Proposta:Come ribellarsi al potere senza togliere i soldi dalle banche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Albertogas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono un nuovo utente.
    Ho visto il video più censurato oggi e non sapevo della vostra iniziativa del togliere i soldi dalle banche un certo giorno dell'anno.
    La mia proposta si basa sulla storia della moneta e della valuta e della fiducia che i popoli hanno rispetto a questa.
    La moneta ha un proprio valore come peso in oro o argento la valuta è un pezzo di carta a cui viene apposto un valore nominale arbitrario.
    Come ben sapete sotto a tutte le valute nazionali correnti esiste solo la fiducia e nessun attivo che le sostenga ad esempio oro o argento (come lo fu nel periodo 1815-1914), inoltre le banche centrali stanno stampando a nastro la valuta e la stanno inflazionando perchè tutti i governi hanno speso e stanno spendendo più di quello che incassano (spesa in disavanzo) attraverso le tasse (inique che servono solo a pagare il capitale e gli interessi della spesa in disavanzo degli stati) al popolo schiavo.
    Ora la storia insegna che l'unica arma che ha il popolo schiavo di ribellarsi e di cambiare il proprio destino è quello di fuggire dalla propria valuta, per cui non occorre andare in banca e togliere i soldi ed innescare inoltre un pericolo sociale, basta solo usare il conto corrente (bonifico bancario) per acquistare l'attivo oro ed argento.
    Per esempio la moneta del sacro romano impero era inizialmente tutta d'oro, dopo 50 anni diventò solo di lega fatta con metalli non preziosi o rari: chi si tenne stretta la moneta buona (d'oro) e rifuggì la moneta cattiva (in lega) ebbe in mano una fortuna ed il suo valore nominale fù di 42400 volte la moneta in lega metallica.
    Cosa voglio dire con questo?
    Che le persone reagiscono in questo modo quando sanno che la valuta che tengono in mano o sul conto corrente vale sempre meno a causa dell'inflazione (stampa della valuta in quantitative easing ed acquisto dei titoli di stato da parte della Banca Centrale).
    Bisogna allora, per capovolgere la situazione e per ridurre sul lastrico le banche e far crollare questo sistema iniquo, acquistare in massa oro ed argento semplicemente con bonifico bancario. Quando i conti correnti scenderanno di valore, le banche dovranno deallocare i prestiti fatti attraverso il meccanismo della riserva frazionaria per cui se i tolgo 100 euro la banca dovrebbe recuperarne 98 dai prestiti perchè attualmente la riserva obbligatoria dovrebbe ancora essere del 2% dei soldi dei correntisti.
    In questo modo non si creerebbe il panico, ci sarebbe un movimento lento ma costante di abbandono della valuta, la disponibilità dell'oro e dell'argento fisico nel mercato sarebbe in calo per cui il prezzo di questi metalli salirebbe di molto. Le persone per istinto si accoderebbero a questo movimento per avidità di guadagno e paura di rimanere con la valuta in mano senza valore. Le Banche Centrali non saprebbero più come manipolare i prezzi di questi metalli (sì, il loro mercato è manipolato perchè i banchieri conoscono la storia dell'oro e dell'argento) ed anche loro dovrebbero cominciare ad acquistarli nel mercato rifuggendo anche loro dalla loro stessa valuta. Alla fine vincerà chi avrà più oro ed argento.

    Ora, bisogna coinvolgere milioni di persone ad acquistare monete d'oro e d'argento, lingottini d'oro e d'argento usando il bonifico bancario (sopra i 1000 euro) od il bancomat.

    Resta inteso che questo movimento porterà i prezzi di questi metalli molto alti, per cui bisogna evitare di farsi prendere la mano e speculare per pensare di arricchirsi: facendo questo l'inflazione salirà di molto per cui in realtà sarà inutile riconvertire l'oro e l'argento in valuta per acquistare alimentari e beni di necessità: si dovrà usare l'oro e l'argento per fare acquisti per vivere dopo aver consumato la valuta del conto corrente.

    Bisogna attivare questa iniziativa in tutti i paesi del mondo per potersi liberare delle banche dei privati.

