La bufala delle scie chimiche (tratto da un blog)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sidzero
        Like  
     
    .

    User deleted


    non voglio dilungarmi sul fatto che le scie chimiche sono una bufala, per questo basta spulciare il web e troverete le risposte (non di fantomatici scienziati in cerca di attenzione ma di studiosi veri e propri invece di qualche blogger da strapazzo).
    in ogni caso volevo pubblicare un interessante intervento trovato sul web che dovrebbe far riflettere (sempre se non verrò nuovamente censurato slamente perchè porto argomentazioni scomode a chi vede complotti anche dove non ce ne sono, perchè qualcuno esiste, ma ultimamente si stà esagerando)

    "Perché questo blog?
    Perché è un investimento necessario per evitare che questa scemenza si diffonda maggiormente.

    Il problema non è tanto lo sciachimismo in sé, quanto l'antiscienza sempre più diffusa (cancro curato col bicarbonato, giocattoli da merendina presentati come UFO, 2012, Nibiru, eccetera) di cui credenze come le “scie chimiche” sono un sintomo. Come se la scienza fosse un male da cui fuggire: come se fosse meglio tornare ai tempi delle erbe, delle streghe e della Santa Inquisizione.

    È questo che mi preoccupa: questa voglia strisciante di oscurantismo, di paranoia e di catastrofi. Non voglio che la mia vita, e quella dei miei figli e dei miei parenti e amici, sia decisa da chi crede a oroscopi o cartomanti o scie chimiche o a qualsiasi cosa detta dal primo imbecille che apre un blog su Internet e pensa di saperne di più di tutti i tecnici di settore.

    Perché i primi risultati di questa paranoia sono le leggi idiote che cercano di imbavagliare Internet. Sono Voyager in prima serata su una rete nazionale. Di questo passo si cresce una nazione di idioti."
     
    .
  2. *Anubi*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sidzero @ 2/12/2010, 17:15) 
    non voglio dilungarmi sul fatto che le scie chimiche sono una bufala, per questo basta spulciare il web e troverete le risposte (non di fantomatici scienziati in cerca di attenzione ma di studiosi veri e propri invece di qualche blogger da strapazzo).
    in ogni caso volevo pubblicare un interessante intervento trovato sul web che dovrebbe far riflettere (sempre se non verrò nuovamente censurato slamente perchè porto argomentazioni scomode a chi vede complotti anche dove non ce ne sono, perchè qualcuno esiste, ma ultimamente si stà esagerando)

    "Perché questo blog?
    Perché è un investimento necessario per evitare che questa scemenza si diffonda maggiormente.

    Il problema non è tanto lo sciachimismo in sé, quanto l'antiscienza sempre più diffusa (cancro curato col bicarbonato, giocattoli da merendina presentati come UFO, 2012, Nibiru, eccetera) di cui credenze come le “scie chimiche” sono un sintomo. Come se la scienza fosse un male da cui fuggire: come se fosse meglio tornare ai tempi delle erbe, delle streghe e della Santa Inquisizione.

    È questo che mi preoccupa: questa voglia strisciante di oscurantismo, di paranoia e di catastrofi. Non voglio che la mia vita, e quella dei miei figli e dei miei parenti e amici, sia decisa da chi crede a oroscopi o cartomanti o scie chimiche o a qualsiasi cosa detta dal primo imbecille che apre un blog su Internet e pensa di saperne di più di tutti i tecnici di settore.

    Perché i primi risultati di questa paranoia sono le leggi idiote che cercano di imbavagliare Internet. Sono Voyager in prima serata su una rete nazionale. Di questo passo si cresce una nazione di idioti."

    ricordarsi di mettere un link giusto per sapere chi sta parlando no?
    Questo è il link http://sciechimicheinfo.blogspot.com/2010/...roll-cloud.html
    e...dadà ecco l'autore ------>paolo.attivissimo chiocciola gmail.com

    eccallà e te pareva :AHI!:
     
    .
  3. La_volpe_nera82
        Like  
     
    .

    User deleted


    sidzero ti pare bello venirci a dare degli idioti? Ti sembra costruttivo?
    Vai nel blog di Attivissimo e rimanici.
     
