Il Grande Fratello

Test sulla manipolazione mentale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crimibank
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io credo che il programma televisivo Grande Fratello, trasmesso nella maggior parte delle nazioni del mondo, sia solo un test che usa l'elite per capire meglio come usare la manipolazione mentale.
    Ai concorrenti viene indotta una speranza in tutto il tempo che rimangono nella casa, questa speranza proviene dal fatto che gli viene assicurata una entrata nel mondo della TV e quindi una futura base economica abbastanza solida.

    Questo è il modo in cui l'elite si comporta con i politici.

    Gli spettatori del programma siamo noi, ignari di tutto, che ci facciamo condizionare dai brevi video che mandano in onda sui concorrenti, facendoci cambiare OPINIONE, facendoci incazzare, addolcire, commuovere, ridere, ecc..

    L'elite, come sappiamo tutti, ama i messaggi subliminali, infatti secondo me questo programma è un intero messaggio subliminale, ci prendono in giro con questo test, agendo sotto i nostri occhi.
    Non a caso il logo è un grande occhio segno degli Illuminati.

    Voi cosa ne pensate?

     
    .
  2. Save The World
        Like  
     
    .

    User deleted


    le telecamere dappertutto...il confessionale...rappresenta la società a cui arriveremo, cioè orwelliana
     
    .
  3. Nicola000
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che il grande fratello sia un programma di merda questo e risaputo, che poi sia un format usato dell'élite per testare una futura società potrebbe anche essere. Però e anche vero che i concorrenti rappresentano per la maggior parte delle volte la parte della società più stupida.
     
    .
  4. Tlecuauhtli
        Like  
     
    .

    User deleted


    la maggior parte dei "concorrenti" hanno già avuto qualche esperienza di attore pregressa: finzione e squallore allo stato puro

    lo troverei un po' interessante se ci mettessero dentro un serial killer in incognito che elimina ad ogni nomination un concorrente :P mentre il pubblico con un voto da casa deve cercare di scoprire chi è l'assassino: credo sia il miglior uso possibile di tutta la gentaglia mediocre e lobotomizzata che ha come sogno di vita far parte di un programma del genere <_<
     
    .
  5. crimibank
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicola000 @ 15/2/2011, 19:15) 
    Che il grande fratello sia un programma di merda questo e risaputo, che poi sia un format usato dell'élite per testare una futura società potrebbe anche essere. Però e anche vero che i concorrenti rappresentano per la maggior parte delle volte la parte della società più stupida.

    Quoto e straquoto,
    ma, la tua opinione sul grande fratello, dimostra che noi "comuni mortali", (distratti da pubblicità e gossip spazzatura) tendiamo giudicare vari elementi da quello che risalta a primo impatto ai nostri occhi, come nel caso del grande fratello che i concorrenti sono dei falliti ed automaticamente il programma è per un pubblico fallito.

    Invece il grande fratello è una delle poche cose che guardo in televisione insieme allo snooker ed i simpson, perchè lo guardo con un occhio diverso, non lo guardo con l'occhio distratto ed esposto a tutti i tipi di distrazioni, lo guardo con un occhio vigile, impedendo alla tv di manipolarmi. Cioè non lo guardo per impicciarmi su come è andata a finire la storia tra due concorrenti, lo guardo solo per cercare di apprendere le varie tecniche usate dai registi.

    Per esempio:
    Prima di una nomination, alla quale il pubblico dovrà nominare chi dovrà uscire, vengono fatti vedere delle clip su eventi e situazione che riguardano i concorrenti.
    Questi eventi e situazioni hanno lo scopo di modificare a proprio piacimento del GF l'opinione pubblica riguardo concorrenti specifici. Quindi prima di una nomination tra Mario e Luisa, se il GF farà vedere una clip di Mario che prende a pugni un'altro concorrente e un'altra in cui Luisa bacia appassionatamente Luca, quale di questi due concorrenti apparirà automaticamente meglio rispetto all'altro agli occhi del pubblico??? Ovviamente Luisa.

    Il televoto per il migliore, (in quanto per me è solo una strategia imposta dai registi per indurre i concorrenti a costituire tattiche di gioco per appunto cercare in TUTTI i modi di rendersi migliori all'opinione pubblica e quindi creare situazioni di ogni genere che portino a maggiori livelli l'audience)

    Queste sono solo alcune delle idee riguardo a questo programma che a primo sguardo può sembrarare il pioniere della tv spazzatura, ma se invece osservato con un occhio diverso puà diventare un programma da cui apprendere molte cose.
     