     
    .
  2. lorenzo_01
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è esattamente così: le tasse non servono a pagare la spesa pubblica bensì il debito pubblico creato dal nulla ad opera delle banche centrali, e le riserve auree esistono ancora.
    Ho capito poco della tua proposta: se noi comprassimo oro e argento, innanzi tutto essi sarebbero molto più soggetti a furti rispetto ai soldi, sia virtuali che reali (perché valgono più del denaro), ma poi cosa ci faremmo se non possiamo neanche rivenderli?
     
    .
  3. Albertogas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao lorenzo_01,
    le tasse sono state introdotte quando le banche sono diventate private e lo stato ha dovuto metterle per pagare l'interesse ai prestiti delle banche in quanto prestatrici di valuta e compratrici di titoli di stato. E' per questo che il debito pubblico è immorale perchè è l'interesse sui prestiti ricevuti che lo stato deve alle banche.

    La proposta che ho fatto è quella di far saltare il sistema attraverso il meccanismo della fuga dalla valuta cattiva (valuta stampata) comprando attivi (oro ed argento) stabili e che incorporano al loro valore il valore dell'inflazione. Questa si chiama legge di Gresham: la valuta cattiva fa sparire dalla circolazione la moneta buona.

    Il meccanismo è quello di rifiutare la valuta cattiva acquistando la moneta buona. Se l'azione fosse massiccia, il mercato si troverebbe con valori alti di oro ed argento perchè è il valore della valuta che si è abbassato in quanto il mercato valuterebbe l'inflazione della valuta: ogni giorno che passa la valuta viene svalutata dalla stampa forsennata delle banche centrali.

    Lo scopo non è arricchirsi sfruttando l'escursione del prezzo di questi metalli, ma è quello di far crollare il sistema valutario esistente.

    In pratica le banche centrali sarebbero costrette anche loro ad acquistare questi attivi a piene mani per non rimanere con il cerino in mano, amplificando il movimento in alto dei prezzi di questi metalli ed in parallelo di far diminuire il valore della valuta avvicinandolo al valore zero.

    Mi sono spiegato meglio così? Se no ti consiglio di leggere il libro "Guida per investire nell'oro e nell'argento" di Michael Maloney Gribaudi Editore che spiega l'argomento meglio di me. Il libro in questione però spiega come sfruttare il sistema per arricchirsi con i metalli, invece si può far crollare il sistema valutario seguendo in massa i consigli di questo autore.
     
    .
  4. lorenzo_01
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi, se ho capito bene, questo meccanismo di acquisto di oro e argento provocherebbe un'inflazione enorme su queste materie, tanto da abbassare sempre di più il potere d'acquisto del consumatore nei confronti di questi metalli e da costringere per questo le banche ad abbassare progressivamente il valore della moneta, giusto?
     
    .
  5. crimibank
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa non ho capito bene, praticamente tu stai proponendo di sostituire l'oro alle banconote?

    Se fosse così, una volta raggiunto l'abbassamento di valore della banconota ci troveremo nella situazione in cui dovremmo ritornare dall'oro al cartaceo, ed ecco là che ristiamo al punto di partenza.

    Non credo sia una possibile soluzione da poter adottare definitivamente.

    Fino ad adesso la soluzione Aurea è la migliore.
     
    .
  6. Albertogas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao crimibank,
    per forza dobbiamo far crollare questo sistema: non è basato sul sistema aureo. E' dal 1971 che il sistema mondiale di valute si è sganciato dall'oro per ordine di Nixon che ha sganciato il dollaro americano per primo a causa della stampa forsennata di dollari da parte della FED.

    E' da qualche decennio che siamo fuori dal sistema aureo.

    Una volta che la valuta ha perso completamente il suo valore allora da lì si può tornare ad avere come sottostante l'oro per la valuta stampata: adesso se vai in una banca americana non ti convertono più il dollaro di carta con il dollaro d'oro, mentre prima del 1971 quella era la regola.
     
    .
  7. lorenzo_01
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crimibank @ 27/1/2012, 18:21) 
    Scusa non ho capito bene, praticamente tu stai proponendo di sostituire l'oro alle banconote?

