincio a attaccare il vaticano e la religione,ma tanto io mi diverto :biggrin2.gif:

    (comunque anche se parli di signoraggio a 10 perfetti atei secondo me almeno 9 considererebbero l'argomento banale.
     
    .
11 replies since 4/10/2010, 22:37   865 views
  Share  
.