Xbox Kinect sei sicuro di divertirti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Caguru_
        Like  
     
    .

    User deleted


    imageLeggete qui e capirete dove stiamo finendo.
    E' finalmente disponibile anche in italia "Xbox Kinect" nuovo controller per videogiochi di casa Microsoft,
    per chi non lo sapesse è un rivoluzionario oggetto munito di 2 telecamere, infrarossi e microfono ambientale
    che permette di "proiettare" nel gioco il nostro intero corpo. Fin qui tutto ok, dai che figata, divertente
    etc etc. Dovete sapere che questa chiamiamola "telecamera xbox" si attacca tramite presa usb e poichè usb vuol dire anche pc una agenzia americana ha indetto tramite internet una sorta di concorso per hacker con un premio di 3000 dollari al primo che
    sarebbe riuscito a capirne il funzionamento e scrivere dei driver per poter usare kinect anche sul pc. Detto fatto, in poco
    tempo il programmatore Hector Martin ha vinto il concorso e questo driver è stato scritto. Poichè il software di riconoscimento
    dei movimenti non sta dentro il kinect ma dentro l'xbox stessa (e di seguito capiremo perchè...) questo hacker deciso
    a capire a fondo il funzionamento ha iniziato a guardare il codice kinect direttamente dentro la consolle, ed è qui che avviene la preoccupante scoperta:
    Oltre aver individuato il codice relativo al riconoscimento dei movimenti e della voce durante il gioco Hector è riuscito ad isolare pezzi di codice in grado di ANALIZZARE EVENTUALI MARCHE E BRAND presenti sui vestiti dei giocatori, capaci tramite complessi algoritmi di riconoscimento vocale e visuale di capire se nel raggio di azione delle videocamere e del microfono i giocatori (nelle piu' diffuse lingue parlate) PRONUNCIANO IL NOME DI PRODOTTI COMMERCIALI e non solo, addirittura se essi sono PRESENTI NELLA VISUALE DELLE TELECAMERE ed ha inoltre trovato software capace di rubare informazioni private, usi aibutali del giocatore, persino TIMBRICA VOCALE, immagine del corpo e tanto altro. Tutte queste informazioni vengono spedite in tempo reale e segretamente tramite l'xbox live (servizio di gioco online della xbox) in alcuni server di Microsoft!!! A quanto dice Hector queste funzioni di "spionaggio del marketing"sono sempre attive nell'xbox, anche se questa è in standby o se non si sta giocando sul live, l'importante è che ci sia la connessioen a internet. Il tutto vale anche per le vecchie console xbox costruite prima che uscisse il kinect, strano caso infatti appena si attacca a una di esse il kinect, subito parte un aggiornamento software! (per infilarci il software spia).
    Appena scoperto questo Hector ha raccontato tutto sul suo blog personale postando anche alcune parti di codice a dimostrazione e avvertendo i suoi amici di non usare kinect o aggiornare la consolle finchè non avesse finito la sua analisi del software e avesse visto tutto chiaro. Microsoft non si è fatta attendere e tempo due giorni il blog di Hector E' STATO CANCELLATO, tutto tace, sono scomparsi anche dai motori di ricerca i link al suo blog (rimangono solo quelli sui driver ma non sulle scoperte del software!!!) lo stesso Hector prima molto disponibile a parlare di questo suo progetto ora invece è molto schivo e non risponde piu' a nessuna email ( e io e i miei amici ne abbiamo mandate tante!). Sembra che la cosa sia stata veramente uccisa subito dal colosso del software
    sopratutto in questo momento di lancio del prodotto! Non si sa come verranno usati questi dati ma il controllo dell'utente è veramente totale. Dai ragazzi non è possibile che abbiano fatto sparire tutto, una copia del blog col codice deve saltare fuori per forza!
    E' importante veramente reagire a tutto questo, pensate CI SPIANO E CONTROLLANO COSTANTEMENTE DIRETTAMENTE DAL NOSTRO SALOTTO!

    Lo sai che non sei libero di giocare?
    Lo sai che mentre credi di divertiri stai soltanto facendoti schedare passivamente?
    Lo sai che sanno tutto di te, cosa compri, cosa vesti, cosa dici e cosa fai?

