debito pubblico italiano in % sul PIL serie storica dal '72 al '06

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manci
        Like  
     
    .

    User deleted


    image

    ora scorrete queste cifre e vedete se trovate qualcosa di strano.......


    1972 governo andreotti 42.614 mila miliardi di lire di debito.........53,1%

    1973 " " Rumor 53.246 mila miliardi di lire............55,1%

    1974 stesso governo.................................................................54,5%

    1975 " ..................................................................60,5%

    1976 governo Moro-Andreotti 102.446 M M di lire.........................58,5%

    1977 " Andreotti 124.00 M M di lire...................................58,3%

    1978 " " 158.406 M M di lire.................................63,3%

    1979 " Andreotti-cossiga 190.979 M M di lire.......................62,4%

    1980 stesso governo.................................................................57,7%

    1981 " ..................................................................59,9%

    1982 " ..................................................................64,7%

    1983 " ..................................................................70,8%

    1984 governo ..................................................................76,3%

    1985 " ..................................................................82,7%

    1986 " ..................................................................86,5%

    1987 " ..................................................................90,6%

    1988 " ..................................................................92,9%

    1989 gov. De Mita-Andreotti 1.141.658 milioni di miliardi di lire........95,8%

    1990 gov Andreotti 1.284.605 .......................................................97,2%

    1991 stesso governo 1.449.147.....................................................100,5%

    1992 gov Andreotti-Amato 1.633.770.............................................107,7%

    1993...........................................................................................118,2%

    1994............................................................................................124,3%

    1995............................................................................................123,8%

    1996............................................................................................122,7%

    1997............................................................................................120,2%

    1998............................................................................................116,4%

    1999.............................................................................................114,9%

    2000.............................................................................................110,6%

    2001.............................................................................................109,5%

    2002.............................................................................................106,7%

    2003..............................................................................................104,3%

    2004..............................................................................................103,8%

    2005..............................................................................................106,2%

    2006...............................................................................................106,8%


    image

    notate che dal 1981 in poi la percentuale è cresciuta in maniera verticale????
    cosa sarà successo in quell'anno?????

    ASPETTO LE RISPOSTE QUI SOTTO.......

    per completezza vi dico che il debito pubblico italiano a novembre era di :1.607.7 miliardi di euro(1.607.700.000.000.000), ovvero il 108,96% del PIL nominale pari a1.475.4 miliardi di euro correnti.

    pari a 27.000 euro di debito procapite.

    il debito cresce di 8,8 miliardi di euro al mese.

    siete pronti a sostenere una spesa che non dovrebbe esistere???
    cosa fareste con quei 27.000 euro che invece dovete restituire allo stato (che lo girerà alla BCE), voi come tutti i bambini appena nati, senza aver ancora usufruito di alcunchè??????
    image

    PS.
    Ringrazio per la collaborazione Nando Ioppolo del "circolo degli Scipioni"
    che mi ha fornito tutti i dati e per il sostegno a me che sono un ignorante...ma curioso e libero da ipnosi......
     
    .
  2. Nimrasee
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho capito: www.signoraggio.it/signoraggio-banc...-banca-ditalia/ :biggrin2.gif:

    Edited by Nimrasee - 31/10/2010, 23:57
     
    .
  3. manci
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...uff....non vale....mi hai rovinato il gioco...cazz....hahahaha
    lo sapevo che tu lo sapevi......
    per farti perdonare devi passare da me al bar.....!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  4. Nimrasee
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (manci @ 31/10/2010, 23:58) 
    ...uff....non vale....mi hai rovinato il gioco...cazz....hahahaha
    lo sapevo che tu lo sapevi......
    per farti perdonare devi passare da me al bar.....!!!!!!!!!!!!!

    Scusa, non volevo rovinarti il gioco, è stato più forte di me! :sweatdrop.gif:
    Anche perchè mi rodeva che nel mio articolo sulla "Storia cronologica di Bankitalia" mi ero dimenticato questo particolare!

