Proposta:Come ribellarsi al potere senza togliere i soldi dalle banche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Albertogas
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorenzo_01 @ 29/1/2012, 16:48) 
    Si, ma c'è un solo grande problema: che con questo metodo la povertà salirebbe alle stelle (come lo Zimbawwe da te citato).

    La povertà salirà lo stesso perchè il sistema non è sotto il nostro controllo e salirà lentamente stritolando tutti perchè le Banche Centrali stamperanno a gogo le valute e questo farà salire sempre più l'inflazione.

    Nella mia proposta almeno c'e' la via di fuga di avere in mano l'oro con cui ricominciare con un sistema aureo, quando il sistema sarà crollato: mentre con quello che avevate proposto nel video sareste rimasti con la valuta in mano svalutata impoverendo di fatto anche chi non avesse partecipato all'azione di ritirare i soldi dalle banche.

    Se ci si muove tutti in massa, anche in coordinamento con cittadini francesi, spagnoli, portoghesi e greci il sistema salterebbe in qualche settimana al massimo e forse anche meno.

    Il problema è che per fare questo tutti dovrebbero essere disposti a perdere un pò della loro ricchezza ed investire un pò del loro tempo per informarsi coscientemente su cosa è il denaro e la valuta.
     
    .
34 replies since 26/1/2012, 10:45   2788 views
  Share  
.