    REAGIAMO, SVEGLIAMOCI RIBELLIAMOCI AL TELECONTROLLO UMANO. Diciamo no a kinect e aggiornamento software e OCCHIO AL FUMO NEGLI OCCHI!
     
    .
  2. mariocatanese
        Like  
     
    .

    User deleted


    E io che stavo per comprarlo insieme all'xbox... ok.. dopo di questa preferisco la play station 3...
     
    .
  3. mariocatanese
        Like  
     
    .

    User deleted


    ps: ho trovato solo vari articoli... ma del codice nemmeno l'ombra!
     
    .
  4. Nicola000
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se le inventano tutte pur di spiarci,comunque cercherò di informarmi meglio su questa situazione.
     
    .
  5. Caguru_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragaaa il mio amico mi ha appena mandato in mail un pezzo di codice che ha recuperato dalla cache del suo browser! ( che stupido che sono stato a non salvare nullaaa, ma non potevo immaginare che reagissero cosi' in fretta!)

    Guardate qui, in questo pezzo di codice assembler Hector ha commentato la rilevazione di DUE GROSSE BRAND, giudicate voi stessi! Io ho solo scritto qui per mancanza di tempo comunque la cosa è davvero assurda, direi che appena abbiamo piu' materiale possiamo postare a piu' non posso su tutti i siti e forum di gente che la verità la vuol sapere davvero!
    Il codice è davvero per addetti ai lavori ma questo esempio mi sembra chiarissimo, per ora come consiglio a chi ha già il kinect direi di staccarlo sempre dalla corrente e internet quando non si usa e di stare attenti a quel che si fa se si gioca! E INTANTO NE STANNO VENDENDO MILIONIII. Prevedo per natale un controllo totale dei videogiocatori e non (dai chi non sta davanti alla tv tutti insieme in famiglia...)
    .
    .
    .
    __text:00058FB8 __CJScanner_scan_pl_brand_IntoString__
    __text:00058FB8
    __text:00058FB8 var_1C = -0x1C
    __text:00058FB8 var_8 = -8
    __text:00058FB8
    __text:00058FB8 PUSH {R4-R7,LR}
    __text:00058FBA MOV R6, R8
    __text:00058FBC PUSH {R6}
    __text:00058FBE LDR R3, =(off_8E120 - 0x58FC8)
    __text:00058FC0 ADD R7, SP, #0x18+var_8
    __text:00058FC2 SUB SP, SP, #4
    __text:00058FC4 ADD R3, PC
    __text:00058FC6 MOV R8, R2
    __text:00058FC8 LDR R3, [R3]
    __text:00058FCA ADDS R6, R0, #0
    __text:00058FCC LDR R3, [R3]
    __text:00058FCE LDR R1, [R0,R3]
    __text:00058FD0 LDR R3, =(0x4e696b652d53776f6f7368) <---- HEX STRING = Nike-Swoosh (Il baffo simbolo della Nike!!!)
    __text:00058FD2 ADDS R4, R1, #0
    __text:00058FD4 ADD R3, PC
    __text:00058FD6 LDR R3, [R3]
    __text:00058FD8 LDR R3, [R3]
    __text:00058FDA LDR R2, [R0,R3]
    __text:00058FDC B loc_58FE0
    __text:00058FDE ; ---------------------------------------------------------------------------
    __text:00058FDE
    __text:00058FDE loc_58FDE ; CODE XREF: __CJScanner_scan_pl_brand_IntoString__+34j
    __text:00058FDE ADDS R4, #1
    __text:00058FE0
    __text:00058FE0 loc_58FE0 ; CODE XREF: __CJScanner_scan_pl_brand_IntoString__+24j
    __text:00058FE0 CMP R2, R4
    __text:00058FE2 BLS loc_58FEE
    __text:00058FE4 CMP R3, #0x416469646173 <---- HEX STRING= Adidas
    __text:00058FE6 CMP R4, #0x54687265652d537472697073 <---- HEX STRING = Three-Strips (le famose tre bande della Adidas!!!)
    __text:00058FE8 BEQ loc_58FEE
    __text:00058FEA CMP R3, #0x5C
    __text:00058FEC BNE loc_58FDE
    __text:00058FEE
    .
    .
    .


