NUOVA MEDICINA GERMANICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. presty80
        Like  
     
    .

    User deleted


    volevo consigliarvi anche questo...e ultimamente è l'unico sito approvato da Hamer:

    h tt p: // nuova-medicina-germanica.com

    Personalmente, dato che conosco(se si puo dire cosi) la NMG da circa 7/8 anni vi posto brevemente quello che penso di essa. Poi ognuno trarrà le proprie conclusioni, e i piu curiosi continueranno ognuno il proprio percorso di crescita.

    Le scoperte o meglio riscoperte di quest uomo sono molto grosse, ma ora, allo stato attuale dei fatti non è ancora per tutti (come qualcuno sottolineò nel sottotitolo di un libro...).

    Parlando per esperienza diretta mia e della mia famiglia, posso dire che se qualcuno volesse avvicinarsi alla NMG purtroppo, parlo nel modo piu diretto possibile, deve eliminare dal proprio modo di pensare il voler affidarsi o affidare un proprio familiare ad un medico specializzato.

    Se si intraprende questo tipo di scelta/percorso inizialmente ci si dovrebbe informare prima di essere nella merda.
    Non si può imparare a nuotare quando si sta affogando, non si è lucidi e obbiettivi.
    Quindi levatevi dalla testa l'idea di poter abbandonare qualcosa in favore di altro per poi rivoltarvi contro i medici a cui vi siete affidati. Intraprendere il percorso verso la NMG o altre pratiche implica il totale carico della scelta su voi stessi. Dovete farvi carico interamente di tutto. Dovete esserne certi voi stessi, prima di tutto. E per poter fare cio' c'è un unica strada. Ossia quello di studiare voi stessi la NMG.

    Il medico potrà servirvi come appoggio per la comunicazione con i medici base, ma il grosso lo farete voi. Perchè solo voi potete coomunicare con un familiare in difficoltà con i giusti toni, e la giusta fiducia.
    E per scegliere questa strada dovete aver passato prima su di voi la scoperta della malattia.
    Non sto parlando di autoprocurarsi un cancro solo per capire cosa si prova, ma potete partire da un semplice starnuto, da un raffreddore, da un influenza. Insomma dalle cose piu semplici.
    Da li capirete molte cose, e imparerete a fare le giuste correlazioni. Cercate di capire le varie dinamiche delle patologie piu semplici, di come funziona il corpo. Poi una volta comprese le dinamiche base non servirà capire tutti i meccanismi di ogni organo, ma arriverete a comprendere come dovrebbe essere il decorso di una qualche altra patologia per intuizione o accostamento. Non imparate a memoria, cercate di capire, e se non capite leggete e rileggete, finchè quei concetti non diventino vostri.

    Solo allora vi renderete conto di un sacco di cose, e potrete apprezzare cose che attualmente non capite, o guardate con scetticismo. Nessuno puo convincervi, dovete passare per l'esperienza diretta. Solo cosi potrete capire.

    Una famosa pubblicità diceva: Le cose le capisci veramente soltanto se le vivi

    ...ed io sono pienamente daccordo con questa affermazione.
    Nessuno potrà mai darvi la verità assoluta, l'unico modo in cui potete ottenere un pezzetto di verità e sperimentare su voi stessi. Il percorso di crescita è personale, non è collettivo, e soprattutto non arriverà certo dalla società.

    Buona fortuna a tutti
    presty80
     
    .
  2. giopir
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto in toto quel che hai scritto presty80, avevo timore nell'iniziare una discussione sulla NMG perchè temevo di passare per uno che da consigli, pareri su cosa fare per...e soprattutto far passare il dott.Hamer per un guru uno stregone... invece è proprio come dici tu ed avevo premesso io, fare esperienza, capire, essere consapevoli del proprio corpo della malattia come della guarigione....
     
    .
  3. cefalosporina
        Like  
     
    .

    User deleted


    @giopir....si si lo so che nn volevi offendere infatti scherzavo:-)
    cmq le testimonianze sn interessanti perchè riportano nomi e cognomi di pazienti e di medici(tra l'altro indagati)...
    hai riportato un testo che probabilmente nn è di facile comprensione per chi nn è del mestiere...a volte parlare il medichese rende ciò che scriviamo più nobili e qndi per tale motivo forse più veritiere...ma sl perchè da molti nn accessibili alla critica..
    ora partiamo con ordine..
    1.Le operazioni eseguite sono in gran parte delle cosiddette operazioni tumorali. Sappiamo che tutte le necrosi dirette dal midollo cerebrale nella fase di riparazione danno dei tumori sin qui chiamati maligni (linfomi, osteosarcomi, cisti renali, cisti ovariche); per la Nuova Medicina sono tutti "tumori di riparazione", cioè delle innocue proliferazioni cellulari che è consentito operare solo se causano un impedimento meccanico o se sono psichicamente inaccettabili al paziente.
    r. nn capisco cosa intenda per necrosi dirette dal midollo...per qllo che ne so la necrosi è un processo tipico dei tumori maligni e deriva dalla nn adeguata vascolarizzazione della massa che è in espansione..qsto porta prima ad ischemia e poi a necrosi. inoltre cisti renale e ovarica sn termini assai riduttivi in qnto nn indicano per forza dei tumori maligni..vedi cisti follicolari dell'ovaio, o malattia multicistica del rene ecc ecc..
    2.Il caso sicuramente più favorevole per un'operazione chirurgica si ha quando il paziente si trova nella fase attiva, perché nella fase di riparazione l'anestesia presenta dei rischi più elevati a causa della vagotonia.
    r. ????nn ne capisco il senso scusa
    3. Nella Nuova Medicina si sono anche delle indicazioni chirurgiche, pure di tipo negativo, ad esempio una cisti ovarica o renale, che hanno un ritmo simile a quello di una gravidanza e hanno bisogno di nove mesi circa per indurirsi e per poter riprendere la funzione organica che spetta loro. In questi nove mesi non è consentito operare perché durante tale periodo le cisti sono cresciute a ridosso degli altri organi viscerali dove, in mancanza di un proprio sistema arterioso e venoso, si riforniscono temporaneamente del sangue necessario. Questo processo è stato mal interpretato come "crescita tumorale maligna infiltrante". La prova si è avuta proprio quando dopo l'ablazione della ciste tali "parti tumorali" infiltrate continuavano a crescere per il resto dei nove mesi e in seguito dovevano essere operate di nuovo rivelandosi così come particolarmente maligne. Ma se lasciamo che trascorrano i nove mesi, allora le piccole cisti fino a 12 cm possibilmente non dovranno essere operate perché queste cisti assolvono la funzione della produzione ormonale, rispettivamente, per il rene, della eliminazione dell'urina, come appunto l'organismo prevede.
    r. ripeto che bisogna differenziare e sapere cosa si intende per cisti ovarica e renale...nessun medico opererebbe una cisti ovarica funzionale di pochi cm solo per il gusto di aprire un addome fidati...per qnto riguarda le cisti renali molte nn sn affatto proliferazioni maligne..anzi..tuttavia alungo andare comprimono il parenchima renale causando un insufficienza renale che se nn adeguatamente trattata può portare a morteil paziente

