Domanda su simbolo di associazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wand332
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nella mia città c'è un'associazione chiamata Movimento Nuovo Mondo che porta questo simbolo e organizza incontri aperti a tutti. Non ci sono mai andato ma volevo sapere di più sull'origine del loro logo, sapete farmene un'analisi?
    Data la mia ignoranza in merito riconosco solo la triforza ma dubito che si riferisca ai videogiochi di Zelda...

     
    .
  2. Wand332
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non tutti insieme per favore.
     
    .
  3. La_volpe_nera82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti risp copia incollando le risp degli admin di Lo Sai Simbologia e Sette Segrete:

    Si chiama Movimento Nuovo Mondo 11911, il movimento è nato a Viareggio l'11 settembre 2011 per non parlare del logo che riprende la stella di David.

    In effetti il simbolo lo si può far ricondurre al mito della caverna di Platone ed è il simbolo per eccellenza usato nel gioco Zelda..può essere intermpretato (anzi, era proprio quello che Miyamoto aveva in mente) come una montagna (rappresentata dall'unione dei tre triangoli, che ne formano uno più grande) e una caverna (ovvero il triangolino rovesciato, in mezzo agli altri tre)... questo concetto di "entrare dentro la caverna" è quello che spingeva Miyamoto quando giocava da bambino, è quello che muove Link a salvare Zelda (nel qual caso la grotta non è un'immagine metaforica xD) e più in generale è lo spirito di chi vuole conoscere qualcosa a fondo, anche se stesso!! voi avete questa voglia di "entrare nella caverna"? che poi significa essere dei filosofi, se lo si interpreta come "desiderio di conoscere profondamente"... p.s. ho giocato su tutti i games di Zelda gioci bellissimi) e il simbolo è ovunque..:)
     
    .
  4. Wand332
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie della delucidazione. Più che altro vorrei sapere anche se potrebbe avere implicazioni massoniche, è un certo periodo che si sente parlare di questi personaggi nella mia città e sono abbastanza preoccupato.
     
    .
3 replies since 15/6/2012, 11:51   378 views
  Share  
.