ho fatto un video sul signoraggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pikkio la Lince del Nord
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve a tutti!

    era da un po' che volevo farlo e ieri ho trovato un po' di tempo. cercando in internet finora mi sono sempre imbattuto in video sul signoraggio che risultavano difficili da capire oppure lacunosi (nel senso che davano troppe cose per scontate e non sapendo nulla dell'argomento si sarebbe fatta fatica a capire). quelli dove si spiegava per bene come funzionano le cose erano quasi sempre troppo lunghi e partivano dalla storia del baratto, delle monete di oro, dei primi banchieri e l'invenzione della carta moneta e del credito virtuale.

    per la mia esperienza, la gente quando sente parlare di economia perde l'attenzione e spegne il cervello molto in fretta, quindi se si vuole che tutti capiscano come stanno le cose, secondo me era necessario avere uno strumento di informazione adatto a tutti.

    il mio video dura 85 secondi e spiega in modo esaustivo e con parole semplici, come funziona il "gioco" dello stampare moneta e venderla allo stato al valore nominale (+interessi).

    spero vi piaccia e possa servire alla causa.



    www.youtube.com/watch?v=tu2w3WaIL9A

    Edited by karlrex - 27/11/2010, 10:43
     
    .
  2. minutewarning999
        Like  
     
    .

    User deleted


    Niente da dire, se non che l'audio reca molto fastidio e nuoce alla concentrazione mentre si cerca di capire le parole del video.

    Comunque ce ne sono fin troppi di video del genere.

    Una domanda: Cosa c'entra questo post con la sezione? Se è una qualche proposta, non l'ho afferrata.
     
    .
1 replies since 27/11/2010, 08:07   231 views
  Share  
.