Dolce Vita 37 Novembre/Dicembre 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dolce Vita Magazine
        Like  
     
    .

    User deleted


    In uscita MERCOLEDI' 16 NOVEMBRE 2011 nelle edicole delle principali città italiane e in oltre 100 punti di distribuzione!

    dv37home

    IPSE DIXIT

    Il compito più alto di un uomo è sottrarre gli animali alla crudeltà. (Emile Zola)

    Riconosci nell'animale un soggetto, non un oggetto? Allora sii coerente, non domandare "che cosa" mangiamo oggi, ma "chi" mangiamo oggi. (Charlotte Probst)

    La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali. (Gandhi)

    Il cibarsi di carne è un residuo della massima primitività. Il passaggio al vegeratarismo è la prima e più naturale conseguenza della cultura. (Lev Tolstoj)

    Verrà il tempo in cui l'uomo non dovrà più uccidere per mangiare, ed anche l'uccisione di un solo animale sarà considerato un grave delitto. (Leonardo da Vinci)

    Torturare un toro per il piacere, per il divertimento, è molto più che torturare un animale, è torturare una coscienza. (Victor Hugo)

    Se sei convinto di essere naturalmente predisposto a mangiar carne, prova anzitutto a uccidere tu stesso l'animale che vuoi mangiare. Ma ammazzalo tu in persona, con le tue mani, senza ricorrere a un coltello o a un bastone o a una scure. Fai come i lupi, gli orsi e i leoni, che ammazzano da sé quanto mangiano. (Plutarco)

    Tra uccidere animali e creare camere a gas come Hitler o campi di concentramento come Stalin, il passo è assai breve. Non vi sarà giustizia fin quando l'uomo reggerà un coltello o una pistola e li userà per distruggere coloro che sono più deboli di lui. (Isaac Bashevis Singer)

    Coloro che uccidono gli animali e ne mangiano le carni saranno più inclini dei vegetariani a massacrare i propri simili. (Pitagora)

    I nostri nipoti un giorno ci chiederanno: "Dov'eri tu durante l'Olocausto degli animali? Che cosa hai fatto per fermare questi crimini orribili?” A quel punto, non potremo usare la stessa giustificazione per la seconda volta, dicendo che non lo sapevamo. (Helmut Kaplan)

    L'industria della carne ha provocato, fra gli statunitensi, più morti di tutte le guerre di questo secolo. Se la carne è la vostra idea di "cibo vero per gente vera", farete meglio a vivere in un luogo veramente vicino a un ospedale veramente efficiente. (Neal D. Bernard - presidente del "Comitato Medico per una Medicina Responsabile", USA)

    Trovo inaccettabile che la violenza costituisca la base di alcune delle nostre abitudini alimentari. (Dalai Lama)

    Nulla darà la possibilità di sopravvivenza sulla terra quanto l'evoluzione verso una dieta vegetariana. (Albert Einstein)

    --------------------------------------------------------------

    I CONTENUTI DEL NUOVO NUMERO

    03. Intro
    04. Editoriale
    06. Guardando le stelle
    07. Fumetto
    09. Feedback
    11. News & curiosità dal mondo
    13. Eventi
    15. Speciale: La vera bestia è l'uomo
    17. Speciale: La rete sembra non avere dubbi, la vera bestia è l’uomo
    18. Enjoint news
    19. High Times
    22. L’avvocato risponde
    24. Eco-Friendly: Breve guida alla bioplastica
    26. Giardinaggio: E ora che si fa?
    28. Grow: La guida della “Bioponia”
    32. Biomagno
    35. La scuola di Cervantes
    38. Shantibaba’s bag of dreams
    41. Cannabis Terapeutica
    43. Legalize it
    45. Cannabis 360°: The emperor wears no clothes
    48. Psiconauta: Animali che si drogano
    51. Hi-tech news: Laverabestia.org
    53. Input: libri, film, musica
    54. Reggae Vibrations
    54. MyHipHop News
    55. Musica: Pendulum
    59. Musica New Starz
    61. Oltreconfine: Kangaroo Island
    62. Cronache da dietro il cancello
    62. De vino veritas
    64. Gay world
    66. Pubbliredazionale
    69. Logout
    70. Info varie + Lista distributori

    Dettagli tecnici
    Tiratura: 15.000 copie | Pagine: 72 | Periodicità: bimestrale | Prezzo di copertina in edicola: 2,90 euro. Prezzo in growshops, smartshops, eventi e centri sociali: 1 euro

    Dolce Vita è nelle edicole delle principali città italiane. Se avete difficoltà a trovarla, invitate il vostro edicolante di fiducia a richiederla, oppure diventate voi stessi distributori.

