Cosa ci nasconde il referendum?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crimibank
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cosa ne pensate riguardo al referendum del 12 e 13 Giugno?

    Insomma io ho molto dubbi a riguardo.
    Perchè proporre il nucleare in contemporanea con il disastro di Fukushima?????
    Questo referendum propone cose assurde, perchè mai una persona sana di mente dovrebbe essere a favore della privatizzazione dell'acqua, del legittimo impedimento e sopratutto del nucleare dopo aver assistito a Fukushima?
    Anche una persona abbastanza stupida potrebbe prevedere l'esito di questo referendum.

    Ma la cosa che più mi ha incuriosito è che questa proposta del nucleare è arrivata in contemporanea con il disastro di Fukushima. Introdurre il nucleare rientra negli interessi dei "potenti", ma quindi perchè hanno deciso di proporre il referendum dopo un simile disastro? Quale persona è talmente stupida da pensare che il nucleare possa essere approvato dopo tutto questo?
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    il giorno 29 Maggio 2011 allo stadio olimpico di Roma è successo un fatto curioso.

    "Ieri durante la partita di Coppa Italia, svolta allo stadio Olimpico di Roma, a scendere in campo non sono state solo le squadre di calcio di Inter e Palermo, ma anche la voglia di dire no al nucleare, infatti, durante il primo tempo della partita un grande striscione con su scritto ‘da Milano a Palermo fermiamo il nucleare’ ha fatto il suo ingresso.

    L’azione è stata compiuta da cinque attivisti di Greenpeace, che hanno calato dalla copertura della Tevere lo slogan, anche se subito dopo gli uomini della Questura di Roma si sono allertati per rimuoverlo.

    Un messaggio questo molto forte, visto che invita tutti gli italiani, da nord a sud, ad essere uniti in questa grande sfida contro il nucleare, un pò come avviene per la fede calcistica, solo che in questo caso saremo tutti accomunati dalla stessa maglia, uguale in tutto il mondo, dal momento che il diritto e la difesa alla vita non conoscono differenze di alcun genere."

    http://ecologia.guidone.it/2011/05/30/nucl...i-coppa-italia/
    image

    Uploaded with ImageShack.us

    Caso strano la partita è andata in onda sulla Rai, e quasi ad ogni inquadratura era possibile scorgere lo striscione.
    come è possibile che queste persone siano riuscite ad eludere i serratissimi controlli dello stadio. Io vado all'olimpico da più di un paio di anni, essendo appassionato di calcio, e vi posso dire che far entrare uno striscione così grande senza farlo scoprire è impossibile, a meno che non vi sia stata presentata una regolare richiesta alla società, ma anche questo caso è da escludere, dato che all'interno dello stadio è vietato introdurre qualsiasi materiale politico.
    Ma sopratutto, come hanno fatto a salire indisturbati sopra il tetto e riuscire ad appendere senza alcun pericolo uno striscione di quelle dimensioni???????
    Insomma neanche agenti segreti della CIA sarebbero riusciti nell'impresa.

    Cosa c'è dietro al referendum?
     
    .
  2. Belfagorblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Crimibank, questi sono referendum abbrogativi, vuol dire che alcuni cittadini si sono spesi ed hanno raccolto delle firme per proporre i referendum per abbrogare delle leggi assurde che un parlamento ha approvato. Tali attivisti hanno avuto il consenso di molte persone che hanno contribuito a raccogliere le firme oltre un anno fa, il terremoto e la tragedia giapponese è avvenuta dopo. (Anche il primo referendum contro il nucleare in Italia si è fatto dopo la tragedia di Cernobyl). Poi la corte di cassazione ha controllato la veridicità delle firme e la corte costituzionale ha espresso il parere favorevole alla legittima richiesta.
    Questo governo ha fatto e sta facendo di tutto per boicottare questi referendum, ha posticipato la data referendaria non volendola accorpare con le odierne elezioni amministrative anche a costo di spendere parecchi milioni in più di euro... Perchè? Perchè così è piu' difficile raggiungere il Quorum (ossia per essere valido un referendum abbrogativo occorre che la maggioranza degli elettori si rechi alle urne). Poi ha cercato di far passare delle leggi che annullano il referendum. Es. con il decreto legge OMNIBUS vuole sospendere per un anno la via del nucleare italiano. Tieni conto che ancora la Corte di Cassazione deve esprimersi se farci votare il quesito referendario sul nucleare o no.
    GREEN PEACE è una associazione che ha fatto sempre manifestazioni eclatanti e rischiosissime, vedi le navi o i gommoni che in pieno oceano abbordano o si affiancano alle baleniere per non farle cacciare.
    I poteri forti non vogliono che questi referendum abbroghino le loro leggi... Dietro le centrali nucleari che devono essere costruite in Italia, e dietro la privatizzazione dell'acqua c'è un nome.
    Annullare il referendum contro il nucleare ha in realtà un altro scopo: quello di puntare al non raggiungimento del quorum per il referendum sull’acqua. E’ l’acqua la preda davvero preziosa.

