Progetto Volantini Informativi signoraggio

datemi una mano!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marty `
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    Ho fatto una pensata...
    Io abito a Torino; siccome mi rendo conto che non tutti hanno internet vorrei trovare un modo per divulgare le informazioni riguardanti il signoraggio bancario anche a coloro che per qualsiasi motivo non dispongono di pc o accesso a internet.
    Siccome sono ua grafica ho dei contatti con una tipografia che mi farebbe un buon prezzo sulla stampa e qualora decidessimo di fare questa cosa mi posso informare personalmente sul preventivo.
    Questa mia proposta è rivolta a tutte le città ma per il momento vorrei chiedere specialmente a qualche torinese di aiutarmi nel progetto e nella distribuzione...io da sola non ce la faccio...
    La mia idea è di appenederli in posti significativi lasciarli nei bar, locali, scuole, università e alle persone per strada.
    Inoltre vorrei chiedere a qualcuno tecnicamente più esperto di me nell'argomento di stilare un testo significativo sull'argomento, non troppo lungo e d'impatto, che possa spiegare alle persone e invogliarle a trovare ulteriori info in merito.

    Spero di avere un riscontro positivo da parte vostra, per me...ora come ora...l'unica cosa che serve è informare la gente, non importa come ma tutti devono sapere
    che nel 2010 siamo un popolo di schiavi.

    Fatemi sapere.

    Marta.
     
    .
  2. Dariation
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'idea volantinaggio non è per niente male... Io avevo pensato di fare una cosa simile alla mia festa di laurea (che è sul tema).
    Io potrei suggerire qualche idea di frasi significative, magari unite a dati, e perchè no, un link alla tesi di laurea sul signoraggio quando sarà completata fra qualche settimana. Mentre per il volantinaggio... beh, io sono di Bergamo.
     
    .
  3. Marty `
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si potresti buttare giù qualche idea e postarla qui sul forum, io posso fare la grafica del volantino una volta che ho i testi...poi comunque puoi organizzarti anche tu per distribuirli li a bergamo! Volendo..
     
    .
  4. minutewarning999
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io sono piuttosto vicino, potrei dare una mano.
    Ora cerco di scrivere qualcosa d'impatto.

    CITAZIONE
    Ehi, lettore, Lo Sai che l'informazione controllata dall'usurocrazia mondiale è mirata a preservare l'ignoranza verso i meccanismi del nostro sistema bancario?

    Pochi comprenderanno questo sistema, coloro che lo comprenderanno saranno occupati nello sfruttarlo, il pubblico forse non capirà mai che il sistema è contrario ai suoi interessi.
    Rothschild

    Una truffa mondiale denominata "signoraggio bancario", non ne sentirai mai parlare alla televisione né lo troverai scritto sui giornali, perché l'informazione mondiale è pilotata.
    Non ne parleranno mai i tuoi politici su cui fai ancora affidamento, perché:

    I politici non sono altro che i camerieri dei banchieri.
    Ezra Pound

    Prova ad informarti sulla sporcizia dei meccanismi delle Banche Centrali, digita "signoraggio bancario" su un motore di ricerca e visita il nostro sito web http://losai.net/ nella sezione dedicata al sistema moneta debito.
    Ma se preferisci, puoi continuare a condurre la tua vita sostenendo interamente il debito pubblico dovuto alla perdita della sovranità monetaria.

    Si può prendere spunto da questo che ho scritto. Magari ci mettiamo una breve descrizione, scegliete voi.
     
    .
  5. Marty `
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quello che hai scritto è vero però dobbiamo tenere conto che quasi nessuno è al corrente di questa truffa e molti, sono scettici. Io penso che sarebbe meglio cambiare la forma e utilizzare almeno in parte una forma più chiara....per fare un esempio una cosa tipo il titolo scritto grosso: LoSai perchè sei senza soldi?!
    almeno chi prende in mano il volantino sarebbe più spinto a leggerlo interamente.
     
    .
  6. minutewarning999
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai ragione. Beh, il mio non è altro che un abbozzo :) però almeno mi sono preso la briga di scrivere qualche riga.
    Altre idee?

    Testo aggiornato:
    CITAZIONE

    Ehi, lettore, Lo Sai perché sei senza soldi!?


    Lo Sai che l'informazione controllata dall'usurocrazia mondiale è mirata a preservare l'ignoranza verso i meccanismi del nostro sistema bancario?

