Che ne pensi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. malvaro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao
    scrivo su questo forum per ottenere il vostro aiuto.Ritengo questo movimento e queste pagine un'utilissima fonte di informazione.Dopo una lunga riflessione ho deciso di creare una mia iniziativa affine alle mie potenzialità e al mio modo di essere.

    Condivido le tematiche qui presenti e ho deciso di dare il mio contributo perché credo sia questo quello che tutti noi dovremmo fare.Credo che sia questo che dovrebbero fare tutti quelli che non riescono a trovare una collocazione per le proprie energie e cercano la soluzione bella e pronta alla quale semplicemente aderire.

    Vi parlerò della mia idea con il desiderio di ricevere le critiche in un luogo dove reputo si possa crescere discutendo.

    Sto organizzando una pagina web.Una sorta di pagina per informare i sempliciotti,le persone lontane anni luce da certi argomenti o la massa se preferite.Il mio progetto comprende l'utilizzo di web designer,sociologo,psicologo e una newsletter su un campione di amici e conoscenti che mi aiuti ad abbattere i principali vincoli/stereotipi mentali che tengono le persone lontane da certe tematiche.Non basterebbe l'intera pagina per parlare di questo ultimo punto ma io amo la semplicità e sono sicuro che la mia capacità di sintesi possa portarmi ad un risultato.

    Il concetto base è quello di creare un percorso inverso del sapere collettivo tramite lo strumento del nostro "avversario":i messaggi subliminali;la comunicazione audio visiva,cioè mandare messaggi copiando la forma dei mass media(canone estetico della nostra società) e inserendo contenuti diversi.

    Ho pianificato iniziative che prevedono pubblicità (cartacea e sul web) per ottenere un minimo di visibilità ed andrò a proporre tematiche che non tocchino direttamente i temi che credo oggi tutti avremmo il dovere di sapere.Essi per me sono politica mondiale/ambientale
    energetica(a tal proposito lascerò un video nell'apposito spazio);medicina e alimentazione.

    Il mio approccio sarà quello di essere semplice è chiaro,ottenere attenzione con la falsa pubblicità e traslare su temi che mai parleranno direttamente dei punti da me citati.Vi faccio un esempio:
    Volantinaggio su centri commerciali con offerta impossibile e link del sito.Sul sito ci sarà un video di satira sul consumismo di un comico accreditato che dia spazio ad una riflessione.
    Il sito darà poi la possibilità di approfondire il tema rimandando a luoghi dove poter discutere e imparare di certi argomenti.Mi piacerebbe inserire "Lo Sai" per approfondimenti su alcune tematiche.Vorrei essere da tramite,una figura che oggi non esiste.

    Seguendo l'esempio sopra citato dal video satirico sul consumismo di massa porterei le persone al ragionamento sull'indebitarsi per acquistare-->banche--> signoraggio con link di Lo sai.

    Il mio scopo è quello di portare più acqua al nostro mulino e voglio ricoprire una fetta di utenza che mai andrà a finire nei blog,siti e canali da noi frequentati.Credo che una consapevolezza maggiormente estesa sia necessaria.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro.Sono sempre in cerca di persone che vogliono aiutarmi e ripeto sono qui per vedere il mio progetto con i vostri occhi,quindi perplessità e consigli sono quello che sto cercando.
     
    .
  2. La_volpe_nera82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mmmmhh mi puoi fare un esempio di messaggi subliminali che possono essere efficaci veramente in modo positivo?
    Quelli che fanno veramente effetto di solito sono quelli che smuovono i sentimenti come rabbia, tristezza, paura o istinti come fame, sete e sesso. Non è semplice mettere messaggi subliminali (e non è neppure eticamente corretto)... ci vogliono anni di studi sulla psicologia umana ed è pericoloso giocare con le menti.
    Se mi puoi fare degli su che tipo di messaggi subliminali inseriresti sarebbe meglio. Si tratta comunque di manipolazione mentale e non è una responsabilità da prendere alla leggera.
     
    .
  3. malvaro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il messaggio subliminale non è quello su cui punto principalmente.Come esempio,per essere chiaro,ho inserito nel primo volantino questo concetto.
    Il volantino è apparentemente una pubblicità di un oggetto tecnologico molto ambito ad un prezzo irrisorio(è x le masse fuori ai centri commerciali).Questa pubblicità sarà in primo piano come grafica e colori.Ho proposto ad alcuni artisti di riempire il resto del volantino,usando colori e contrasti da secondo piano,con rappresentazioni che seguano il tema dell'ambiente e dell'impatto ambientale del nostro tenore di vita.Ecco probabilmente ho osato un po scrivendo "messaggio subliminale"...il primo esperimento è quello di nascondere tra le righe immagini che si possa collocare in una persona non sensibile a certi temi.
    Il volantino tramite una falsa pubblicità deve portare visite al sito.Poiché solo alcune persone andranno a controllare sul web,voglio fare in modo che il pezzo di carta in se celi un contenuto.Lo devo nascondere per abbattere il muro del pregiudizio,probabilmente creato dai mass media tramite anche il messaggio subliminale.

    Sto creando una newsletter dove appena finite,mostrerò le bozze ad un gruppo di persone e non solo mostrerò a loro i contenuti che andrò a proporre per avere una sorta di selezione popolare.Questo mi servirà a capire cosa può essere ascoltato e in che modo e cosa piuttosto viene a priori rifiutato.Potrei inserirti così magari mi darai la tua opinione...
     
    .
  4. Giuliana.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si tratta comunque di manipolazione mentale e non è una responsabilità da prendere alla leggera.

    Non è nulla di pericoloso, le persone sono abituate a cogliere messaggi senza comprenderli consciamente... a meno che non utilizzi l'ipnosi per collocare questi 'messaggi subliminali' all'interno delle menti delle persone, non c'è problema. Molti scrittori utilizzano simboli per richiamare l'attenzione dei propri lettori e vendere.

    CITAZIONE
    Il volantino tramite una falsa pubblicità deve portare visite al sito.

    Come speri di ottenere fiducia dalle persone che stai tentando di ingannare?

    Comunque Malvaro, per fare tutto questo, devi avere proprio tanto tempo libero a disposizione e contando che vorresti fare pure una cosa professionale, anche molti soldi, dato che le persone, per mettere a disposizione le proprie capacità ed il proprio tempo, richiedono un compenso.
     
    .
3 replies since 5/3/2012, 16:26   363 views
  Share  
.