    Quindi grazie a te ho aggiornato uno dei miei articoli migliori di sempre: http://www.signoraggio.it/signoraggio-banc...-di-bankitalia/ .

    Ultimamente sono stra-preso perchè sto lavorando per presentare il partito DD alle prossime elezioni, visto che la DD ti interessa ti terrò aggiornato.

    Cmq passo a trovarti in settimana! ^_^
     
    .
  5. MarloV
        Like  
     
    .

    User deleted


    ECONOMIA ITALIANA- UN CONFRONTO PER LE ELEZIONI :

    www.quattrogatti.info/images/storie...%20Elezioni.pdf

    CITAZIONE (manci @ 31/10/2010, 23:09) 
    cosa fareste con quei 27.000 euro che invece dovete restituire allo stato (che lo girerà alla BCE), voi come tutti i bambini appena nati, senza aver ancora usufruito di alcunchè??????

    Questa è una grandissima idiozia per non dire altro. La banca centrale detiene solo una minima parte del debito pubblico ora non ho i dati sotto mano ma stiamo parlando di meno del 5%. Lo Stato non è in debito con la bce, la bce non può acquistare titoli direttamente dallo Stato. Lo stato è in debito con chi ha in mano i titoli cioè con colui che comprandoli ha prestato i SUOI soldi allo Stato (cittadini, imprese, banche - che acquistano i titoli con i soldi dei CORRENTISTI - enti pubblici stati esteri ecc). Dov'è lo scandalo ? Dov'è la truffa ? Il debito pubblico non lo puoi far scomparire e sai perchè ? Perchè scomparirebbero i risparmi di milioni di persone.
     
    .
  6. manci
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi stai dicendo che il debito pubblico è frutto dei bot e dei cct????
    lo sò che la BCE non compra i titoli di stato...almeno non credo..ma per dare il denaro allo stato italiano .....si fa dare obbligazioni per l'importo nominale delle banconote....e questo genera debito pubblico....
    vuoi forse negare che ogni cittadino italiano (compresi i neonati ) ha un debito di circa 27.000 euro???
    comunque non sei il primo che mi da dell'idiota....ma sei tu che parli di scandalo e truffa....e mi sà che hai ragione....
    fiero di essere idiota se gli intelligenti sono come te....
    Shlomo ti saluta...ciao Rabbi
     
    .
  7. MarloV
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manci @ 9/11/2010, 01:33) 
    mi stai dicendo che il debito pubblico è frutto dei bot e dei cct????

    Esatto lo stato non si indebita quando la banca centrale stampa moneta ma quando bandisce le aste per vendere i suoi titoli di debito.

    CITAZIONE (manci @ 9/11/2010, 01:33) 
    lo sò che la BCE non compra i titoli di stato...almeno non credo..ma per dare il denaro allo stato italiano .....si fa dare obbligazioni per l'importo nominale delle banconote....e questo genera debito pubblico....

    Sbagliato. La banca centrale non acquista titoli direttamente dallo Stato, ma li acquista sul mercato secondario solo dopo che sono stati comprati da altri (di solito banche che acquistano i titoli con i soldi dei risparmiatori). Quindi la banca centrale non presta soldi agli Stati. L'emissione di moneta non c'entra niente con il debito pubblico. Sei fuoristrada.

    CITAZIONE (manci @ 9/11/2010, 01:33) 
    vuoi forse negare che ogni cittadino italiano (compresi i neonati ) ha un debito di circa 27.000 euro???

    E chi lo nega ? Il problema è che il debito è una responsabilità politica non della banca centrale. La BC usa solo una minimo parte di titoli di debito pubblico per emettere moneta, potrebbe benissimo fare compravendita di titoli di privati (già lo fa) o di banane per regolare l'emissione solo che non sarebbe molto pratico, dato che si tratta di un bene deperibile. Quando la banca centrale stampa moneta il debito pubblico mica sale!. Il debito pubblico è stato creato dai vari Governi criminali che per comprarsi il consenso e i voti spendevano più denaro di quanto ne entrava tramite le tasse. Semplice così. Se il debito aumenta, è perché noi spendiamo troppo e male e, difatti, i paesi che hanno ridotto le spese hanno ridotto anche il debito. Non è stata la banca centrale a creare il nostro debito pubblico, stai sbagliando bersaglio.