    Pochi comprenderanno questo sistema, coloro che lo comprenderanno saranno occupati nello sfruttarlo, il pubblico forse non capirà mai che il sistema è contrario ai suoi interessi.
    Rothschild

    Una truffa mondiale denominata "signoraggio bancario", non ne sentirai mai parlare alla televisione né lo troverai scritto sui giornali, perché l'informazione mondiale è pilotata.
    Non ne parleranno mai i tuoi politici su cui fai ancora affidamento, perché:

    I politici non sono altro che i camerieri dei banchieri.
    Ezra Pound

    Prova ad informarti sulla sporcizia dei meccanismi delle Banche Centrali, digita "signoraggio bancario" su un motore di ricerca e visita il nostro sito web http://losai.net/ nella sezione dedicata al sistema moneta debito.
    Ma se preferisci, puoi continuare a condurre la tua vita sostenendo interamente il debito pubblico dovuto alla perdita della sovranità monetaria.

     
    .
  7. Bankster887
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se volete spiegare come le banche creano denaro dal nulla potete prendere spunto da questo.. ;)

    La riserva frazionaria è quel meccanismo che permette alle banche di creare denaro. Se ad esempio io deposito 100 euro sul mio conto corrente, la banca grazie alla riserva frazionaria, ha la possibilità di prestare 5000 euro avendo in realtà solo i 100 euro che IO ho depositato. Così facendo crea denaro dal nulla, lo presta e dopo rivuole indietro il capitale prestato + gli interessi.
    A questo punto, noi dobbiamo lavorare per ridare alla banca i soldi reali guadagnati con duro lavoro, per estinguere il prestito che ci avevano fatto con soldi virtuali creati dal nulla.
     
    .
  8. minutewarning999
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non credo interesserebbe il meccanismo della riserva frazionaria alla gente.
    Per il semplice fatto che cambia al banchiere, non a noi.
    Ed essendo, le persone, principalmente egoiste, non si interesserebbero.

    Comunque è spiegato male così, non si capisce proprio niente.
    Io che SO come funziona la riserva, leggendo una cosa del genere capirei, poiché conosco il meccanismo e so che dai 100€ il banchiere deve tenere una piccola percentuale decretata da una legge in contanti, il restante lo può prestare riavendo indietro gli interessi, oltre il capitale prestato.
    Uno che non conosce come giocano i banchieri con la riserva frazionaria, non capirebbe nulla.
     
    .
  9. 42Bfree
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ciao a tutti,
    Ho fatto una pensata...
    Io abito a Torino; siccome mi rendo conto che non tutti hanno internet vorrei trovare un modo per divulgare le informazioni riguardanti il signoraggio bancario anche a coloro che per qualsiasi motivo non dispongono di pc o accesso a internet.

    Scusate se faccio il "guastafeste" ma SE il volantino serve per quelli che non hanno internet, che senso ha dare poche informazioni per poi rimandarli al sito di "Losai"? (e quindi poi al forum) Voglio dire che citare il sito è ottimo ma SE comunque ci sono abbastanza informazioni da capire il problema anche senza visitare il sito, perché se non ci sono abbastanza informazioni... questo volantino NON è più per quelli che non hanno internet.

    SE quindi il target è quello citato, c'è qualcosa da rivedere, altrimenti sto sbagliando io... :-)

    (io leggendo la bozza di volantino ad ora non capisco la natura del problema, c'è una introduzione, 3 citazioni e una conclusione che invita ad informarsi su internet, manca il succo!)

    Ale.
     
    .
  10. minutewarning999
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sono scordato mentre scrivevo che era indirizzato a chi non avesse internet.
    Beh, non so che dire. Non si possono dare delle informazioni accurate su un volantino, e qualcosa di lungo non inviterebbe alla lettura.

    Non ne ho la più pallida idea, che si comprino internet come si possono comprare la televisione e l'abbonamento premium, cagate varie.
     
    .
  11. 42Bfree
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giusto! come ho fatto a non pensarci prima, chi non ha il computer o una connessione internet "che si comprino internet come si possono comprare la televisione e l'abbonamento premium, cagate varie." è la soluzione perfetta.
    Ti ringrazio. ;-) e scusate se l'ho fatto notare, un mio errore.

    Ale.
     
    .
  12. minutewarning999
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, beh, scusami tu.
    L'ho scritto in un momento sbagliato.

