Proposta:Come ribellarsi al potere senza togliere i soldi dalle banche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Albertogas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao lorenzo_01,
    le tasse sono state introdotte quando le banche sono diventate private e lo stato ha dovuto metterle per pagare l'interesse ai prestiti delle banche in quanto prestatrici di valuta e compratrici di titoli di stato. E' per questo che il debito pubblico è immorale perchè è l'interesse sui prestiti ricevuti che lo stato deve alle banche.

    La proposta che ho fatto è quella di far saltare il sistema attraverso il meccanismo della fuga dalla valuta cattiva (valuta stampata) comprando attivi (oro ed argento) stabili e che incorporano al loro valore il valore dell'inflazione. Questa si chiama legge di Gresham: la valuta cattiva fa sparire dalla circolazione la moneta buona.

    Il meccanismo è quello di rifiutare la valuta cattiva acquistando la moneta buona. Se l'azione fosse massiccia, il mercato si troverebbe con valori alti di oro ed argento perchè è il valore della valuta che si è abbassato in quanto il mercato valuterebbe l'inflazione della valuta: ogni giorno che passa la valuta viene svalutata dalla stampa forsennata delle banche centrali.

    Lo scopo non è arricchirsi sfruttando l'escursione del prezzo di questi metalli, ma è quello di far crollare il sistema valutario esistente.

    In pratica le banche centrali sarebbero costrette anche loro ad acquistare questi attivi a piene mani per non rimanere con il cerino in mano, amplificando il movimento in alto dei prezzi di questi metalli ed in parallelo di far diminuire il valore della valuta avvicinandolo al valore zero.

    Mi sono spiegato meglio così? Se no ti consiglio di leggere il libro "Guida per investire nell'oro e nell'argento" di Michael Maloney Gribaudi Editore che spiega l'argomento meglio di me. Il libro in questione però spiega come sfruttare il sistema per arricchirsi con i metalli, invece si può far crollare il sistema valutario seguendo in massa i consigli di questo autore.
     
    .
34 replies since 26/1/2012, 10:45   2788 views
  Share  
.