Non uccidete i vostri figli: Antidepressivi e premi produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. karlrex
        Like  
     
    .

    User deleted


    image
    E' pur vero che la nostra cultura( o quello che ne rimane) , basata principalmente sul "guadagno" e "consumo"ad ogni costo ha seppellito cio' che rimaneva di Etico o che era un'assioma: giù le mani dagli innoccenti. Tutto è corrotto, ma non potrebbe essere diversamente in un sistema Moneta-Debito-Capitalistico-Spoliativo.Se i nostri figli hanno un problema esistenziale invece di ascoltarli per mancanza di tempo e molte volte per problemi personali preferiamo affidarli alle cure della TV(rincoglionimento) e a "esperti" del mestiere che più delle volte preferiscono l'arte "vendita-al-dettaglio" all'obsoleto ed etico "giuramento di Ippocrate". Se la ricerca è in mano alle case farmaceutiche e le stesse "istituzioni" in mano alla finanza-petrol-chimica(proprietaria della prima) mi pare ovvio che tutto sarà perseguito, tranne che il "benessere" e la "Salute" dei cittadini. Chi ne paga le spese sono appunto i bambini(nuovo target di marketing) ormai schedati in ogni loro movimento: essere vivaci oggi è sinonimo di iperattivismo e c'è un intero manuale pure su come comportarsi.In realtà essendo ancora più schiavizzati d'allora mal sopportiamo cio' che questi indifesi innoccenti hanno:pura vita!!Quanti ne sono stati rovinati da questo atteggiamento , complice la nostra ignoranza,stanchezza e passività e sopratutto di quei medici che hanno sostituito la professione con il Lucro(premi e sconti qui non menzionati direttamente)e li somministrano con assoluta leggerezza.Li Stiamo spegnendo già dopo il primo battito! Come per tutti i farmaci si deve prestare attenzione al loro uso e la somministrazione va limitata alla fase "ultima spiaggia" così come consultare più pareri e avere un po' di pazienza in più con chi dovrebbe essere il nostro futuro. Questo articolo uscito su un giornale inglese, mostra solo la punta di quello che è l'iceberg della corruzione del consumismo moderno:Svegliamoci


    Antidepressivi ai ragazzi: come casa farmaceutica corrompe i medici per prescriverli


    Antidepressivi ai ragazzi: come casa farmaceutica corrompe i medici per prescriverli

    fonte: BNET

    Di Jim Edwards - 15 Settembre 2010

    Le industrie Forest (FRX) sembra abbiano inizialmente sottostimato quanto fosse necessario pagare ai federali per farli andare via: nel 2009, sostennero di aver messo da parte 170 milioni di dollari in caso fosse stato necessario 'sistemare' un' investigazione del Dipartimento di Giustizia sulle tangenti che avevano pagato nel loro marketing di Celexa e Lexapro, due antidepressivi (in Italia sono venduti come Cipralex e Entact, Ndt) Oggi, la società ha pagato 313 milioni di dollari per coprire le indagini. Molti hanno sporto denuncia nei confronti del management della società per i metodi usati in queste 'sistemazioni'.

    L'errore fondamentale di Forest è stato il promuovere il Celexa per i bambini sebbene l' FDA (Food & Drug Administration, l'autorità statunitense del farmaco, Ndt) avesse specificatamente rigettato la medicina per i ragazzi, e sebbene i dati europei dimostrassero che non era utile sui giovani. La società face qualcosa di simile con il Lexapro, una vendita farmaceutica consigliava di mischiare il Lexapro con il succo di mela per far si che fosse più appetibile per i bambini.



    I testimoni hanno dichiarato che la Forest superava le resistenze all'uso pedriatico dei suoi antidepressivi da parte dei medici corrompendoli con soldi contanti e regali. Fra le 'agevolazioni' che la Forest proponeva c'erano:

    Biglietti per la partita dei St. Louis Cardinals;

    Un buono di 1000 dollari per un costoso ristorante di NewYork;

    Un viaggio per assistere a un concerto di George Carlin;

    1000 dollari in contanti per una cena al Doral Park Country Club di Miami;

    Un viaggio per il Great Escape, un parco di divertimenti a New York;

    Biglietti per spettacoli teatrali;

    L'accordo extragiudiziario, in cui la Forest si confessa colpevole delle accuse ricevute, comprende anche un non nominato manager della Forest che mentì al Congresso nel settembre 2004, un reato penale.

    Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani raccomanda di informarsi attentamente, di non accettare facili diagnosi psichiatriche sia per se stessi che per i propri figli, ma richiedere accurate analisi mediche.

    fonte originale: http://www.bnet.com/blog/drug-business/100...ts-to-kids/5753
     
    .
0 replies since 5/10/2010, 19:05   324 views
  Share  
.