Scie Chimiche a Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,225
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Questo è un estratto del topic che ho aperto (nel forum sbagliato) come vi ho accennato nella mia presentazione. Non essendo venuto qui per fare pubblicità, non riporto il link della discussione... Un buon ricercatore in ogni caso, non farebbe fatica a trovarlo :)

    [...]
    Le prime 5 le ho scattate con il cellulare direttamente dalla strada, perciò mi scuso con voi per la qualità scadente delle immagini, che ad ogni modo, si commentano da sole...
    image

    image

    image

    image

    image




    Lo scadente spettacolo che avevo davanti agli occhi, mi ha fatto ritornare sui miei passi, perciò ho deciso di perdere un' ora di lezione, tornare a casa, e fare qualche foto con qualità migliore di quella del mio cellulare... Fortunatamente, il mio palazzo ha un pregio... non sarà il massimo da vedere, ma è esposto sia a nord, che a sud...
    Dalla terrazza di camera mia, esposta a sud questo era lo spettacolo delle nuvole stratiformi che formavano vere e proprie scie... Nuvole dalle forme alquanto bizzarre che disegnavano un cielo "striato":
    image

    image



    Avendo visto che le scie proseguivano anche verso nord, sono andato a scattare un paio di foto dall' altro lato della casa... guardate un po' che ho trovato? una bella X nel cielo, con un altro paio di scie, per così dire... "sospette"...
    image

    image




    A questo punto decido di ritornare in strada, per riprendere lo stesso cielo che pochi minuti (circa 15) avevo fotografato con il cellulare... e con mia grande sorpresa, notavo che le scie che prima erano ben visibili, si erano a loro volta trasformate in altre "classiche" (ma de che) nubi stratiformi...
    image



    altra X nel cielo...
    image



    Aereo (che non spruzza e non rilascia alcuna scia... :uhm: :uhm: :uhm: ). Questa foto se volete ve la posso fornire con il file originale, così zoommando date un' occhiata se questo aereo appartiene a qualche compagnia :uhm: :uhm: :uhm: ...
    image



    Ma il cielo è sempre più blu?!?!? :uhm: :uhm: (Ciao Rino :))
    image

    Stranamente però, a pochi chilometri in linea d'aria, c'erano aerei che rilasciavano la scia... (prego notare l'ombra che si forma sulla nuvola, stranamente in corrispondenza della scia rilasciata dall' aereo, che va a completare l'ennesima X nei cieli di Roma...)
    image

    image

    image

    image



    Scie dalle strane forme nel cielo....
    image

    image

    image

    image

    Nuvole bizzarre....
    image

    image

    image

    Doppia scia, con tripla scia carpiata centrale (poco visible al centro delle due più grandi)
    image

    image

    image

    image

    image

    image


    Arrivo a Tor Vergata (Roma Sud-Est), ma lo spettacolo che mi si presenta dal parcheggio... è sempre lo stesso!
    image

    image

    image
    [...]

    P.S. Ho eliminato alcuni termini "coloriti" che avevo utilizzato nella mia discussione originale nell' altro forum... mi sono autocensurato... Non mi andava di partire col piede sbagliato in un forum dove neanche mi conoscono :). Inoltre sto per mettere in upload tutta la cartella con tutte le foto scattate quel giorno... effettivamente alcune ho preferito toglierle, poichè erano abbastanza ripetitive...
    Download foto Scie chimiche Roma

    Spero che possano essere di vostro gradimento :rolleyes:

    Edited by ManZilli - 12/4/2011, 20:18
     
    .
  2. crimibank
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stai a Laurentina lì, la riconosco. Comunque confermo, quì sopra Roma è una strage di scie. Apparte la Domenica, che quanto pare danno come giorno di riposo anche a loro..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,225
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Molte periferie romane si somigliano, in ogni caso non è la zona di laurentina quella, bensì è la quarta circoscrizione (Zona Montesacro-Porta di Roma-Nuovo Salario). Le ultime 3 foto invece sono scattate direttamente dal parcheggio della facoltà di economia Tor Vergata :).
     
    .
  4. crimibank
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma si può sapere cosa contengono le scie?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,225
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Purtroppo personalmente ancora di analisi sul terreno non ne ho fatte...

    In molti filmati visti su internet, ed in particolare in questo qui "What in the world are they spraying" le persone che hanno analizzato il terreno negli U.S.A e in Canada hanno trovato una massiccia presenza di Alluminio, Bario e Stronzio.... molto più massiccia di quella che dovrebbe essere presente in natura. Consiglio di vederlo a chi volesse farsi un' idea riguardo le scie chimiche, ed avere un punto di vista un po' più completo sull' argomento. Io l'ho trovato molto interessante.
     
    .
  6. crimibank
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ho letto da qualche parte anche io questa cosa...dato che non sono un chimico, la domanda mi viene spontanea, cosa dovrebbero provocare questi elementi?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,225
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non essendo la persona adatta a spiegarti cosa potrebbero procurare queste sostanze, ti inviterei a fare un giro nel forum, o a guardare quel filmato che ti avevo linkato nel mio penultimo post.

    Facendo un giro nel forum, ho trovato un viedo riassuntivo di What in the world are they spraying che ha postato Laura Caselli: http://vimeo.com/20335270

    Non accontentarti però solo di questo, in giro di persone che approfondiscono l'argomento ce ne sono parecchie, anche se c'è gente che vorrebbe far credere che il guru delle scie chimiche sia uno solo in Italia... Purtroppo, informarsi costa parecchio tempo, e molte volte quando una persona trova la risposta che cercava, o che lo rassicura.... Si ferma nella sua analisi, anche se i suoi occhi suggerirebbero di fare il contrario.

    Un sito interessante, che ha molte sezioni sull' argomento scie chimiche è: www.sciechimiche.org/, ti invito a dargli un' occhiata, così magari ti fai un' idea un po' più completa sull' argomento.

     
    .
  8. crimibank
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie in effetti mi manca un pò di cultura sulle scie chimiche.
     
    .
  9. Bauhahus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ed io che pensavo che sparassero tanto su da me.. invece.. da me fan "servizio" solo di sabato\domenica\lunedì, con in genere una mezza dozzina di strisce tra le 06 e le 12.. Da voi è un bombardamento assurdo.
     
    .
  10. Ciccio12x12
        Like  
     
    .

    User deleted


    BAUHAUS, MA SEI UN GENIO !!!
    Chissa' per quale "strano motivo" passano piu' aerei sopra il cielo di Roma che su quello di Dolo?

    BRAVI TUTTI, CONTINUATE A PERDERE TEMPO CON QUESTE CAZZATE, INVECE DI VIVERE NELLA REALTA' !
     
    .
9 replies since 12/4/2011, 18:51   652 views
  Share  
.