    Se fosse così, una volta raggiunto l'abbassamento di valore della banconota ci troveremo nella situazione in cui dovremmo ritornare dall'oro al cartaceo, ed ecco là che ristiamo al punto di partenza.

    Non credo sia una possibile soluzione da poter adottare definitivamente.

    Fino ad adesso la soluzione Aurea è la migliore.

    Anche perché ad un certo punto il potere d'acquisto dell'oro scenderà drasticamente, e sicuramente i prezzi saliranno ben prima della svalutazione totale della moneta (mica sono cretini, i banchieri). Risultato? Nessuno potrà più comprare oro, e siamo punto e a capo.

    E cmq le riserve auree ancora esistono!
     
    .
  8. Albertogas
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorenzo_01 @ 28/1/2012, 14:20) 
    Anche perché ad un certo punto il potere d'acquisto dell'oro scenderà drasticamente, e sicuramente i prezzi saliranno ben prima della svalutazione totale della moneta (mica sono cretini, i banchieri). Risultato? Nessuno potrà più comprare oro, e siamo punto e a capo.

    E cmq le riserve auree ancora esistono!

    Scusa lorenzo_01,
    se una valuta raggiunge il valore zero (come lo Zimbawbe ora per esempio) quello che varrà sarà l'oro (come lo Zimbawbe ora per esempio) mentre per la legge di Gresham la moneta cattiva (la valuta svalutata a zero) sarà evitata da tutti (come Repubblica di Weimar).

    Le riserve auree esistono però sono fuori dal circuito valutario mondiale perchè le valute sono sganciate dall'oro dal 1971 quando Nixon decretò il fallimento del dollaro americano.

    Se vai su ebay puoi vedere quanto vale in Euro una banconota da 10 Trillioni di dollari dello Zimbawbe.
    In questo momento storico i cittadini dello Zimbawbe se ne vanno a cercare l'oro in montagna per poter comprarsi da vivere e la povertà è massima in quel paese: esempio di come la situazione sia sfuggita di mano ai banchieri "intelligenti".

    P.S. Se i banchieri non fossero dei cretini e degli avidi non saremmo in questa situazione economica tragica.
     
    .
  9. lorenzo_01
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, ma c'è un solo grande problema: che con questo metodo la povertà salirebbe alle stelle (come lo Zimbawwe da te citato).
    L'unico modo per sganciarsi da questo sistema capitalistico bancario-finanziario schifoso è come hanno già fatto Islanda, Argentina ed Equador, a cui tra un pò si aggiungerà anche l'Ungheria: dichiarare il debito illegittimo, far salire l'inflazione alle stelle e riprendersi da soli.
    Il problema è che l'Italia non ha delle risorse naturali e un apparato industriale così ingenti da poter andare avanti da sola, e quindi, almeno qui, non esiste soluzione alcuna.
     
    .
  10. Albertogas
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorenzo_01 @ 29/1/2012, 16:48) 
    Si, ma c'è un solo grande problema: che con questo metodo la povertà salirebbe alle stelle (come lo Zimbawwe da te citato).

    La povertà salirà lo stesso perchè il sistema non è sotto il nostro controllo e salirà lentamente stritolando tutti perchè le Banche Centrali stamperanno a gogo le valute e questo farà salire sempre più l'inflazione.

    Nella mia proposta almeno c'e' la via di fuga di avere in mano l'oro con cui ricominciare con un sistema aureo, quando il sistema sarà crollato: mentre con quello che avevate proposto nel video sareste rimasti con la valuta in mano svalutata impoverendo di fatto anche chi non avesse partecipato all'azione di ritirare i soldi dalle banche.

    Se ci si muove tutti in massa, anche in coordinamento con cittadini francesi, spagnoli, portoghesi e greci il sistema salterebbe in qualche settimana al massimo e forse anche meno.

    Il problema è che per fare questo tutti dovrebbero essere disposti a perdere un pò della loro ricchezza ed investire un pò del loro tempo per informarsi coscientemente su cosa è il denaro e la valuta.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,493
    Reputation
    0
    Location
    Brivio (LC)

    Status
    Online
    Certo, chi non arriva alla fine del mese con lo stipendio che si ritrova, va in banca e compra, Oro e Argento, poi per nutrirsi gli da una leccatina ogni tanto e passa la fame.
     
