info su "RIVOLUZIONE! IL 7/12 ANDIAMO TUTTI INSIEME A RITIRARE I NOSTRI SOLDI!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vxvideos
        Like  
     
    .

    User deleted


    perchè ritirare i soldi il 7/12?

    PRIMO TEMPO
    - ..veramente, non lo capisco. perchè?
    - devo essere sincero?
    - certo.
    - perchè sei un cretino.
    - in che senso?
    - nell'unico senso che ti viene in mente.
    - ma come ti permetti? vaffanculo!

    SECONDO TEMPO
    - dai, serio, perchè bisogna ritirare i soldi?
    - te l'ho detto.
    - ma non vedo la connessione tra il mio essere cretino e il ritiro di massa dei soldi!
    - pensa che se non fossi cretino, i soldi non si dovrebbero ritirare.
    - ah no?
    - no.
    - e perchè?
    - pensaci.

    TERZO TEMPO
    - senti, ne ho parlato anche con degli amici: siamo giunti alla conclusione che il cretino sei tu.

    QUARTO TEMPO
    - adesso basta! sono andato anche sull'evento di facebook, tutti si chiedono le stesse cose: perchè ritirare i soldi se le banche non hanno soldi per tutti? si creerebbe un altro '29!
    - ..e non ti sei chiesto come mai le banche non abbiano tutti i soldi?
    - beh, veramente..
    - vedi che sei un cretino?

    QUINTO TEMPO
    - io rimango del mio parere: ritirare i soldi è una cazzata. le banche emettono tutta la moneta a debito, gravata da un interesse. così il popolo si indebita di tutta la moneta emessa con delle società private di banchieri internazionali. le banche commerciali emettono moneta quando noi andiamo a chiedere dei prestiti. ma non è moneta reale, è moneta virtuale, creata da nulla, sono numerini su un computer. ecco perchè le banche non avrebbero tutti i soldi se li andassimo a ritirare tutti insieme. tengono solo una piccola percentuale dei depositi, circa il 2%. basterebbe che 2 italiani su 100 andassero a ritirare i soldi e le banche crollerebbero! chi è il cretino adesso?
    - ..e ti pare normale questo sitema monetario?
    - beh.. perchè, che c'è di strano?
    - il cretino sei sempre tu.

    SESTO TEMPO
    - beh effettivamente è uno schifo il nostro sistema monetario! la moneta è un'unità di misura e i banchieri, nel corso dei secoli, approfittando dell'ignoranza del popolo, corrompendo prima la stampa e poi la televisione, hanno reso schiava l'umanità intera! siamo schiavi di una convenzione! la moneta è un pezzo di carta, siamo noi che gli diamo il valore! quindi la monetà dovrebbe essere di proprietà del popolo! invece le banche, all'atto dell'emissione, ce la prestano, autoproclamandosi proprietari della moneta! il popolo dovrebbe sapere queste cose! i banchieri sono padroni del mondo proprio perchè alla gente manca l'informazione e la consapevolezza su un tema di fondamentale importanza come quello monetario! io farò in modo di spiegare a tutti questa situazione insostenibile, che causa guerre, fame e ogni sorta di malessere sociale! qui ci vuole una RIVOLUZIONE! IL 7/12 ANDIAMO TUTTI INSIEME A RITIRARE I NOSTRI SOLDI!
    - no, non ci dobbiamo andare più.
    - come no? e perchè mai??
    - perchè tu non sei più un cretino.

    image

    intanto aiutateci a far crescere l'evento:
    www.facebook.com/event.php?eid=165061130188137
    invitate tutti i vostri amici utilizzando il codice:
    javascript:fs.select_all()
    magari qualcuno sarà costretto ad una riflessione obbligata ;)
    per scaricare il pdf:
    http://dl.dropbox.com/u/666223/perlulu.pdf


     
    .
  2. 42Bfree
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io partecipo! purtroppo non posso (ancora) chiudere il conto ma ritirerò dei soldi in contanti e non li rimetterò in banca! e sono convinto che se ognuno di noi facesse anche solo questo... (uno stipendio per esempio) sarebbe già una bella "botta" se poi lo rifacesse più volte... allora la cosa non sarebbe solo un segnale ma un pericoloso movimento che si espande...
    Il vero pericolo è che questo acceleri la creazione della moneta elettronica come unico modo di pagare tutto... e questo sarebbe un vero disastro. ma non importa, se si può fare qualcosa va fatto. :-) (per quello che è in nostro potere)
     
    .
  3. sig.Raggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se tutti andassero a ritirare i soldi dalle banche private, queste si farebbero prestare i soldi dalle banche centrali.
    Non si potrebbe più usare carte di credito, bancomat, etc. e le banche private aumenterebbero lo spread sui prestiti erogati per rifarsi dei mancati guadagni su quei servizi che ora non erogherebbero più (bancomat etc.) .
    Non succederebbe null'altro.
     
    .
  4. Ressa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intanto i miei soldi per i loro sporchi profitti non li usano punto
     
    .
  5.     Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sig.Raggio @ 3/11/2010, 12:09) 
    Se tutti andassero a ritirare i soldi dalle banche private, queste si farebbero prestare i soldi dalle banche centrali.
    Non si potrebbe più usare carte di credito, bancomat, etc. e le banche private aumenterebbero lo spread sui prestiti erogati per rifarsi dei mancati guadagni su quei servizi che ora non erogherebbero più (bancomat etc.) .
    Non succederebbe null'altro.

