info su "RIVOLUZIONE! IL 7/12 ANDIAMO TUTTI INSIEME A RITIRARE I NOSTRI SOLDI!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. caccamofelicissimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    ammettendo che gli abitanti di tutto il mondo abbiamo centomila euro o equivalente in altra valuta su un conto corrente, ritirando tutti insieme i soldi dal conto si toglierebbero complessivamente seicento miliardi alle banche, praticamente delle briciole, non credete? In realtà in molti paesi, ad esempio, dell'africa i cittadini non hanno centomila euro depositati in banca e questo vuol dire che ci sono cittadini nel mondo che hanno molto più di centomila euro sul loro conto, non credete? E ora la domanda fondamentale.. se io ho dei soldi depositati in banca che mi fruttano in termini di interessi e di investimenti perchè mai dovrei ritirarli? E' ora che capiate una cosa: le banche sono aziende con dipendenti, costi di gestione, etc, da questo concetto semplicissimo deriva il fatto che le banche hanno bisogno di soldi per offrire i servizi che offrono, deposito contanti, carte bancomat, interessi sul capitale depositato. Ovviamente per generare soldi che vengono dati a coloro che hanno un conto sotto forma di interessi, pagare gli stipendi, mantenere le strutture, pagare le utenze e generare utile aziendale le banche offrono prestiti alle persone e agli stati che vengono restituiti con interessi. che ci piaccia o no il meccanismo è molto semplice e più trasparente di quello che sembra. Con questo non voglio dire che non esistano le truffe, semplicemente dico che le banche offrono servizi e per questi si fanno pagare. Questo è quello che fa ogni azienda. Se vado dal medico non mi stupisco se si fa pagare, perchè dovrei stupirmi se una banca mi presta dei soldi e li rivuole con gli interessi? E' questo il motivo per cui una banca non ha come disponibilità per il prelievo tutti i soldi versati dai correntisti. Prima di chiudere vi lascio un'ultima osservazione. Se tutte le persone ritirassero i soldi depositati in banca un effetto poco gradevole sarebbe l'impennata dei tassi d'interesse sui mutui a tasso variabile...

    solo per rispondere a sirom aggiungo che se le banche non prestassero i soldi le banche stesse smetterebbero di esistere, cosa che credo voi troviate essere la soluzione ai mali del mondo. Fortunatamente per la salute economica del mondo non andate oltre lo 0, 14% dei consensi, forse qualche analfabeta non capendo i vostri interessi (personalissimi) politici e non capendo nulla, ma davvero nulla, di economia potrebbe votarvi, ma chiunque abbia imparato a far di conto sa che mentite con la consapevolezza di mentire.
     
    .
10 replies since 31/10/2010, 18:25   1859 views
  Share  
.