    Chi dovrebbe costruire le centrali nucleari in Italia? I francesi di EDF, Electricitè de France, il cui Presidente è Henri Proglio. (nella foto)

    E chi fa la parte del leone nella privatizzazione degli acquedotti italiani? I francesi di Veolia, il cui Amministratore delegato è Henri Proglio.

    La STESSA persona. Definita dai commentatori francesi un “intoccabile della Repubblica”, e che poche ore fa ha annunciato anche “Edison sarà nostra”.

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05/25...persona/113654/


    Chi di voi condivide la battaglia referendaria ed è su facebook può iscriversi al gruppo (che sto gestendo io)

    https://www.facebook.com/home.php?sk=group...1442714119&ap=1
     
    .
  3. crimibank
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ora è tutto più chiaro, molte grazie.
     
    .
  4. PazzoComeSydBarrett
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' inquietante lo slogan "greenpeace" ... non mi sono mai piaciuti.
     
    .
  5. Belfagorblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    PER TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO DIRE SI AI REFERENDUM DEL 12 GIUGNO.

    Il nostro obiettivo non è tanto battere i NO, ma superare il QUORUM.
    Dobbiamo recarci subito ai seggi, alzeremo così le percentuali dei votanti in mattinata e inciteremo i più restii o scettici ad andare a votare.
    < Iscriviti al gruppo https://www.facebook.com/home.php?sk=group_206491442714119
     
    .
  6. marcpoling
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so se li abbiate già visionati, però secondo me sono di fondamentale importanza in questo dibattito, e qui li riposto:

    Dal blog di Punto-Lib:
    http://punto-lib.blogspot.com/



    Dal blog di Loris Palmerini:
    http://www.palmerini.net/blog/2011/05/31/r...potranno-farlo/





    Dall'intervista di Alex Jones al produttore televisivo Michael Braverman:




    Quest'ultima intervista è SCONCERTANTE. Stando così le cose potete intuire che, qualunque sia l'esito del referendum, PRIVATIZZERANNO L'ACQUA un giorno o l'altro. E' in corso infatti una COSPIRAZIONE MONDIALE DELL'ACQUA ad opera dell'Ordine Cavalleresco di San Lazzaro (uno dei tanti Circoli Esclusivi di Potere):
    www.st-lazarus.net/international/index.html

    http://www.fathers.ca/FEATUREDSTORIES/CORR...evastwater.aspx

    MEDITATE E FATE CIRCOLARE SUI VOSTRI SOCIAL NETWORK!

    SAPERE E' POTERE

     
    .
  7. crimibank
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti dico la verità, dopo aver visto tutti i video da te postati, ho capito poco e niente.
    In parole spiccie, cosa succederà se voteremo tutti "SI" ?
     
    .
  8. Crocodile 91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crimibank @ 4/6/2011, 15:22) 
    ti dico la verità, dopo aver visto tutti i video da te postati, ho capito poco e niente.
    In parole spiccie, cosa succederà se voteremo tutti "SI" ?

    nei video spiega che in realtà votando "SI" ci avvicineremo di più alla privatizzazione dell'acqua...

    comunque, ti dico come la penso io...
    secondo me la questione non è se vincerà il "SI" o il "NO"... i potenti escogitano i propi piani per far in modo da non lasciare nessun evento al caso. se vogliono che vinca un "SI" o un "NO" è sufficente fare propaganda in giro in vari modi, in modo tale da indurre la cosìdetta "maggioranza" ad eseguire le azioni che loro vogliono.
    in altre parole, viene sempre escogitato un piano per avere la certezza di sapere chi dei due vince "destra o sinistra", "si o no", ecc... in modo tale da prepararsi una strategia ad hoc... inoltre non è nemmeno detto che in questo caso, esista un "meglio" o un "peggio".
    la mia opinione è che non esista alcuna libertà nel votare in sè per sè, votando non facciamo altro che legittimare la schiavitù umana delle banche attraverso la politica... questo è il mio pensiero.
     
    .
  9. lorenzo_01
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è vero...il voto è l'unico mezzo che ci è concesso per esprimerci e per far sentire la nostra voce.

