Microchip mentali o semplici dogmi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlchimistaRibelle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi rifaccio sentire dopo molto tempo!

    Faccio una domanda provocatoria che può essere oggetto di approfondimenti interessanti.
    Può sembrare eristica, ma provate a pensarci.
    Non avete mai pensato che i microchip possano essere prima di tutto mentali?

    Avete fatto caso che i dogmi funzionano come un microchip? Se l'idea viene attaccata, subito la si difende in maniera violenta.

    In particolare, io ho riscontrato che l'italiano medio non vuole sentire ragioni su quattro punti:

    1) Unità d'Italia. Esiste? è auspicabile? Vi siete mai posti la domanda?
    2) Resistenza. è stata davvero una liberazione dal fascismo? Non potrebbe essere stata una delle tante rivoluzioni pilotate dall'America?
    3) Costituzione. è davvero una buona costituzione? O è la massima ingiustizia ed ipocrisia?
    4) Olocausto. è davvero accaduto? Sono morte davvero così tante persone?



    Domande a cui non do una risposta (non amo dare risposte) ma che possono far riflettere. Spero.
     
    .
  2. lorenzo_01
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh, io personalmente mi sono posto moltissime volte domande approfondite su tutti e quattro questi punti, e su tutti ho un'opinione differente da quella comune.
    Cmq io penso non siano microchip ma solo dogmi, dogmi impostici dall'alto, dall'informazione "politically correct" ultramassonica e liberalcapitalista, per la quale vi sono temi intoccabili (non se ne deve parlare sennò sei estremista o pazzo), verità intoccabili (è così e punto, perché lo dicono tutti) e censure continue.

    Tuttavia ti assicuro che, al contrario di altri argomenti,superare questi dogmi è molto più facile di quanto sembra: molta gente lo ha già fatto.
     
    .
1 replies since 4/6/2011, 14:01   222 views
  Share  
.