Creare una campagna di informazione in rete

Intasiamo il web

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Antudo-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, spesso vedo discutere perchè si entra in conflitto tra virtualità e realtà.

    Questo è un forum, un luogo virtuale aperto ai "viandanti" del web, il web è aperto a utenti, informazioni e tutto il resto, nel web si possono trovare forum, chat, blog, social network, siti per condivisione di immagini, foto e tutto il resto.

    Magari non sarà una grande azione, ma perchè non promuovere un evento, alla fine c'è gente che fa circolare su facebook eventi del tutto inutili come la "cagata di gruppo" stesso giorno, stessa ora.

    Vi spiego meglio, creare un minivideo, qualcosa di breve, anche pochi secondi ma che dia un messaggio chiaro,un banner apposito per l'evento, una immagine da condividere su avatar, album ecc.. e coniare un inevitabile slogan.

    Mettere a disposizione di tutti i link per scaricare l'immagine, il minivideo, il banner e vabbè lo slogan non è che c'è bisogno di scaricarlo (ovviamente :blush.gif: ).

    Si promuoverà l'evento per un determinato giorno, l'obbiettivo non sarà informare, ma principalmente incuriosire e spingere la gente ad informare, in che modo si svolgerà l'evento? nel più classico dei modi, ma cercando di espanderlo oltre ogni confine, sia noi che chi aderirà metterà in bella mostra, immagine, video e slogan su ogni supporto web (blog vari, forum, chat, youtube, siti, myspace, facebook e simili) quindi chiunque aderirà sfrutterà ogni possibile account per spammare( ovviamente entro i limiti, ad esempio nei forum dove vi sono le apposite sezioni spam, o si corre il rischio di sembrar arroganti).

    Riassumento, si tratta semplicemente di intasare il web o almeno provarci con un messaggio che non serva ad informare (non basterebbe) ma che spinga gli utenti che aderiranno e quelli che resteranno a guardare ad informarsi.

    Chiedo scusa se sono stato caotico :biggrin2.gif:

    PS: vorrei aggiungere di chiedere a chi ci supporterà di darci un link o fare un piccolo screen, ovviamente censurando i propri nick se si vuole mantenere l'anonimato al solo scopo di monitorare gli sviluppi e fare ade esempio un video riassuntivo con tanto di articolo da far girare.

    Edited by -Antudo- - 4/3/2011, 15:56
     
    .
  2. °Save°
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ho capito un tubo
     
    .
  3. -Antudo-
        Like  
     
    .

    User deleted


    auhahuahu immaginavo :lol: oggi sono in preda alla dislessia.

    Allora cerco di fare un esempio più "pratico" su quello che si dovrà fare, ciò che farà ogni singolo utente che aderirà sarà:
    Postare, inserire e linkare il banner, il minivideo, l'immagine e il motto, su ogni singola piattaforma.

    Quindi pincopallino ad esempio ha un account su, wordpress, blogger, 4 forum (non importa le tematiche), 1 chat, facebook, myspace e hotmail.

    Pincopallino provvederà il giorno dell'evento di pubblicare il banner, l'immagine, il video e il motto su wordpress, blogger, 4 forum (non importa le tematiche), 1 chat, facebook, myspace e hotmail.
    Ovviamente dopo la dovuta pubblicità, farà tutto ciò. Lo scopo è intasare o comunque rendere noto l'evento su ogni possibile piattaforma.

    Quindi tizio e caio, che non sapranno e non avranno partecipato all'evento, accedendo a social network, chat ecc.. si ritroveranno un determinato gruppo di utenti, tutti con la stessa immagine, tutti avranno lo stesso minivideo, tutti avranno lo stesso slogan e bannerino, a quel punto tizio e caio non potranno far altro che informarsi incuriositi su cosa sia il signoraggio e tutto il resto, raccontando in seguito al baretto sotto casa le cose appena apprese a sempronio.
     
    .
  4. °Save°
        Like  
     
    .

    User deleted


    condividete intanto tutti il forum di lo sai su facebook
     
    .
  5. -Antudo-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo sia applicabile, alla fine la pagina principale di lo sai, su facebook conta 53.266 utenti, e non sono pochi, anche se metà si limiterebbe solo alla propagande dell'evento ed applicare l'evento su facebook comunque stimolerebbe gran parte della gente, in ogni caso se anche solo 1000 utenti intasassero su ogni piattaforma a cui sono iscritti, sarebbe un buon progresso.
     
    .
4 replies since 4/3/2011, 15:53   393 views
  Share  
.