USA, 3 nuovi fallimenti bancari

Totale a quota 132

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MarcelloCustos
        Like  
     
    .

    User deleted


    USA, tre nuovi fallimenti bancari: totale a quota 132 18/10/10
    Tra le banche che hanno chiusi i battenti il fallimento più importante è quello che ha visto protagonista la Premier Bank...

    Non si arrestano, come previsto, i fallimenti bancari negli Stati Uniti. Le analisi che vedono ancora in grave difficoltà numerosi istituti di credito, soprattutto quelli regionali e di piccole dimensioni, sono state confermate dai nuovi tre fallimenti che si sono registrati nella prima economia del mondo lo scorso weekend.

    Tra le banche che hanno chiusi i battenti il fallimento più importante è quello che ha visto protagonista la Premier Bank, con sede a Jefferson City, nello Stato del Missouri. A imporne lo stop è stata l’agenzia regolatrice locale, che ha ceduto tutte le attività (comprese le nove filiali in possesso) alla Providence Bank, altro gruppo regionale. Al 30 giugno scorso, l’istituto oggi fallito contava asset per 1,18 miliardi di dollari e depositi per 1,03 miliardi. Gli altri due crack riguardano la Westbridge Bank and Trust Company (anch’essa nel Missouri), che presentava attività per 91,5 milioni di dollari, e la Security Savings Bank (con asset per 508 milioni), che operava nel Kansas. Anche in questi altri due casi, i business sono stati rilevati da altri istituti di credito.

    Con questi tre nuovi default, il numero di banche che hanno dovuto abbandonare il mercato americano nel 2010 ha quasi superato il livello del 2009, raggiungendo un totale di 132 contro i precedenti 140.
    tratto da www.valori.it/italian/finanza-globale.php?idnews=2816 YOUR BANK HAS FAILED !!!

    Edited by MarcelloCustos - 18/10/2010, 20:33
     
    .
0 replies since 18/10/2010, 19:13   121 views
  Share  
.