    CITAZIONE (manci @ 9/11/2010, 01:33) 
    comunque non sei il primo che mi da dell'idiota....ma sei tu che parli di scandalo e truffa....e mi sà che hai ragione....
    fiero di essere idiota se gli intelligenti sono come te....

    Ti ho dato dell'idiota ? E dove ? Il fatto è che arrivi a conclusione sbagliate perché parti da presupposti sbagliati. Tutto qui.

    CITAZIONE (manci @ 9/11/2010, 01:33) 
    Shlomo ti saluta...ciao Rabbi

    :shocked.gif: no comment

    Edited by MarloV - 9/11/2010, 02:15
     
    .
  8. manci
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...ciao,per quanto riguarda l'ultima parte ti chiedo scusa,anche se non volevo essere offensivo,era un riferimento ad un film..."train de vie" in cui lo scemo del villaggio da una piccola lezione ai rabbini ( me la volevo tirare) ,non è nelle mie corde essere offensivo...si hai ragione quando dici che sbaglio...può essere...sto ancora cercando di capire...
    e certi numeri mi danno alla testa..come il fatto che il 90% del debito pubblico sia solo virtuale..dato che è questa la percentuale di bond pubblici che resta invenduta,di solito,nelle aste pubbliche e ricollocata elettronicamente presso le banche, che si impegnano a far fronte ai mandati di pagamento pubblici con la loro moneta fino a concorrenza degli importi "collocati",ma, poichè la moneta creditizia è a sua volta tutta elettronica e virtuale, ne consegue che lo è anche il debito pubblico collocato.....
    io resto fiero Shlomo...tu non sei un Rabbi...ok???
    hahahaha
    buon divertimento.
     
    .
  9.     Like  
     
    .

    User deleted


    "cosa fareste con quei 27.000 euro che invece dovete restituire allo stato (che lo girerà alla BCE)?"

    Una frase piena di errori:
    1)Importo odierno si aggira intorno a 30.000€
    2)Non dobbiamo tutti restituire allo stato questo importo. Lo stato dovrà in qualche modo restituire questo debito presubilmente grazie a tasse; questo vuol dire che alcuni non pagheranno nulla ( evasori ) altri poco, altri ancora tantissimo. Sottolineamo che il debito sarà saldato molto probabilmente da generazioni future.
    3)Lo stato non lo girerà alla Bce, ma a coloro che hanno comprato questo debito. Presubilmente la maggior parte è detenuto da banche commerciali (molte delle quali sono straniere). Una parte di tale credito è poi di proprietà di cittadini privati che hanno dato in gestione alle banche i loro risparmi.
     
    .
  10. spazioroby
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho fatto una ricerca sul PIL. ed ottengo il suo rapporto con il debito.
    questo, che è solo un parametro di confronto, ingenera una confusione terribile, perchè il pil ha una sua specifica identità come del resto il debito. l'indice del loro rapporto legittima quasi che all'aumentare dell'uno debba aumentare anche l'altro , la cosa è a dir poco folle perche il debito deve aumentare invece se ci sono delle serie motivazioni poichè ingenera nuove tasse ed un esborso per i cittadini, avendo, per sua definizione, lo stato lo scopo di produrre dei servizi e non dei beni.
    la sommatoria dei beni prodotti dai cittadini forma il PIL
    La sommatoria della differenza tra tasse e servizi resi(disavanzo) forma il DEBITO pubblico, che non è mai diminuito ma sempre aumentato.
    responsabilmente, qualsiasi azienda non può permettersi, una logica diversa dalla eliminazione del suo debito.
    l'orologio del debito deve tornare indietro a zero.
    il Pil se abbiamo operato bene dovrebbe crescere al più pareggiare.
    ciao
     
    .
9 replies since 31/10/2010, 23:05   3258 views
  Share  
.