    Se si facessero prestare i soldi dalle banche centrali il signoraggio su tale importo verrebbe redistribuito agli stati e quindi si potrebbe far diminuire il debito pubblico ( anche se non in modo significativo ).
    Se ritiro i miei soldi dalla banca non mi interessa usare la mia carta di credito... pago in contanti!!!
    Il fatto che la banca utilizzi i nostri depositi per finanziare i prestiti che concede è una truffa.

    La verità è che senza depositi le banche fallirebbero!
    Ma per te è difficile affermare questa ovvietà.
    Se tutti corressero a ritirare i propri soldi nelle banche commerciali la massiccia richiesta di denaro alla Bce, da parte di queste ultime, farebbe saltare il sistema.
    Non so se ciò sia davvero aspicabile ma affermare "Non succederebbe null'altro" è palesamente falso!
     
    .
  6. caccamofelicissimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    ammettendo che gli abitanti di tutto il mondo abbiamo centomila euro o equivalente in altra valuta su un conto corrente, ritirando tutti insieme i soldi dal conto si toglierebbero complessivamente seicento miliardi alle banche, praticamente delle briciole, non credete? In realtà in molti paesi, ad esempio, dell'africa i cittadini non hanno centomila euro depositati in banca e questo vuol dire che ci sono cittadini nel mondo che hanno molto più di centomila euro sul loro conto, non credete? E ora la domanda fondamentale.. se io ho dei soldi depositati in banca che mi fruttano in termini di interessi e di investimenti perchè mai dovrei ritirarli? E' ora che capiate una cosa: le banche sono aziende con dipendenti, costi di gestione, etc, da questo concetto semplicissimo deriva il fatto che le banche hanno bisogno di soldi per offrire i servizi che offrono, deposito contanti, carte bancomat, interessi sul capitale depositato. Ovviamente per generare soldi che vengono dati a coloro che hanno un conto sotto forma di interessi, pagare gli stipendi, mantenere le strutture, pagare le utenze e generare utile aziendale le banche offrono prestiti alle persone e agli stati che vengono restituiti con interessi. che ci piaccia o no il meccanismo è molto semplice e più trasparente di quello che sembra. Con questo non voglio dire che non esistano le truffe, semplicemente dico che le banche offrono servizi e per questi si fanno pagare. Questo è quello che fa ogni azienda. Se vado dal medico non mi stupisco se si fa pagare, perchè dovrei stupirmi se una banca mi presta dei soldi e li rivuole con gli interessi? E' questo il motivo per cui una banca non ha come disponibilità per il prelievo tutti i soldi versati dai correntisti. Prima di chiudere vi lascio un'ultima osservazione. Se tutte le persone ritirassero i soldi depositati in banca un effetto poco gradevole sarebbe l'impennata dei tassi d'interesse sui mutui a tasso variabile...

    solo per rispondere a sirom aggiungo che se le banche non prestassero i soldi le banche stesse smetterebbero di esistere, cosa che credo voi troviate essere la soluzione ai mali del mondo. Fortunatamente per la salute economica del mondo non andate oltre lo 0, 14% dei consensi, forse qualche analfabeta non capendo i vostri interessi (personalissimi) politici e non capendo nulla, ma davvero nulla, di economia potrebbe votarvi, ma chiunque abbia imparato a far di conto sa che mentite con la consapevolezza di mentire.
     
    .
  7. La_volpe_nera82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caccamo, non ci hai capito nulla.. studia va'...
    CITAZIONE
    Fortunatamente per la salute economica del mondo non andate oltre lo 0, 14% dei consensi, forse qualche analfabeta non capendo i vostri interessi (personalissimi) politici e non capendo nulla, ma davvero nulla, di economia potrebbe votarvi, ma chiunque abbia imparato a far di conto sa che mentite con la consapevolezza di mentire.

    A chi è rivolto questo pezzo che non pare avere un senso?
     
    .
  8. funkstorm
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ragazzi. Io ho già ritirato i soldi dalla banca già da più di un anno. Non credo più in loro, me ne hanno fatte di cotte e di crude. Spero solo che con l'iniziativa di Cantona, a cui ho aderito alla grande, riusciamo oggi ad iniziare l'effetto domino per far crollare questo sistema maledetto.
    Credo comunque che si debba estendere al massimo questa nostra forma di azione poichè è nostra responsabilità che le cose cambino.
     
    .
  9. AlchimistaRibelle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho un conto in posta, che per il momento è ancora statale...sempre se qualcosa può essere definito statale con i tempi che corrono!

    Si ha il vantaggio di sfruttare un organo più antico delle banche e che da anche un servizio concreto al cittadino.
    Che poi sia sempre in rosso, è un altro paio di maniche! :biggrin2.gif:
     
    .
  10. minutewarning999
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perché riesumere questo thread? Il 7 dicembre è passato e, come previsto, migliaia di persone si sono informate grazie all'evento.

    closed
     
    .
  11. La_volpe_nera82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riapro solo per dire che le Poste Italiane è già da parecchi anni che non sono più le "Poste dello Stato" ma private.

    Richiuso.
     
    .
10 replies since 31/10/2010, 18:25   1858 views
  Share  
.