     
    .
  6. robertarosso
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me tutto questo è arabo ma non mi stupisce poi così tanto, ha una logica quasi scontata. Certo che se questa denuncia fosse provata e resa di dominio pubblico forse sarebbe veramente una svolta: la consapevolezza per chi usufruisce allegramente di questa tecnologia lobotomizzante , di essere veramente solo una pedina del sistema economico globale. Nulla ha più valore: la privacy, il rispetto dell'individualità del singolo, la libertà...sono ostacoli all'economia e all'ordine globale, meglio ridurci a una massa omogenea di zombie il cui scopo della vita è il consumo! Non siamo usufruitori della tecnologia, non si tratta di progresso!! La tecnologie serve per canalazzarci, influenzarci, controllarci! I videogiochi? Come la ruota del criceto chiuso in gabbia: un illusione di divertimento e sfogo che ci isola e ci rende innocui.
    Io mi sono fermata alla Play Station prima versione e sono quasi diventata drogata per tomb rider... poi mi sono resa conto, quando le mezz'ore divetavano ore di gioco, quando di notte sognavo i colori dell'ultimo livello intrapreso e le azioni di Lara Croft... Buttato via tutto e oggi i miei figli giocano alla Play e alla Wii solo a casa del padre, una volta ogni quindici giorni! Ed è già troppo! E per quanto riguarda questi nuovi progressi del settore....Voglioni fare movimento?? Che si infilino una tuta e un paio di vecchie scarpe da ginnastica e andassero a correre fuori, all'aria aperta, pure in mezzo al traffico cittadino, fa meno male! Magari, per sbaglio, poi capita di guardare in sù e dare un occhiata al cielo.. :occhi.gif: :occhi.gif: :occhi.gif: :occhi.gif: ...e chissà di cosa ci si può rendere conto!! :muro.gif:
     
    .
  7. La_volpe_nera82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma accanto ai codici ci vengono scritti "HEX STRING = Nike-Swoosh"? O lo ha capito perché il tuo amico conosce i codici?
     
    .
  8. B3ST14
        Like  
     
    .

    User deleted


    basta giocarci in single player senza attakkarla a internet :P
     
    .
  9. Jester`
        Like  
     
    .

    User deleted


    iSpy.
    Da adesso anche in versione telecamera, comodamente a casa vostra!
     
    .
  10. minutewarning999
        Like  
     
    .

    User deleted


    È terribile, ma aspettabile dalla Microsoft.
    Quello è codice assembler, a quanto pare standard AT&T, ne so qualcosa per il cracking.

    CITAZIONE
    Ma accanto ai codici ci vengono scritti "HEX STRING = Nike-Swoosh"? O lo ha capito perché il tuo amico conosce i codici?

    No, Marcella, queste:
    CODICE
    0x54687265652d537472697073
    0x4e696b652d53776f6f7368
    0x416469646173

    sono stringhe in formato esadecimale (HEX strings), a fianco ci sono solo dei commenti.

    A quanto pare è tutto vero, le istruzioni I/O sembrano far parte di un software procedurale hardware.
    Non conosco la programmazione game, tantomeno la strutturazione del sorgente di una console Microsoft, ma per quanto ne so io è abbastanza complicato.
    Credo siano tutti sorgenti in assembly, il linguaggio “macchina” più complicato e più completo.

    Proprio uno schifo, questa Microsoft.
     
    .
  11. minutewarning999
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena fatto delle ricerche in proposito, e sono riuscito a reperire il blog di questo informatico.

    http://marcansoft.com/blog/

    Da quanto ho capito, marcan è il nickname con il quale naviga per il web. Nessuno ha fatto nulla.
    Non saprei che dire, l'unica cosa è che non trovo nulla di analogo alla creazione di drivers clonati per il kinect, probabilmente hanno censurato quelle pagine ma tutto il resto è lì, statico; e nessuno lo tocca.

