info su "RIVOLUZIONE! IL 7/12 ANDIAMO TUTTI INSIEME A RITIRARE I NOSTRI SOLDI!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sig.Raggio @ 3/11/2010, 12:09) 
    Se tutti andassero a ritirare i soldi dalle banche private, queste si farebbero prestare i soldi dalle banche centrali.
    Non si potrebbe più usare carte di credito, bancomat, etc. e le banche private aumenterebbero lo spread sui prestiti erogati per rifarsi dei mancati guadagni su quei servizi che ora non erogherebbero più (bancomat etc.) .
    Non succederebbe null'altro.

    Se si facessero prestare i soldi dalle banche centrali il signoraggio su tale importo verrebbe redistribuito agli stati e quindi si potrebbe far diminuire il debito pubblico ( anche se non in modo significativo ).
    Se ritiro i miei soldi dalla banca non mi interessa usare la mia carta di credito... pago in contanti!!!
    Il fatto che la banca utilizzi i nostri depositi per finanziare i prestiti che concede è una truffa.

    La verità è che senza depositi le banche fallirebbero!
    Ma per te è difficile affermare questa ovvietà.
    Se tutti corressero a ritirare i propri soldi nelle banche commerciali la massiccia richiesta di denaro alla Bce, da parte di queste ultime, farebbe saltare il sistema.
    Non so se ciò sia davvero aspicabile ma affermare "Non succederebbe null'altro" è palesamente falso!
     
    .
10 replies since 31/10/2010, 18:25   1859 views
  Share  
.