    @crimibank: a parte il fatto che la proposta del nucleare è stata introdotta dal Governo Berlusconi due-tre anni fa e non ora...e poi considera che ho incontrato tantissime persone favorevoli all'acqua privata, al nucleare, al legittimo impedimento. Poi, che in Italia ci sia tanta gente come dici te "stupida" è evidente xD
     
    .
  10. Crocodile 91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorenzo_01 @ 5/6/2011, 15:10) 
    Non è vero...il voto è l'unico mezzo che ci è concesso per esprimerci e per far sentire la nostra voce.

    questo modo di ragionare non mi convince. che senso ha far sentire la propia voce ai potenti, se sanno già perfettamente cosa abbiamo da dirgli?

    io penso che la nostra voce non dovremmo indirizzarla a chi comanda, ma ai cittadini inconsapevoli delle menzogne e dei soprusi.
     
    .
  11. crimibank
        Like  
     
    .

    User deleted


    bè crocodile, ti dò pienamente ragione. I potenti sanno perfettamente di cosa abbiamo bisogno, per il semplice fatto che sono loro a privarci di tali bisogni.
     
    .
  12. marcpoling
        Like  
     
    .

    User deleted


    @crimibank
    CITAZIONE
    Ti dico la verità, dopo aver visto tutti i video da te postati, ho capito poco e niente.
    In parole spiccie, cosa succederà se voteremo tutti "SI"?

    Non pretendo fare l'oracolo, nè la Bocca della Verità, però qualunque sia l'esito del referendum (SI o NO) l'intento dell'Elite è quello di privatizzare l'acqua (o quantomeno la GESTIONE DEL SERVIZIO).
    In perticolare gli ultimi due video dovrebbero farti riflettere:
    COSPIRAZIONE MONDIALE DELL'ACQUA [1]
    COSPIRAZIONE MONDIALE DELL'ACQUA [2]

    COM'E' CHE NESSUNO SI E' INDIGNATO (anche solo per postare un vaffaxxulo)?!
    In venti minuti viene spiegato il perchè della inutilità del referendum sull'acqua (e mi rivolgo soprattutto a te lorenzo_01).

    Comincio a pensare che sia inutile postare questi documenti, visto che passano così "inosservati".
    La Nestlè SpA sta "comprando" tutti i bacini idrici dei Grandi Laghi e i Bush (non muoiono mai) stanno mettendo le mani sui bacini del Sud America. Stanno contaminando l'acqua con litio e fluoro, sotto l'alibi di ridurre il tasso dei suicidi, RENDENDO STERILE LA POPOLAZIONE.

    Quindi mi chiedo: cos'altro vi serve sapere per avere la certezza che questi referendum rappresentano solo delle mere indagini di mercato? I risultati forniranno all'Elite tutti i dati necessari sull'opinione pubblica, in modo tale da poter scegliere la strategia più adatta per l'IMPOSIZIONE DEL NUCLEARE e la PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA.

    @lorenzo_01
    CITAZIONE
    Non è vero...il voto è l'unico mezzo che ci è concesso per esprimerci e per far sentire la nostra voce.

    L'immagine che meglio rappresenta l'efficacia del referendum (e delle elezioni in genere) è questa, e vale più di mille parole.
    image

    In questa conferenza di Carlo Brevi, resa possibile grazie al lavoro del David Icke Meetup Milano,
    viene spiegato il legame Energia Nucleare - Nuovo Ordine Mondiale:



    Spero non di non fare l'ennesimo buco nell'acqua:
    cercate di PERDERE anche un pò del vostro tempo e visionate i documenti che vi vengono proposti.

    Detto questo, ognuno faccia come creda: votate SI, votate NO o non votate del tutto (a mio avviso la scelta migliore). Non sto cercando di influenzare il voto, sto solo cercando di spingervi ad approfondire il problema, in modo che ognuno possa andare alle urne più consapevole.

    DAI GAZZOOOOOOHHHHH!
     
    .
  13. PazzoComeSydBarrett
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non è vero...il voto è l'unico mezzo che ci è concesso per esprimerci e per far sentire la nostra voce.

    LOL, e chi lo decide questo??
    Iniziamo ad usare i nostri mezzi... che non devono essere per forza violenti...


    CITAZIONE (marcpoling @ 5/6/2011, 22:48) 
    @crimibank
    CITAZIONE
    Ti dico la verità, dopo aver visto tutti i video da te postati, ho capito poco e niente.
    In parole spiccie, cosa succederà se voteremo tutti "SI"?