    .
  6. Dark-Bisler
        Like  
     
    .

    User deleted


    quello che hai detto del grande fratello non è solo il grande fratello è la tv cosi come è. la televisione in se è gia uno strumento di manipulazione mentale di ogni canale o ente che sia, io consignio solo di usare il video.
     
    .
  7. Belfagorblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il grande fratello è la negazione assoluta del reality shoow, i partecipanti non sono altro che attori che recitano una parte. Sono poi promoter che veicolano modi di fare, di pensare, consumi, mettono in bella mostra uno stile di vita consono ai vari sponsor. I telespettatori vengono illusi, credono di spiare realmente delle persone reali, credono di scegliere con il loro televoto, e pagano pure un obolo per farsi fregare. Però il messaggio più subdolo che passa è che basta essere visti per diventare VIP. E così che adesso i politici fanno a gara in tv pur di apparire, non importa quello che dicono, basta che facciano polemica, che alzano la voce, che facciano i piacioni e poi il pubblico li adora.
    Io non ho mai visto il grande fratello, ma ho seguito su you tube le vicende di Gemma del SUD. Ma il pubblico di internet è più maturo di quello televisivo, Ok prima si divertiva, la prendeva in giro, la derideva, ma quando ha capito che la "povera" ragazza era soggiogata da un bruto in cerca di notorietà, il pubblico di Internet ha saputo stroncare l'evento, ha indagato e ha messo a nudo la verità.
    Internet è interattivo, la tv no, e le concessioni televisive vanno date solo a chi è amico del potere... Vi immaginate delle tv libere, magari solo di quartiere, che grande servizio potrebbero dare?
    Eppure in italia durante il crollo dl monopolio Rai cominciarono a sorgere radio e tv libere (ricordate i 100 passi o radiolina, radio freccia)??? Mafia Politica e Poteri forti misero subito tutto a tacere....
     
    .
  8. lorenzo_01
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora premesso che il grande fratello è un programma di merda, uno squallore schifoso intriso di finsione, manipolazione, schiacciamento dell'inteligenza e dell'anima umana. Il problema reale è un altro: è che essendo il più palese della demenzialità televisiva, non solo noi ma più o meno tutti riescono ad ammettere che qualche scopo occulto ci debba essere per forza.
    Ma come sappiamo (solo noi in questo caso), tutta la televisione ragiona in questo modo,solo ke lo fa in modo molto più celata ed elegante...e per questo la gente non se ne accorge.
     
    .
  9. crimibank
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi tutto quello che dite è giusto.
    Solo che ho creato questa discussione con l'obbiettivo di analizzare il GF sotto unaltro aspetto. Al di fuori degli scarsi contenuti e messaggi che invia alla nostra gente.
    Ripeto, io guardo il grande fratello con un occhio divero..Lo si potrebbe definire un intero messaggio subliminale sotto forma di programma, insomma paragonando i vari ruoli dei convolti con quelli della vita reale sembra tutto combaciare.
    registi - elite
    concorrenti - politici
    spettatori - popolo.
    Per non dimenticare che è un programma trasmesso in ogni nazione.
    Al di fuori del contenuto, che come sappiamo tutti è di una qualità eccessivamente scadente.
    ...Guardiamo oltre al primo messaggio che ci manda
     
    .
  10. Belfagorblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Criminabank: se vedi quale forum tira di più nella galassia forumfree vedrai che è appunto quello del GRANDE FRATELLO. Eppure pare che non renda tanto dal punto di vista economico. Goldman Sachs starebbe lavorando con John de Mol, il miliardario fondatore di Endemol, a una massiccia ristrutturazione finanziaria per salvare la società dal fallimento.
    Il problema non è tanto del grande fratello (o ti tutti gli altri reality, isola famosi, ecc ecc,) Se un programma è disponibile ed è sul mercato e pure ben pubblicizzato tira...
    Endemol è una società olandese che produce format televisivi a livello mondiale. Dal 2007 il 33% delle quote azionarie di Endemol appartiene a Mediaset. Fin quei nulla di strano. Da circa 15 anni però la Rai ha ridotto le attività di progettazione dei programmi esternalizzando ovvero comprando da fornitori esterni quello che prima si produceva internamente. Endemol Italia è appunto uno di questi fornitori. Dunque, in poche parole, la Rai compra da Mediaset, il suo primo concorrente sul mercato. Il punto è perchè le televisioni decidono di comprare programmi televisivi già pronti anzichè crearne loro di nuovi.
    e' come per un panettiere comprare pagnotte precotte e rivenderle dopo averle riscaldate. Il lavoro del panettiere è fare il pane, non vendere il pane fatto da altri. Dove stà il suo guadagno? Direste voi, guadagnerebbe meno su una singola pagnotta, ma guadagnerebbe di più vendendo molte più pagnotte. Beh forse è vero nel breve periodo, ma dopo, la grossa azienda di pagnotte si accorge che dell'intermediario non se ne deve fare nulla, apre un punto suo e vende le pagnotte sottocosto per far chiudere il panettiere, che ora non ha più ne i mezzi ne le conoscenze per produrre autonomamente. Ci guadagnano allora i consumatori finali che si ritrovano il prezzo delle pagnotte meno care? (beh forse per qualche mese... ) ma dopo si accorgono che hanno perso il gusto del pane tipico, e sia che sono a Milano, o in un qualunque altro paese il gusto è sempre quello.
    IL FATTO è questo. Per creare un governo mondiale occorre che i gusti dei vari popoli siano omogenei, nel cibo, nella cultura (eh si grande fratello) e in tutto.
     