    .
  4. sidzero
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non ho dato degli idioti a nessuno, penso solo che dato che non sappiamo la verità è inutile dare per certo qualunque complotto si trovi in rete, specie se non supportato da adeguate analisi scientifiche...
     
    .
  5. Ressa
        Like  
     
    .

    User deleted


    si si se proprio hai tempo guarda qui non provato... buon mese di studio!
    Certo che anche cechi siamo diventati!

    www.tankerenemy.com/
     
    .
  6. La_volpe_nera82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tu hai messo messo una parte di uno scritto in un blog, dove si da degli idioti a chi si interessa di scie chimiche, supportandolo. Quindi ci hai dato degli idioti.

    Lo spezzone non fa neanche voglia di leggerlo visto che parte dicendo che sono scemenze. Lo trovo poco serio.
     
    .
  7. sidzero
        Like  
     
    .

    User deleted


    il punto interessante è come si preferisce credere al primo blogger piuttosto che a gente che ha studiato. il link che mi avete postato cosa dovrebbe dimostrare? proprio perchè non credete a ciò che vi viene detto, perchè a quel link credete? non pensate che vogliano anche essi manipolarvi? se siete scienziati ed avete sperimentato mi fiderò delle vostre opinioni, se no penso proprio che non possiate avere voce in capitolo, non si può credere a tutto ciò che è "ufficialmente" detto ma nemmeno a tutti i complotti, rassegnatevi in partenza perchè la verità non la sapremo mai, l'importante è il non avere la presunzione di averla in tasca...
     
    .
  8. La_volpe_nera82
        Like  
     
    .

    User deleted




    Lui non mi pare il primo blogger.
     
    .
  9. sidzero
        Like  
     
    .

    User deleted


    solamente leggendo i commenti del video ci sono opinioni contrastanti, saranno mica tutti fake, ripeto la verità è ardua da trovare, quanti scienziati in cerca di attenzione ne sparano a raffica, a volte senza fondamento? come fai a dire "questa è la verità"? piuttosto questo è quello a cui vuoi credere, e non c'è alcun problema perchè riguarda la sfera personale...
     
    .
  10. Malanaras
        Like  
     
    .

    User deleted


    alza lo sguardo al cielo ogni tanto e osserva le nuvole, poi dimmi se noti qualcosa...

    Guarda devi cercare delle cose così, secondo me le trovi ;)



    Edited by Malanaras - 3/12/2010, 01:20
     
    .
  11. La_volpe_nera82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cioè, parla un esperto e te leggi i commenti di ignoranti? (E' il messaggio che hai voluto far passare sin dall'inizio)

    Dunque... cosa stai cercando di dirci?
    Vorresti che tutto ad un tratto arrivi e noi cambiamo idea su tutto?
    Non lo trovi tempo sprecato?

    Suvvia.. torna dall'Attivissimo.. sempre che non sia tu.
     
    .
  12. siduno
        Like  
     
    .

    User deleted


    condivido in pieno quello che dice sidzero! no repliche
     
    .
  13. La_volpe_nera82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Siduno, ti registri per non dire niente? Bah.
    Argomenta, questo è un forum, per i miei gusti il tuo messaggio è troppo corto.

    Ma se ti banno ti registri con siddue?
     
    .
  14. noway28
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto anche io quel blog, sinceramente sono ancora molto scettico sulle scie chimiche, su chi le crea, sulla loro effettiva utilità etc...tutto sommato piuttosto che creare un complotto mondiale così enorme ci sarebbero dei metodi molto più economici per perseguire certi scopi (quali poi? finchè si parla di banche e arricchimenti capisco anche, ma i motivi della creazione delle scie chimiche mi son sempre sembrati molto tirati per i capelli)
     
    .
  15. IKKINO
        Like  
     
    .

    User deleted


    sidzero io non ho bisogno di spiegazioni pseudoscinetifiche per farmi convincere che delle grosse colonne bianche provocate artificialmente da certi aerei che oscurano "IL MIO CIELO" siano una cosa normale...
     
    .
25 replies since 2/12/2010, 17:15   1755 views
  Share  
.