    ATTENZIONE:
    da Gennaio 2012 il servizio abbonamenti tornerà attivo. Ulteriori informazioni a breve sul nostro sito web.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,321
    Reputation
    0
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    Io sono vegano ... ma non per non fare del male agli animali.
    Cio' non significa che sia d'accordo con gli allevamenti intensivi, che considero una vera barbarie. :angry:

    Comuqnue ci sono alcune delle citazioni che mi sembrano un pochino esagerate o addirittura improprie.
    La top dell'assurdita' e' proprio la prima:
    CITAZIONE (Dolce Vita Magazine @ 9/11/2011, 09:55) 
    Il compito più alto di un uomo è sottrarre gli animali alla crudeltà. (Emile Zola)

    Saremmo davvero conciati male se fosse davvero cosi'. :huh:
    Mi sembra che l'uomo possa dedicarsi a mete ben piu' elevate di quella. :)

    In generale considero che l'alimentazione vegana sia la piu' salutare per la razza umana e che sia anche la migliore soluzione per l'approvvigionamento alimentare dei secoli a venire.
     
    .
  3. Dolce Vita Magazine
        Like  
     
    .

    User deleted


    Può sembrarti esagerata come citazione ma se pensi che Emile Zola è il creatore del filone naturalista e si colloca in un'altra epoca si può capire il significato delle parole relazionate al periodo storico...

    Certo che l'umanità può dedicarsi ad altre mete più elevate, ma su questo numero abbiamo deciso di mettere in rilievo l'aspetto animalista!

    Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi dell'intero numero di Dolce Vita...

    Peace!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,321
    Reputation
    0
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dolce Vita Magazine @ 10/11/2011, 10:33) 
    Può sembrarti esagerata come citazione ma se pensi che Emile Zola è il creatore del filone naturalista e si colloca in un'altra epoca si può capire il significato delle parole relazionate al periodo storico...

    Allora, non voglio assolutamente generare una polemica, visto che di fatto siamo ... dalla stessa parte della barricata ... ;)
    Voglio solo suggerire che usare certe affermazioni che possono aver avuto senso in un certo periodo storico, puo' essere controproducente in un differente periodo storico, quindi bisognerebbe stare piu' accorti, altrimenti si cade facili prede degli "oppositori", i quali non aspettano altro che qualsiasi appiglio per accusarci di essere "estremisti" o "sognatori ad occhi aperti" o "fuori dal mondo" o qualsiasi altro epiteto siano in grado di formulare pur di screditare chi non si uniforma al branco.
    Di esempi se ne potrebbero fare a chili .. :rolleyes:

    CITAZIONE
    Certo che l'umanità può dedicarsi ad altre mete più elevate, ma su questo numero abbiamo deciso di mettere in rilievo l'aspetto animalista!

    Sul movimento animalista ne so ben poco, ma quel poco non e' confortante.
    Per allacciarmi al discorso di cui sopra, quando sento parlare (come in un paio di titoli della rivista da te riportati) di uomo come "la vera bestia" mi si rizzano quei pochi peli che mi ritrovo sulla cucuzza, :) cosi come troppo spesso ho dovuto ascoltare, signore che affermavano che il loro cagnolino .. tanto coccolato .. e trattato come un essere umano ... al punto da vestirlo con l'impermeabilino per non fargli prendere la pioggia o con il maglioncino per proteggerlo dal freddo :alienff: ... era piu' degno di affetto di un vero essere umano e che era addirittura piu' intelligente. :ph34r: :o: :angry:
    Queste cose non mi sembrano accettabili, e secondo me rientrano nella categoria delle "aberrazioni umane" come quelle che stanno provocando la distruzione del pianeta. :huh:

    CITAZIONE
    Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi dell'intero numero di Dolce Vita...

    Mi piacerebbe sicuramente leggere la rivista. Vedro' se riesco a procurarmene una copia.

    Pace e prosperita' a te. :)
     
    .
  5. lorenzo_01
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente con Handy, personalmente penso che l'animalismo sia una delle teorie più stupide insensate e abberranti che la nostra società ci possa proporre. Solamente paragonare un animale ad una persona umana, o, peggio, far rientrare entrambi nella stessa classificazione scientifico-biologica, è qualcosa di terribilmente mostruoso, di infondato, è un'offesa all'inteligenza umana: un uomo ha una ragione e l'animale no; un uomo ha un'anima e l'animale no; un uomo ha un istinto ma sa controllarlo, mentre l'animale no. Per questo, anche una persona che vive in stato vegetativo ha più dignità di un cane che "vuole bene al suo padrone", perché quella persona ha un'anima, e pertanto possiede una dignità ELEVATISSIMA che l'animale non potrà mai acquistare.
    E' meglio che viva il peggiore dei criminali, piuttosto che un miliardo di animali domestici. Semplicemente perché il criminale ha la potenzialità di pentirsi di ciò che ha fatto.
    E quando stupidamente (ma anche ingenuamente penso) ci si ostina ad affermare che "un animale non farebbe mai una guerra", "un animale non arriverebbe a compiere le mostruosità a cui è arrivato l'uomo", si è semplicemente privi di qualsiasi nozione basilare scientifica: l'animale non ha una ragione che gli permette di scegliere di stare dalla parte del bene o da quella del male, quindi semplicemente non sarà mai in grado di compiere il male o il bene per sua scelta perché tecnicamente non è in grado di farlo.
     
    .
4 replies since 9/11/2011, 09:55   341 views
  Share  
.