Il sociologo fai-da-te

Ciao a tutti & presentazione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manucivi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    sono approdato qui dalla pagina FB e tutto questo mi piace...

    Mi considero un sociologo fai-da-te, in particolare studioso di comunicazione: i miei saggi preferiti sono "Gli strumenti del comunicare" (M. McLuhan) e "I persuasori occulti" (V. Packard).
    ogni tanto, ispirato da notizie e novità che trovo in giro, scrivo dei pezzi in cui in breve analizzo le dinamiche comunicative. I punti che tocco solitamente sono libertà di comunicazione, persuasione, armi di "distrazione" di massa... Il mio motto è: "Conoscere la comunicazione per non farsi manovrare da essa!"

    La comunicazione, almeno nella società occidentale, è alla portata di tutti… ma come ogni mezzo bisogna conoscerne i meccanismi per poterlo controllare, altrimenti saremo noi stessi ad essere controllati da chi questi meccanismi li conosce bene, li ha studiati… spesso inventati.

    Mi piacerebbe pubblicare qui i miei testi e far partire delle discussioni a riguardo. Forse sono argomenti che si distaccano un po' dalla traccia principale del forum.
    Come fare?
    Sarà un po' azzardato per uno che scrive qui per la prima volta, ma piacerebbe aprire una sessione del forum dedicata alla comunicazione e alle dinamiche, discussioni sulle strategie comunicative ed i vari linguaggi.

    A presto

    --------------------
    "Appagati gli istinti di sopravvivenza e di riproduzione che accomunano tutti gli esseri viventi, il bisogno che ci caratterizza come specie umana e che tendiamo a soddisfare è quello di comunicare e relazionarci con gli altri al fine di condividere le nostre idee e i nostri sentimenti e far parte di un tutto."
     
    .
0 replies since 4/8/2012, 13:29   155 views
  Share  
.