Uccidere i neonati sarà legale. ...e mi pare pure giusto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LauraCaselli
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    La genialata arriva da parte di due bio-eticisti (eticisti? ahahah! che ridere...) italiani.

    Come possiamo leggere qui, Alberto Giubilini e Francesca Minerva hanno scritto un articolo dal titolo "Aborto dopo la nascita, perche' il bambino dovrebbe vivere?" in cui si chiedono:

    "Nei paesi dove e' permesso l'aborto, perche' non consentire anche l'infanticidio?"

    Naturalmente (naturalmente per i tempi che corrono) l'articolo è stato riportato da una delle riviste scientifiche più prestigiose (prestigiose per i tempi che corrono) al mondo, il Journal of Medical Ethics.

    I due ricercatori ialiani che lavorano all'Universita' di Melbourne in Australia sostengono che sia il feto che il neonato sono solo persone potenziali, senza alcun interesse e quindi affermano, senza giri di parole che:

    "l'uccisione di un neonato potrebbe essere eticamente ammissibile in tutte le circostanze in cui lo e' l'aborto. Tali circostanze includono i casi in cui il neonato ha il potenziale per avere una vita (almeno) accettabile, ma il benessere della famiglia e' a rischio"

    Praticamente se pensi che la congiuntura economica non sia troppo favorevole per te e il tuo partner, puoi ammazzare tuo figlio.

    ...Però lo devi fare subito, secondo i bio-eticisti entro un paio di settimane dalla nascita altrimenti il bambino inizia a prendere troppa coscienza di sé e potrebbe soffrire e/o rimanerci male.

    Ovviamente si sono tutti scandalizzati, come se ci fosse qualcosa di strano. Il problema, secondo me, è che siamo chiusi di mentalità e la propaganda non ci ha ancora preparato a tanto.

    In realtà io mi trovo d'accordissimo con i due bio-eticisti perché effettivamente non c'è nessuna differenza tra un feto (che si può legalmente uccidere) ed un bambino appena venuto alla luce. Biologicamente sono uguali. ...o credete forse che un bambino dentro la pancia sia diverso dallo stesso bambino che è appena uscito?

    Alberto e Francesca hanno ragione: un feto ha lo stesso livello di coscienza di un neonato quindi, se si può uccidere un feto, perché non si può uccidere un neonato?

    Ma è qui che Alberto e Francesca ci stupiscono, è qui che i due bio-eticisti fanno valere i loro studi e la loro preparazione! Partendo dalla considerazione che un neonato e un feto sono identici e dalla considerazione che uccidere un feto è legale, loro che fanno? Mica scrivono un articolo spiegando che l'aborto è un crimine perché uccidere un feto equivale ad uccidere un neonato, no! Loro scrivono l'esatto opposto: uccidere un feto è come uccidere un neonato e quindi uccidiamo i neonati!

    Ma che genialata! I miei complimenti, cari bio-eticisti! Che menti, signori... sono orgoglioso di essere italiano.

    Ironia a parte: in un futuro non troppo lontano, se non ci svegliamo dal torpore indotto dalla propaganda, ci ritroveremo ad uccidere i neonati. Iniziamo a lottare per la vita, iniziamo a lottare per l'etica, iniziamo a lottare contro l'aborto. Siamo esseri umani, e che diamine, o ce lo siamo dimenticati?



    PS Lo sai come avviene tecnicamente un aborto? No? I medici infilano delle pinze nella vagina della donna con cui - di solito - staccano prima le braccia, poi le gambe, poi la spina dorsale del bambino ed estraggono i "pezzi" una alla volta, ricomponendo il bambino all'esterno come se fosse un puzzle, per controllare che non ci sia qualche organo che per sbaglio sia rimasto dentro. Il feto viene smembrato vivo, perché come affermano i grandi bio-eticisti, un feto è vivo esattamente come un neonato. Riuscireste a smembrare un neonato vivo? Immagino di no. Eppure contempliamo l'aborto. Riprendiamoci da questo torpore, vi prego.

    _____________________________________________________________________________

    MODIFICA ALL'ARTICOLO ORIGINALE:

    Avevo inserito un'immagine molto forte e forse avevo sbagliato. La sostituisco ma aggiungo un video DAI CONTENUTI PESANTI. Ognuno è libero di guardarlo oppure no:



    Fonte: http://lalternativaitalia.blogspot.it/2012...egale-e-mi.html
     
    .
  2. Mrandreagalassi
        Like  
     
    .

