Sporca propaganda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laura Caselli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Titolo dell'articolo: "Influenza: vaccinare la donna in gravidanza protegge il bambino per due o tre mesi dopo la nascita"
    Scritto da Maria Ida Longo
    Arriva la stagione invernale e con lei arriva anche l'influenza, così si da il via alla campagna a favore dei vaccini antinfluenzali e a tal proposito un nuovo studio, pubblicato su Archives of paediatrics and adolescent medicine, conferma che il vaccino antinfluenzale somministrato alle donne in gravidanza, protegge il nascituro fino ai primi 2-3 mesi di vita, in quanto, gli anticorpi prodotti dalla mamma vengono trasmessi al bimbo.
    Per arrivare a queste conclusioni, gli studiosi hanno monitorato 160 madri con i loro bimbi durante l'ultima stagione influenzale: una parte di queste aveva ricevuto il vaccino in gravidanza.
    Così si è scoperto che, i figli delle donne che erano state vaccinate avevano il 44% in meno di probabilità di contrarre l'influenza, e il 39% in meno di rischio di essere ricoverati in ospedale.
    Angelia Eick della Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health di Baltimora e autrice della ricerca spiega che, il vaccine anti influenzale, oltre a proteggere la mamma in gravidanza, immuniza anche il nascituro per almeno due o tre mesi dopo la nascita.
    Proprio per questo, negli USA, la scorsa settimana è stato offerto a tutte le donne in gravidanza questo tipo di vaccino, anche perchè il virus H1N1 colpisce in prevalenza questa categoria di persone.
    Fonte: http://www.mammedomani.it/gravidanza/artic...la-nascita.html

    L'articolo scritto si rifà a questo articolo dell'AGI:
    (AGI) - Washington, 5 ott. - Con la stagione dell'influenza alle porte, vaccinare le future mamme potrebbe essere un ottimo modo per proteggere il bimbo nei primi sei mesi di vita, quando non puo' ricevere l'iniezione. Lo afferma uno studio statunitense, secondo cui gli anticorpi prodotti dalla mamma vengono trasmessi al bimbo. Lo studio, pubblicato dalla rivista Archives of Paediatrics and Adolescent Medicine ha esaminato 160 donne in gravidanza, scoprendo che i figli di quelle che erano state vaccinate avevano il 44 per cento in meno di probabilita' di contrarre l'influenza, e il 39 per cento in meno di rischio di essere ricoverati in ospedale. ''Questo risultato - ha spiegato Angelia Eick della Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health di Baltimora - conferma che oltre a proteggere la mamma il vaccino da' una immunizzazione anche al bambino, proprio nel periodo in cui non e' eleggibile per riceverlo''. Negli Usa la scorsa settimana le autorita' sanitarie hanno deciso di offrire il vaccino a tutte le donne in gravidanza, anche per il fatto che il virus H1N1 colpisce in prevalenza questa categoria di persone.
    Fonte: http://salute.agi.it/primapagina/notizie/2...bo_per_sei_mesi

    Questa è sporca propaganda. Come fa un vaccino che contiene sostanze tossiche a fare bene al bambino?
    Riflettete gente, ed informatevi per bene riguardo ai vaccini. Non fatevi abbindolare da articoletti come questi qui.


    image

     
    .
0 replies since 7/10/2010, 13:55   257 views
  Share  
.