    È che non ho una proposta per la mente, voglio solo fare in modo che chiunque possa informarsi.
    Ma, ripeto, una lettura pesante non servirebbe dato che nessuno la leggerebbe. Bisogna, insomma, cercare di stimolare alla lettura pian piano. Servire signoraggio e riserva frazionaria come primo piatto, non penso sarebbe una buona idea.

    Aspetto che qualcun'altro proponga un'alternativa.
     
    .
  13. 42Bfree
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hem... veramente scusami tu, il mio sarcasmo era un po' acidino, ma l'hai presa da vero signore! complimenti. :-)

    Ma riguardo al tema: concordo con te che l'argomento è difficile da spiegare in un solo volantino, che farlo pesante poi non invoglierebbe alla lettura, ma è anche vero quello che diceva Marta aprendo questa discussione, cioè che ci sono persone che non hanno la possibilità di informarsi tramite internet.

    Quindi si tratta di coniugare queste cose, informare è una cosa a cui non si deve tentare di fare, e se l'argomento è complesso (non a caso ci sono libri, documentari e molti siti che ne parlano) cioè non spiegabile in un volantino, si deve usare il volantino (che comunque è un buon mezzo) per fare il suo vero scopo originario, che non è quello di spiegare argomenti complessi, ma piuttosto di informare brevemente ed efficacemente di cose importanti.
    (come in fondo volevi fare tu!)
    Ora se non si può dire a chi non dispone di internet "fatti internet" perché magari non se lo può permettere, allora diciamogli altro!

    Quindi:
    Volantino SI
    comprare internet NO
    spiegare argomento complesso NO
    essere semplici e invogliare ad informarsi SI

    Se questo è corretto, si potrebbe fare un volantino che dica semplicemente che il signoraggio NON è una leggenda, ma E' una realtà che molti accanto a te conoscono! E' la creazione del debito ed è la più grande truffa mai creata, che ci rende tutti schiavi di pochi uomini.
    Aggiungendo delle citazioni, fra cui "... e conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi"
    e altre che mirino a far capire l'importanza della conoscenza e della libertà di pensiero... per evitare il tipico pensiero "e io che ci posso fare?" "ormai..." "non mi cambia la vita"

    Penso che è a questo che si potrebbe mirare, svegliare le coscienze, facendo capire che il signoraggio è un concetto vero e conosciuto da molti (anche da quello alla tua destra, che sta guardando alla sua destra...) :-)

    che ne dite?
     
    .
  14. Marty `
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao scusate se ci metto un po a rispondere!
    Si è vero quel che dici, se non si ha internet è inutile rimandare ad un sito ma sapete che si può fare?
    Il volantino lo stampiamo fronte retro, nel fronte ci mettiamo la frase impatto che cattura l'attenzione e lancia il messaggio chiave, nel retro potremo dilungarci un po di più a spiegare di che si tratta e anche per fare riferimenti ed esempi concreti, citando personaggi ecc ecc. di modo che la gente non prenda la scelta più comoda, ovvero quella di dire cose tipo " ma chi sono questi?" o "queste sono ca**ate" .
    Il volantino avevo pensato di farlo su un A5 (per chi non lo sapesse è la metà di un foglio delle stampanti come dimensioni) e dunque un po di spazio a disposizione ce lo abbiamo.
    Io direi che come "prima infarinatura" questo può essere un sistema, poi in futuro si può pensare ad altro, come far girare insieme ai volantini dei fascicoli (semplicemente fotocopie così non si spende un patrimonio) con tutte le info nel dettaglio..

    Fatemi sapere.

    Marta.
     
    .
  15. minutewarning999
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un'alternativa sarebbe quella di eseguire il volantinaggio quando in zona (anche se 20-30km di distanza, ci si sposta facilmente con i mezzi pubblici) è stato programmato un incontro.

    Qualcosa che abbia un primo impatto è scontato che ci debba essere, far capire che il PROBLEMA riguarda TUTTI e non unicamente l'idiota che ha scritto il volantino. Nel retro possiamo mettere le informazioni riguardanti il posto dell'incontro, etc. ... Nell'incontro verrà, poi, spiegato tutto approfonditamente.

    Si possono magari consigliare delle letture sul signoraggio; voi che ne pensate?
     
    .
17 replies since 20/10/2010, 17:10   1776 views
  Share  
.