    User deleted


    laura tu credi veramente che l'aborto funzioni in questo modo?!?!? Oddio abbiamo toccato un livello epico di stupidità... comincio a pensare che le scie chimiche siano vere e che voi ne siate le prime vittime

    dopo averli tagliuzzati, nel video al minuto 6 li mettono in salamoia lol ma ti rendi conto di quello a cui credi????
     
    .
  3. Socrate1978
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LauraCaselli @ 20/6/2012, 14:59) 
    "Nei paesi dove e' permesso l'aborto, perche' non consentire anche l'infanticidio?"
    [...]
    I due ricercatori ialiani che lavorano all'Universita' di Melbourne in Australia sostengono che sia il feto che il neonato sono solo persone potenziali, senza alcun interesse e quindi affermano, senza giri di parole che:
    [...]
    Ma è qui che Alberto e Francesca ci stupiscono, è qui che i due bio-eticisti fanno valere i loro studi e la loro preparazione! Partendo dalla considerazione che un neonato e un feto sono identici e dalla considerazione che uccidere un feto è legale, loro che fanno? Mica scrivono un articolo spiegando che l'aborto è un crimine perché uccidere un feto equivale ad uccidere un neonato, no! Loro scrivono l'esatto opposto: uccidere un feto è come uccidere un neonato e quindi uccidiamo i neonati!

    Ma che genialata! I miei complimenti, cari bio-eticisti! Che menti, signori... sono orgoglioso di essere italiano.

    Ironia a parte: in un futuro non troppo lontano, se non ci svegliamo dal torpore indotto dalla propaganda, ci ritroveremo ad uccidere i neonati. Iniziamo a lottare per la vita, iniziamo a lottare per l'etica, iniziamo a lottare contro l'aborto. Siamo esseri umani, e che diamine, o ce lo siamo dimenticati?
    [...]

    É vero l'aborto è una cosa brutta. Ma togliere la possibilità di abortire è comunque decidere sulla vita di un altra persona.

    Bisognerebbe promuovere una cultura, dove si evita il più possibile l'aborto.
    Ovviamente è stupido abortire a gravidanza avazata, o addirittura uccidere il neonato!! É veramente grottesco.
    Ma i metodi contraccettivi, come la pillola del giorno dopo, non credo che sia una cosa criminale.

    É vero che i potenti vogliono ridurre la popolazione mondiale, ma è anche vero che un limite ci sarà....
    9 miliardi? 20 miliardi ? Quanti umani possono abitare il pianeta?
    Io questo non lo so, però esistono delle zone veramente sovra affollate.

    Secondo me questi eccessi, servono ad indurre reazioni contrapposte, che poi portano ad un risultato voluto...
    Da un lato quelli contro la pillola del giorno dopo; dall'altro quelli del "uccidiamo il neonato" ; poi ci sono quelli del movimento per l'estinzione volantaria della razza umana; e poi c'è la gente che vorrebbe semplicemente vivere in pace.

    Bisogna avere la sensibilità di capire quali sono i nostri reali limiti. Certo l'obbiettivo maltusiano di avere 500 milioni di persone al mondo è assurdo!!

    E poi ti posso dire, è inutile battersi per chi deve ancora nascere, se si dimentica completamente chi vuole vivere, e non glielo lasciano far fare. Questo non lo dico a te, ma in generale, perché quando si viene "colpiti" da una cosa, ci si dimentica del resto.

     
    .
  4. sara87sp
        Like  
     
    .

    User deleted


    A parte che l'aborto è consentito solo entro i 3 mesi di gravidanza mentre alcuni feti che ho visto nel video mi sembravano troppo sviluppati, credo che sia un discorso troppo complesso e sia da ignoranti paragonare un feto che non ha ancora 3 mesi ad un bambino già nato.
    Ci sono delle situazioni in cui quella di abortire diventa la scelta più giusta anche se tremendamente difficile per tutte le donne che la compiono. E' anche vero che c'è chi la sceglie come soluzione alternativa alla pillola o al preservativo e questo è terribile.
     
    .
3 replies since 20/6/2012, 13:59   652 views
  Share  
.