    .
  12. lorenzo_01
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, il problema è che con questo sistema la povertà crescerebbe molto ma molto più velocemente, e tu capisci bene che la gente non sa e non capisce più niente quando non ha da mangiare e se già non ti seguiva prima, sapendo che saranno loro stessi a rinunciare a quel poco che ancora gli rimane non ti seguiranno mai più.
     
    .
  13. Albertogas
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zio EU @ 30/1/2012, 13:56) 
    Certo, chi non arriva alla fine del mese con lo stipendio che si ritrova, va in banca e compra, Oro e Argento, poi per nutrirsi gli da una leccatina ogni tanto e passa la fame.

    Per cui anche andare in banca a prendere i soldi e vedersi svalutare la valuta mette alla fame chi non arriva alla fine del mese con lo stipendio...o no?

    Restiamo pure così senza fare niente allora, tanto se non arriviamo alla fine del mese con lo stipendio che cosa possiamo fare?

    Grandi cambiamenti richiedono grande coraggio e grossi sacrifici.

    Fatemi capire una cosa allora: perchè avete proposto in un video l'azione di ritirare tutti soldi dalle banche se poi neanche voi ci credete?

    Una risposta onesta e sincera per favore.


    CITAZIONE (lorenzo_01 @ 30/1/2012, 15:20) 
    Si, il problema è che con questo sistema la povertà crescerebbe molto ma molto più velocemente, e tu capisci bene che la gente non sa e non capisce più niente quando non ha da mangiare e se già non ti seguiva prima, sapendo che saranno loro stessi a rinunciare a quel poco che ancora gli rimane non ti seguiranno mai più.

    Certo, lo capisco bene ed è per questo che è il mezzo più veloce e sicuro per mettere con le spalle al muro il sistema che ci schiavizza senza che ci scappino dei morti.
    L'alternativa è fare come gli autotrasportatori: sciopero dal lavoro ad oltranza cercando di far avere a tutti di che mangiare per tutto il tempo che serve.

    Oppure non fare niente ed aspettare che i nodi arrivino al pettine: chissa quanti suicidi ci saranno nel frattempo e piccole rivolte sociali con qualche morto.
     
    .
  14. lorenzo_01
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ma non è che noi abbiamo proposto: noi facciamo parte (informalmente) di un gruppo, LoSai, semplicemente perché lo seguiamo; gli autori (penso) hanno avanzato questa proposta.
    Se mi indicate un posto strasicuro dove mettere i miei risparmi li ritiro anche domani mattina, ma non posso rischiare di perdere tutto perché così le banche falliscono. Preferisco illudermi di avere dei soldi (in realtà inesistenti) piuttosto che non averli :D è paradossale, ma siamo ridotti così. E poi non faccio investimenti, né opero in borsa, né tengo risparmi ingenti.
     
    .
  15. Albertogas
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorenzo_01 @ 30/1/2012, 16:10) 
    Si ma non è che noi abbiamo proposto: noi facciamo parte (informalmente) di un gruppo, LoSai, semplicemente perché lo seguiamo; gli autori (penso) hanno avanzato questa proposta.
    Se mi indicate un posto strasicuro dove mettere i miei risparmi li ritiro anche domani mattina, ma non posso rischiare di perdere tutto perché così le banche falliscono. Preferisco illudermi di avere dei soldi (in realtà inesistenti) piuttosto che non averli :D è paradossale, ma siamo ridotti così. E poi non faccio investimenti, né opero in borsa, né tengo risparmi ingenti.

    Se vuoi portare al sicuro i tuoi risparmi ed in maniera legale vai sul blog di Paolo Barrai e fissa un appuntamento.

    http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.com/


    Io ti consiglio comunque di convertire un pò di valuta in attivi tipo oro ed argento su:

    http://oro.bullionvault.it/

    Ti apri un conto, fai un bonifico estero ed acquisti oro ed argento presso i loro caveau.

     
    .
34 replies since 26/1/2012, 10:45   2785 views
  Share  
.