Lettera aperta ad Alfonso Luigi Marra di Fermiamo Le Banche (& Il Nucleare)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laura Caselli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alfonso Luigi Marra ha recentemente utilizzato Ruby Rubacuori per pubblicizzare il suo ultimo libro "il labirinto femminile". Ecco lo spot che è andato in onda in tv:



    All'interno dello spot Ruby dice che "la radice del male è nel signoraggio primario e secondario". Lo spot è stato molto discusso (come se gli italiani non fossero abituati a vedere ragazze mezze nude in televisione) e finalmente due giorni fa, il 17 maggio, è uscita l'attesa seconda parte dello spot, annunciata dall'avvocato Marra subito dopo lo spot televisivo.
    Il video dura ventitrè minuti e non credo che passerà in tv. Probabilmente questa seconda parte avrà su youtube molti meno click rispetto alla prima. Eccola:



    Personalmente ho da subito apprezzato il tentativo di Marra come potete constatare da qui. Questa seconda parte però mi ha un po' deluso. Dato che il video termina con le parole dell'avvocato "sapere dà luogo al confronto", mi permetto di rivolgermi direttamente a lui per confrontare le mie perplessità:

    "Avvocato Marra, Lei inizia la spiegazione del signoraggio dicendo che le Banche Centrali non sono pubbliche ma private e prosegue dicendo che stampano i soldi a costo di produzione (carta e inchiostro) e poi VENDONO i soldi allo stato. In realtà i soldi non vengono venduti allo stato ma PRESTATI come dice anche il professor Giacinto Auriti più volte citato nel suo filmato. La differenza è che le banche, prestando i soldi, indebitano gli stati di tutta la moneta emessa più una percentuale di interessi che neppure esiste! Ma questa potrebbe anche essere un'imprecisione trascurabile.
    Assolutamente non trascurabile è un'altra "imprecisione". All'interno dello spot lei dice per ben due volte (e cito testualmente): "...per eliminare il debito pubblico basterebbe nazionalizzare le banche.." e poi "..la nazionalizzazione delle banche centrali è il punto di partenza per ogni processo evolutivo della società.."
    In realtà, come spiega benissimo Auriti, le banche centrali di emissione potrebbero benissimo rimanere private, basterebbe che lo stato pagasse le banche per il loro reale lavoro cioè come se fossero una tipografia! Dal 1971, infatti, anno dell'abolizione del corrispettivo in oro, le banche sono diventate delle semplici tipografie che, come dice giustamente lei, stampano moneta spendendo somme irrisorie per la carta e l'inchiostro ma PRESTANO (e non VENDONO) agli stati le banconote al valore nominale.
    Personalmente non credo che la soluzione sia la nazionalizzazione delle banche centrali, credo invece che per rompere le catene con cui il sistema bancario tiene schiava l'umanità, bisogna riappropriarsi della sovranità monetaria cioè, come diceva Auriti, occorre che all'atto dell'emissione la moneta sia ACCREDITATA ai cittadini invece che ADDEBITATA.
    Sicuramente lei, rispetto a me, si occupa da più tempo dell'argomento e quindi spero mi possa rispondere per chiarire questi punti.

    Dato che ci sono, vado oltre e ne approfitto per fare altre osservazioni da complottista quale sono:
    1. All'inizio lei scrive che l'uomo nero simboleggia quella grande maggiornaza di "complottisti depravati - siano essi giornalisti, magistrati, politici, nobel o guitti"; immagino che lei intenda per "complottisti" chi i complotti li fa e non l'accezione del termine più conosciuta sul web che con "complottisti" indica chi i complotti cerca di denunciarli, ovvero i ricercatori delle verità che si celano dietro le menzogne ufficiali, giusto?
    2. Ad un certo punto del video lei parla di destra e di sinistra ed utilizza il classico giochino hegeliano tanto caro ai membri delle società segrete: tesi-antitesi-sintesi. A volte basta poco per vedere il complotto anche dove non c'è... Per questo mi chiedo: non poteva utilizzare un altro simbolo a chiusura del suo video al posto della rosa rossa (famosissimo ordine massonico che lavora per la realizzazione del nuovo ordine mondiale)?

    La ringrazio per la potenziale attenzione,
    daniele di luciano"

    AGGIORNAMENTO: qualcuno mi ha fatto notare che anche le iniziali di Ruby Rubacuori potrebbero essere la firma della Rosa Rossa... mah.

    Fonte: http://lalternativaitalia.blogspot.com/201...uigi-marra.html
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,017
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Inoltre "Ruby" è anche il nome di quello che in diretta TV ha ucciso Oswald, il presunto assassino di Kennedy. Si chiamava Jack Ruby
     
    .
1 replies since 20/5/2011, 00:11   298 views
  Share  
.