"Bianco Natale" a Palermo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Greywolf_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi linko le foto scattate da un mio amico, tra le giornate di ieri e di oggi, a Palermo, nei pressi dell'Università.
    Ebbene: devo ammettere che ero in forse sull'effettiva esistenza delle scie.
    Dopo aver visto questo, e dopo che mi ha fatto notare come si formano nel passare del tempo e si espandono a mo di nuvola, ho abbandonato qualsiasi dubbio. Ero all'università con lui e ho potuto constatare personalmente il fenomeno, almeno il secondo giorno (le prime le ha scattate domenica senza di me e altrove).
    Aggiungo che non ho visto mai NIENTE di simile sui cieli della mia città, non in quantità così massiccia, sebbene io sia stato allertato sul fenomeno da più di un annetto.
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
     
    .
  2. _Greywolf_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dimenticavo di precisare che tutto quello che vedete nel cielo sono scie (di molte ho seguito la formazione e l'espansione personalmente).
    Quel giorno non c'era una nuvola.
     
    .
  3. mark Onoto
        Like  
     
    .

    User deleted


    il mio coinquilino studia per diventare pilota.. secondo lui "in quota" la formazioni di tali scie e' normale o cmq puo capitare, quindi okkio a non farsi suggestionare troppo.

    Se vedi aerei passare a bassa quota e lasciare scie, e non ti trovi a MOSCA (o in una giornata fredda) come paolo attivissimo , allora tali scie sono assolutamente inspiegabili, e qualcosa stanno effettivamente spruzzando.
     
    .
  4. _Greywolf_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ed è anche normale che ce ne siano così tante, che si espandano e arrivino a creare una copertura quasi totale del cielo?
     
    .
  5. *Anubi*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Greywolf_ @ 7/12/2010, 20:59) 
    Ed è anche normale che ce ne siano così tante, che si espandano e arrivino a creare una copertura quasi totale del cielo?

    Siete sotto attacco anche voi.
    Se questo perdura (continuo martellamento) e non è solo occasionale,
    aspettatevi cambiamenti in vista di qualsiasi natura a breve o lungo termine.

    <_<
     
    .
  6. _Greywolf_
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' durato almeno quei due giorni. Oggi c'è una strana foschia, ma non sono sicuro di cosa si tratti - qualche nuvola vera ci sarà pure ogni tanto XD
     
    .
  7. mark Onoto
        Like  
     
    .

    User deleted


    bhe, se hai un aeroporto vicino, ed hai tanti aerei che ti passano sopra la zucca, allora credo sia normale avere tante traccie se e' una giornata in cui il fenomeno e' naturale.

    E' anche spiegabile che certe traccie ongi tanto vadano a tratti.. potrebbe solo essere il pilota che ogni tanto accellera o decellera, e la turbina ha improvisi sbalzi di temperatura .

    Perche restino in cielo cosi a lungo nn lo so. bisognerebbe chiederlo a qualcuno che ha studiato da poco fisica tecnica.
    CREDO che se c'e l'umidita e la temperatura necessaria per avere condensa, e tali condizioni restano invariate per ore, potrebbe avere senso che la condensa resti tale invece di rievaporare.

    perche a volte vedi aerei che sciano vicino ad altri che nn sciano ? SPERABILMENTE e' dovuto a differenze di quota (quindi di pressione umidit e tempertaura) .


    Sarebbe bene una risposta ufficiale in merito, anche perche io posso anche autodimostrarmi che e' esteticamente normale, ma cio non esculde che inmezzo alla condensa naturale ci sia altra roba.

    se avete foto di scie sicuramente a BASSA QUOTA in italia e NON in inverno , mandami il link grazie.

     
    .
  8. *Anubi*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mark Onoto @ 3/2/2011, 14:53) 
    se avete foto di scie sicuramente a BASSA QUOTA in italia e NON in inverno , mandami il link grazie.

    questo video è stato realizzato il 5 Maggio 2008



    link http://scienzamarcia.blogspot.com/
     
    .
7 replies since 6/12/2010, 19:23   493 views
  Share  
.