Dolce Vita 37 Novembre/Dicembre 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Handy
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,321
    Reputation
    0
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dolce Vita Magazine @ 10/11/2011, 10:33) 
    Può sembrarti esagerata come citazione ma se pensi che Emile Zola è il creatore del filone naturalista e si colloca in un'altra epoca si può capire il significato delle parole relazionate al periodo storico...

    Allora, non voglio assolutamente generare una polemica, visto che di fatto siamo ... dalla stessa parte della barricata ... ;)
    Voglio solo suggerire che usare certe affermazioni che possono aver avuto senso in un certo periodo storico, puo' essere controproducente in un differente periodo storico, quindi bisognerebbe stare piu' accorti, altrimenti si cade facili prede degli "oppositori", i quali non aspettano altro che qualsiasi appiglio per accusarci di essere "estremisti" o "sognatori ad occhi aperti" o "fuori dal mondo" o qualsiasi altro epiteto siano in grado di formulare pur di screditare chi non si uniforma al branco.
    Di esempi se ne potrebbero fare a chili .. :rolleyes:

    CITAZIONE
    Certo che l'umanità può dedicarsi ad altre mete più elevate, ma su questo numero abbiamo deciso di mettere in rilievo l'aspetto animalista!

    Sul movimento animalista ne so ben poco, ma quel poco non e' confortante.
    Per allacciarmi al discorso di cui sopra, quando sento parlare (come in un paio di titoli della rivista da te riportati) di uomo come "la vera bestia" mi si rizzano quei pochi peli che mi ritrovo sulla cucuzza, :) cosi come troppo spesso ho dovuto ascoltare, signore che affermavano che il loro cagnolino .. tanto coccolato .. e trattato come un essere umano ... al punto da vestirlo con l'impermeabilino per non fargli prendere la pioggia o con il maglioncino per proteggerlo dal freddo :alienff: ... era piu' degno di affetto di un vero essere umano e che era addirittura piu' intelligente. :ph34r: :o: :angry:
    Queste cose non mi sembrano accettabili, e secondo me rientrano nella categoria delle "aberrazioni umane" come quelle che stanno provocando la distruzione del pianeta. :huh:

    CITAZIONE
    Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi dell'intero numero di Dolce Vita...

    Mi piacerebbe sicuramente leggere la rivista. Vedro' se riesco a procurarmene una copia.

    Pace e prosperita' a te. :)
     
    .
4 replies since 9/11/2011, 09:55   341 views
  Share  
.