    Non pretendo fare l'oracolo, nè la Bocca della Verità, però qualunque sia l'esito del referendum (SI o NO) l'intento dell'Elite è quello di privatizzare l'acqua (o quantomeno la GESTIONE DEL SERVIZIO).
    In perticolare gli ultimi due video dovrebbero farti riflettere:
    COSPIRAZIONE MONDIALE DELL'ACQUA [1]
    COSPIRAZIONE MONDIALE DELL'ACQUA [2]

    COM'E' CHE NESSUNO SI E' INDIGNATO (anche solo per postare un vaffaxxulo)?!
    In venti minuti viene spiegato il perchè della inutilità del referendum sull'acqua (e mi rivolgo soprattutto a te lorenzo_01).

    Comincio a pensare che sia inutile postare questi documenti, visto che passano così "inosservati".
    La Nestlè SpA sta "comprando" tutti i bacini idrici dei Grandi Laghi e i Bush (non muoiono mai) stanno mettendo le mani sui bacini del Sud America. Stanno contaminando l'acqua con litio e fluoro, sotto l'alibi di ridurre il tasso dei suicidi, RENDENDO STERILE LA POPOLAZIONE.

    Quindi mi chiedo: cos'altro vi serve sapere per avere la certezza che questi referendum rappresentano solo delle mere indagini di mercato? I risultati forniranno all'Elite tutti i dati necessari sull'opinione pubblica, in modo tale da poter scegliere la strategia più adatta per l'IMPOSIZIONE DEL NUCLEARE e la PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA.

    @lorenzo_01
    CITAZIONE
    Non è vero...il voto è l'unico mezzo che ci è concesso per esprimerci e per far sentire la nostra voce.

    L'immagine che meglio rappresenta l'efficacia del referendum (e delle elezioni in genere) è questa, e vale più di mille parole.
    image

    In questa conferenza di Carlo Brevi, resa possibile grazie al lavoro del David Icke Meetup Milano,
    viene spiegato il legame Energia Nucleare - Nuovo Ordine Mondiale:



    Spero non di non fare l'ennesimo buco nell'acqua:
    cercate di PERDERE anche un pò del vostro tempo e visionate i documenti che vi vengono proposti.

    Detto questo, ognuno faccia come creda: votate SI, votate NO o non votate del tutto (a mio avviso la scelta migliore). Non sto cercando di influenzare il voto, sto solo cercando di spingervi ad approfondire il problema, in modo che ognuno possa andare alle urne più consapevole.

    DAI GAZZOOOOOOHHHHH!

    Straquoto ... Bravissimo.
     
    .
  14. Grewon
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordissimo con tutti voi. Ma infatti il referendum avrà durata legislativa, cioè avrà valore finché ci sarà questa legislatura. Quando cade, il successivo governo potrà, se vuole, riproporre gli stessi quesiti e riformulare le stesse leggi. Può farlo anche questo governo, magari cambiando le parole o modificando dei punti così da rendere le modifiche meno "palesi"... (un po' come funziona nel concetto di "elusione" fiscale).
    Quindi concordo, in ogni caso ce la mettono in quel posto. Ma tanto, ormai il referendum ci sarà, e votando SI magari non annulleremo quelle leggi per sempre, ma quantomeno le posticiperemo...
     
    .
  15. Crocodile 91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grewon @ 6/6/2011, 09:54) 
    Sono d'accordissimo con tutti voi. Ma infatti il referendum avrà durata legislativa, cioè avrà valore finché ci sarà questa legislatura. Quando cade, il successivo governo potrà, se vuole, riproporre gli stessi quesiti e riformulare le stesse leggi. Può farlo anche questo governo, magari cambiando le parole o modificando dei punti così da rendere le modifiche meno "palesi"... (un po' come funziona nel concetto di "elusione" fiscale).
    Quindi concordo, in ogni caso ce la mettono in quel posto. Ma tanto, ormai il referendum ci sarà, e votando SI magari non annulleremo quelle leggi per sempre, ma quantomeno le posticiperemo...

    image

    forse sarai anche "d'accordissimo con tutti noi", ma mi sa tanto che non hai capito che nel votare c'è solo da perdere.

    -------------------------------------------------------------------------------------------

    SCONCERTANTE!!!

    stavo tranquillamente chattando su msn quando, indovinate un pò cosa vedo nel riquadro pubblicitario?

    image

    https://image.forumfree.it/1/9/4/6/9/3/6/1307362620.png

    che massa di pecore.
     
    .
32 replies since 30/5/2011, 13:42   2068 views
  Share  
.