Proposta:Come ribellarsi al potere senza togliere i soldi dalle banche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Albertogas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono un nuovo utente.
    Ho visto il video più censurato oggi e non sapevo della vostra iniziativa del togliere i soldi dalle banche un certo giorno dell'anno.
    La mia proposta si basa sulla storia della moneta e della valuta e della fiducia che i popoli hanno rispetto a questa.
    La moneta ha un proprio valore come peso in oro o argento la valuta è un pezzo di carta a cui viene apposto un valore nominale arbitrario.
    Come ben sapete sotto a tutte le valute nazionali correnti esiste solo la fiducia e nessun attivo che le sostenga ad esempio oro o argento (come lo fu nel periodo 1815-1914), inoltre le banche centrali stanno stampando a nastro la valuta e la stanno inflazionando perchè tutti i governi hanno speso e stanno spendendo più di quello che incassano (spesa in disavanzo) attraverso le tasse (inique che servono solo a pagare il capitale e gli interessi della spesa in disavanzo degli stati) al popolo schiavo.
    Ora la storia insegna che l'unica arma che ha il popolo schiavo di ribellarsi e di cambiare il proprio destino è quello di fuggire dalla propria valuta, per cui non occorre andare in banca e togliere i soldi ed innescare inoltre un pericolo sociale, basta solo usare il conto corrente (bonifico bancario) per acquistare l'attivo oro ed argento.
    Per esempio la moneta del sacro romano impero era inizialmente tutta d'oro, dopo 50 anni diventò solo di lega fatta con metalli non preziosi o rari: chi si tenne stretta la moneta buona (d'oro) e rifuggì la moneta cattiva (in lega) ebbe in mano una fortuna ed il suo valore nominale fù di 42400 volte la moneta in lega metallica.
    Cosa voglio dire con questo?
    Che le persone reagiscono in questo modo quando sanno che la valuta che tengono in mano o sul conto corrente vale sempre meno a causa dell'inflazione (stampa della valuta in quantitative easing ed acquisto dei titoli di stato da parte della Banca Centrale).
    Bisogna allora, per capovolgere la situazione e per ridurre sul lastrico le banche e far crollare questo sistema iniquo, acquistare in massa oro ed argento semplicemente con bonifico bancario. Quando i conti correnti scenderanno di valore, le banche dovranno deallocare i prestiti fatti attraverso il meccanismo della riserva frazionaria per cui se i tolgo 100 euro la banca dovrebbe recuperarne 98 dai prestiti perchè attualmente la riserva obbligatoria dovrebbe ancora essere del 2% dei soldi dei correntisti.
    In questo modo non si creerebbe il panico, ci sarebbe un movimento lento ma costante di abbandono della valuta, la disponibilità dell'oro e dell'argento fisico nel mercato sarebbe in calo per cui il prezzo di questi metalli salirebbe di molto. Le persone per istinto si accoderebbero a questo movimento per avidità di guadagno e paura di rimanere con la valuta in mano senza valore. Le Banche Centrali non saprebbero più come manipolare i prezzi di questi metalli (sì, il loro mercato è manipolato perchè i banchieri conoscono la storia dell'oro e dell'argento) ed anche loro dovrebbero cominciare ad acquistarli nel mercato rifuggendo anche loro dalla loro stessa valuta. Alla fine vincerà chi avrà più oro ed argento.

    Ora, bisogna coinvolgere milioni di persone ad acquistare monete d'oro e d'argento, lingottini d'oro e d'argento usando il bonifico bancario (sopra i 1000 euro) od il bancomat.

    Resta inteso che questo movimento porterà i prezzi di questi metalli molto alti, per cui bisogna evitare di farsi prendere la mano e speculare per pensare di arricchirsi: facendo questo l'inflazione salirà di molto per cui in realtà sarà inutile riconvertire l'oro e l'argento in valuta per acquistare alimentari e beni di necessità: si dovrà usare l'oro e l'argento per fare acquisti per vivere dopo aver consumato la valuta del conto corrente.

    Bisogna attivare questa iniziativa in tutti i paesi del mondo per potersi liberare delle banche dei privati.

     
    .
34 replies since 26/1/2012, 10:45   2785 views
  Share  
.