Ehret e la dieta senza muco.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Di Girolamo Enrico
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cosa ne pensate di Ehret e della dieta senza muco? Ho degli amici che mi hanno consigliato questa dieta, sono andato sul loro sito ma mi obbligano ad acquistare il libro di Ehret. Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio in merito? Grazie
     
    .
  2. MaFAD
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ehret è un cialtrone. Ti dico solo che pensa che il sangue non si muova per la pressione generata dal cuore, ma dai polmoni....-.-
     
    .
  3. Di Girolamo Enrico
        Like  
     
    .

    User deleted


    MaFAD mi sembra un po' drastica e troppo semplicistica questa tua risposta...

    Ho chiesto un consiglio sulla dieta senza muco e non che cosa pensa Ehret sulla circolazione del sangue...
    Vorrei almeno leggere il libro di Ehret prima di definirlo un cialtrone, qualcuno che ce l'ha può prestarmelo?
     
    .
  4. MaFAD
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ti dico invece che è un tizio che crede di aver inventato una nuova fisiologia, in cui il sangue non è spinto dalla forza propulsiva del cuore, come pompa idraulica, ma dai polmoni. E penso che anche uno studente di primo anno di un qualsiasi liceo possa contraddirlo con una qualsiasi legge fisica...dato che la sua dieta deriva dalla sua "nuova fisiologia" (come se fosse possibile rinnovarla), non può che essere una gran baggianata!
     
    .
  5. Di Girolamo Enrico
        Like  
     
    .

    User deleted


    Potresti riportarmi il virgolettato di quanto dici e la fonte da cui hai tratto questa tua convinzione? Ad es. la pagina di libro o l'articolo su cui hai letto ciò ? Grazie.
    Qualcuno ha il libro di Ehret sulla dieta senza muco?
     
    .
  6. MaFAD
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh, ovviamente non dal suo sito, visto che dopo 3 righe di ogni pagina scrivono "per saperne di più acquistate il suo libro"...
    girando per il web, ho letto qualcosa a riguardo...ora non ricordo quali link ho spulciato...
    Comunque...facciamo così, dopo che avrai letto il libro mi saprai dire. Io di certo non spendo soldi per un cialtrone.

    forse qui trovi qualcuno che ha già letto il suo libro...http://www.arnoldehret.it/modules.php?name=Forums
     
    .
  7. Di Girolamo Enrico
        Like  
     
    .

    User deleted


    MaFAD se provi a rileggere quanto hai scritto in questo ultimo post forse ti renderai conto che sei abbastanza confuso oppure scrivi tanto per scrivere e poi pontifichi sulla base di qualche lettura fatta sul web di cui non ricordi neppure eventuali link...
    Ti sto dicendo che vorrei leggere il libro ma non ce l'ho...e tu mi dici (senza che te lo abbia chiesto) che tu non spendi soldi per un (presunto da te) cialtrone (Ehret) e poi mi invii ad un altro forum...
    Ripeto che mi sembri molto confuso e quindi ti ritengo poco attendibile nelle tue affermazioni comunque grazie per le tue personali considerazioni/sentenze (anche se non espressamente richieste...)
     
    .
  8. MaFAD
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ho inviato il link di un altro forum perché è un forum di persone che seguono il pensiero di Ehret e che quindi hanno letto il libro...dato che volevi l'opinione di qualcuno che l'avesse letto e qui non ti ha risposto ancora nessuno. (e poi il "non espressamente richiesto" puoi tranquillamente cancellarlo dal tuo vocabolario, dato che scrivi su di un forum a libero accesso)
     
    .
  9. Di Girolamo Enrico
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ho pure ringraziato ma evidentemente hai la coda di paglia e non hai capito neppure il contesto in cui ti ho scritto "non espressamente richieste"...
    No, non credo che lo cancellerò dal mio vocabolario anzi lo utilizzerò ogni qual volta uno chiede A e gli viene risposto AAAAA.
    Diverso sarebbe stato se fossi stato tu ad aprire il 3d ma mi fermo qui perchè non voglio fare polemiche con uno che neppure conosco e che da poche frasi che ha scritto non ritengo neppure attendibile...
    In generale non mi piace chi pontifica con estrema superficialità comunque ti ringrazio nuovamente per avermi fatto capire con chi ho a che fare.
    Senza rancore.
     
    .
  10. Di Girolamo Enrico
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualcun altro oltre a Marcella vuole esprimere la sua opinione sulla dieta senza muco di Ehret?
     
    .
  11. Di Girolamo Enrico
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non capisco perchè l'utente Patriotic Nigra abbia postato una sua foto. Nessuno glielo ha chiesto.

    Provo a ripetere il quesito :
    "Qualcun altro oltre a Marcella vuole esprimere la sua opinione sulla dieta senza muco di Ehret?"

    Se altri vogliono postare le loro foto, ritratti ecc. così come ha fatto Patriotic Nigra è possibile farlo in altre sezioni del forum, basta chiedere agli amministratori se non si è molto pratici nell'utilizzo di questo strumento diabolico quale è il pc e/o internet!

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,321
    Reputation
    0
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Di Girolamo Enrico @ 11/5/2011, 10:48) 
    Qualcun altro oltre a Marcella vuole esprimere la sua opinione sulla dieta senza muco di Ehret?

    Ciao Enrico.
    Io ho letto il libro qualche anno fa, dopo che era stato appena tradotto in Italiano.
    L'ho letto perche' sono molto attento all'alimentazione e a tutto cio' che puo' servire per far funzionare meglio il nostro corpo, cercando quindi di prevenire il ricorso alla madicina ufficiale.
    Premetto che sono vegetariano da circa 33 anni e vegano (non ancora completamente :huh: ) da circa 5 anni.

    La mia opinione sul contenuto del libro e' che descrive una pratica molto estrema.
    Da quel che ho capito io, l'autore considera che il miglior alimento per il corpo umano sia l'aria.
    Infatti l'obbiettivo da raggiungere sarebbe un regime di digiuni che possono arrivare anche ad otre 30 giorni, alternati da qualche pasto a base di frutta e qualche accenno di verdure.

    Questo pero' e' il risultato finale.

    Inffatti per arrivare a cio', partendo dalla condizione di un comune mortale che si ciba di ogni tipo di alimento, e che quindi, secondo lui e' intasato di muco, e' necessario un periodo che dura parecchi anni di quella che lui chiama "dieta di transizione" che progressivamente fa abbandonare i cibi di origine animale, passando per un consumo intensivo di frutta e verdura etc.

    In definitiva, ci sono dei punti del libro che ho trovato interessanti, ma altri che li trovo un po troppo estremi.
    Devo dire pero' che il libro e' stato lo stimolo definitivo che mi ha convinto a diventare vegano. :)

    Non so se ti sono stato utile.
     
    .
  13. Di Girolamo Enrico
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Handy!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,321
    Reputation
    0
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    Prego.
    Se lo leggi, mi fai sapere le tue impressioni?
     
    .
  15. Di Girolamo Enrico
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certamente. Anche se dopo quanto mi hai detto dubito che lo leggerò tutto fino alla fine...
     
    .
16 replies since 16/3/2011, 12:42   2858 views
  Share  
.