    .
  11. lorenzo_01
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si è vero, se vai nella top forum di forumfree solitamente il primo forum che ti danno sui primi cento è quello del gf11...scandaloso.
    Cmq a parte questo, vorrei aggiungere un'altro elemento all'osservazione di Crimibank: se ci fai caso, anche il fatto di eliminare o mandare avanti è perfettamente riconoscibile ad eventi della vita reale...se solo pensi a quanta gente spera in un lavoro, in una carriera, in qualcosa di più o meno serio che sia e che la solita élite seleziona a proprio piacimento (e secondo criteri tutt'altro che meritocratici) chi far "continuare" e chi no.
     
    .
  12. crimibank
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Belfagorblu @ 20/4/2011, 12:13) 
    Per creare un governo mondiale occorre che i gusti dei vari popoli siano omogenei, nel cibo, nella cultura (eh si grande fratello) e in tutto.

    Belfagorblu, non sono d'accordo con questa affermazione.
    Come ormai sappiamo benissimo tutti, la principale tecnica usata proprio dall'elite per giungere al loro obbiettivo è dividere, dividere in tantissime diverse opinioni.
    Questa operazione gli consente di eliminare ogni qualsiasi minaccia possibile che potrebbe arrivare a combatterli. Ti riporto un esempio totalmente OT, guarda la tessera del tifoso nel calcio, è servita a dividere un gruppo di persone ritenute MOOLTO minacciose dall'elite, ovvero gli ULTRAS.
    Ritorcendoli l'uno contro l'altro, vedendo da una parte i tesserati e dall'altra i non tesserati.
     
    .
  13. lorenzo_01
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli ultras non sono persone da attenzionare?? Dài va bene il complotto ma non scadiamo nel ridicolo! :D
     
    .
  14. crimibank
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lorenzo_01 quella è solo la scusa che hanno tirato in ballo.
    E' stata approvata per combattere la violenza da ultras dentro e fuori gli stadi, e da quando è entrata in vigore il tasso di violenza si è abbassato, è vero, ma non grazie alla tessera.
    Ma grazie a quelle vipere di questori che hanno il potere di decidere se ospitare nelle loro città gli ultras avversari o no.
    La tessera non ha influito per niente su questo. E ti posso dire che fuori dagli stadi gli scontri contro le forze dell'ordine sono continuati a manifestarsi esattamente come il periodo pre-tessera.
    Lo scopo principale della tessera era proibire l'ingresso dei violenti negli stadi. Invece in questa stagione i tesserati e non tesserati hanno assistito allo stesso numero di partite. A differenza di quelle RARISSIME trasferte concesse dai questori, in cui avevano accesso solo i tesserati.

    La tessera in Italia ha avuto come ruolo subprincipale quello di dividere la grande mentalità ultras in tante piccole mentalità ultras, che spesso e volentieri si scontrano tra loro proprio per colpa di questa legge bigotta.

    ....gli ultras erano una tale minaccia per il sistema che tu neanche immagini. E questo è stato un modo per dimezzare questa minaccia. Che la pensava molto bene riguardo questo miserabile sistema.
     
    .
  15. lorenzo_01
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io invece credo contrariamente che il sistema ci voglia sempre più unire, omologarci, renderci tutti uguali...la divisione è simbolo di razionalità, perché se io la penso diversamente da te su un dato argomento significa che ho scelto da che parte stare e quindi ho utilizzato la mia testa.
     
    .
22 replies since 15/2/2011, 13:42   2031 views
  Share  
.