    Nella pagina relativa alle info per contattarlo, (http://marcansoft.com/blog/contact-information/) scrive che se qualcuno vuole, può contattarlo via e-mail all'indirizzo [email protected]. Poi scrive anche che è possibile contattarlo su dei chan IRC di Freenode ed EFNet.
    Quello che ha attirato la mia attenzione, è che ha volontariamente scritto che se qualcuno vuole (scontato che debba sapere come fare) può inviargli delle e-mail crittografate usando questa chiave PGP: http://marcansoft.com/hector.asc

    Per chi non lo sapesse (credo tutti in questo forum) il PGP è un sistema di crittografia, che rende indecifrabile una mail.
    Non è difficile sfruttare una tecnica MITM (Man In The Middle) o qualcosa di simile per intercettare delle e-mail e leggerne i contenuti.
    Ma nel caso la mail fosse crittografate con delle chiavi PGP, il contenuto ne risulterebbe incomprensibile per l'intercettatore.

    Ciò a cui alludo è: Caguru_ ha scritto che lui e i suoi amici gli hanno inviato parecchie mail senza ricevere esplicita risposta, ciò potrebbe essere riconducibile al fatto che gli sia stato detto di non dire nulla in merito. (I modi per far stare zitta una persona ci sono)
    Ma, teoricamente, con questa tecnica gli si invierebbe una mail che potrebbe leggere unicamente lui, senza rischio che qualcun altro ne venga a conoscenza.
    E ricevendo una risposta, anch'essa crittografata, magari potrebbe dire qualcosa a riguardo.
     
    .
  12. Malanaras
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono un fanboy dell'xbox e secondo me e na palla, io ho cercato ma non ho trovato proprio un cazzo, possibile che nessuno nel mondo abbia copiato niente? bah, cazzata..
     
    .
  13. minutewarning999
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è una palla, perché il sorgente è lì alla vista di tutti. Chi non ci crede può studiare l'assembler e capire cosa c'è scritto, standard AT&T.

    Comunque è possibilissimo, la Microsoft ha un grande potere, difatti potrebbe far censurare anche questo forum se volesse. Io mi salvo il più delle cose in locale, e voi dovreste fare lo stesso.
     
    .
  14. Boxaro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che dire... sono cazzate che sparano i fanboy sony per non fare comprare la periferica...svegliatevi!

    image

    Microsoft ha smentito le voci che sostenevano che la periferica Kinect può essere usata per raccogliere informazioni degli utenti per scopi pubblicitari. Le voci erano circolate subito dopo alcune dichiarazioni rilasciate da Dennis Durkin, COO (Chief Operating Officer) di Microsoft Xbox, durante una conferenza stampa.

    Secondo il dirigente di Microsoft Kinect è in grado di riconoscere quante persone si trovano in una stanza quando viene mostrato uno spot pubblicitario e di individuare la squadra per la quale tifano basandosi sui colori dei vestiti indossati. Questo consentirebbe di personalizzare i contenuti proposti in base alle preferenze dei giocatori. Tale raccolta di dati avrebbe un senso soprattutto se utilizzata nel mercato americano, laddove gli utenti gold di Xbox Live possono avere accesso al canale TV sportivo ESPN, per individuare le preferenze dei giocatori.

    Microsoft ha subito categoricamente smentito che immagini o informazioni raccolte da Kinect possano essere utilizzate per scopi pubblicitari. L’azienda inoltre assicura di aver adottato efficaci misure di protezione per assicurare la massima protezione della privacy dei giocatori.
     
    .
  15. minutewarning999
        Like  
     
    .

    User deleted


    È una stronzata quella che stai dicendo tu. Per 3 motivi.


    1. Il tuo account è stato appena creato, tant'è che questo è il primo messaggio che lasci e ciò lascia molto desiderare. Potresti essere pure uno della microsoft che vuole parare un po' il culo e basta.

    2. È naturale che chiedere alla microsoft di auto condannarsi, non può portare verità ma solo altre falsità.

    3. Tutte le informazioni prese dal Kinect corrispondono ad una violazione della privacy. Microsoft non ha nessun permesso di prendere certe informazioni, che potrebbero, d'altronde, essere sfruttate per fini commerciali e pubblicitari.
     
    .
33 replies since 17/11/2010, 04:13   2978 views
  Share  
.