    spero di essere stata chiara
     
    .
  4. cefalosporina
        Like  
     
    .

    User deleted


    @presty
    proprio perchè conosco (anche se mi rendo conto che conoscere sia un parolone....dopo sei anni mi ritengo aimè ancora più ignorante di prima perchè prima ignoravo tutta la mole di conscenze esistenti) posso valutare la veridicità o meno, a mio modesto parere, di ciò che srcive il dott hamer..ti faccio 1 esempio letto qlche tempo fa:
    www.nuovamedicinagermanica.it/content/view/181/52/
    allora tale caso nn mi sorprende affatto..la dermatite atopica è una malattia cn remissioni e recidive...ciò significa che è soggetto a guarigioni spontanee apparenti e che può ripresentarsi in seguito...inoltre si dice che la bambina ha passato 1 periodo in italia..suppongo in località balneari...be considerando che una delle terapie per la dermatite atopica è proprio la puva terapia nn mi sorprende che la bambina dopo qlla vacanza sia stata meglio
     
    .
  5. giopir
        Like  
     
    .

    User deleted


    chiarissima e siccome siamo nel tecnico posso darti il librone del dott. Hamer dove spiega tutto cio che chiedi ok? chi più di lui saprebbe risponderti
    Clicca su download, attendi 50 secondi e poi clicca su "here" www.zshare.net/download/72436273df2cfda4
     
    .
  6. cefalosporina
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok....lo leggerò volentieri nel tempo libero...cmq lo conoscevo già da un pò...allora un caro saluto e spero che tu nn abbia bisogno della medicina tradizionale allora:-)
     
    .
  7. giopir
        Like  
     
    .

    User deleted


    giammai! ;) saluti anche a te un abbraccio forte!
     
    .
  8. Bankster887
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sto scaricando il documento.... spero che ci stanno delle cose molto interessanti ;)
     
    .
  9. presty80
        Like  
     
    .

    User deleted


    @cefalosporina

    un consiglio che posso darti è di non fossilizzarti troppo su un determinato caso. Non affrettarti a dare un giudizio.
    Cerca piuttosto di comporre un puzzle. Pezzo dopo pezzo arriverai a intravedere il quadro completo.
    Un caso non è esplicativo al 100%, soprattutto se non sei un medico. Se non ti balza all'occhio la soluzione, significa che ti manca ancora qualcosa nella comprensione, quindi passa oltre e non fermarti al singolo caso. Insomma, continua il puzzle.

    Ti faccio un'esempio pratico di quello che cerco di dire. Ho prestato il librone ad un amico. Dopo un mese chiedo a che punto è. Risposta: Mi sono fermato alla prefazione. Non mi è piaciuta xke antisemitismo...bla bla bla...
    Questo significa giudicare un libro dalla copertina. Non fermarti alla copertina. Non dare troppo peso a quello che dice, ma cerca di assimilarlo x intero senza incasellarlo nelle tue attuali conoscenze.

    Rimani mentalmente aperta senza giudizio, e cerca di assimilare...le risposte ti arriveranno da sole.
    Non prendermi per pazzo, ti sto solo dicendo di fare quello che ha fatto il Dr. Hamer. Non ha studiato su nessun libro. E' arrivato a deduzioni indagando ragionando ma soprattutto vivendo. E da li gli sono arrivate le risposte.

    @giopir

    grazie per il link al libro. Lo cercavo fino a 2/3 anni fà...poi ho smesso. Grazie per il regalo.

    PS
    scaricare è illegale..., quindi dotatevi di una copia cartacea, come cel ho io, solo cosi' potrete sostenere e alimentare il valore delle sue scoperte, se intendete andare avanti verso quella direzione.
     
    .
  10. giopir
        Like  
     
    .

    User deleted



    @presty80
    Son contento del regalone che ho fatto! anche io lo cercavo da anni e finalmente l'ho trovato, ora condividiamolo in tanti.... a mio avviso è con la comprensione delle sue scoperte che potremmo sostenere questa nuova medicina nei prossimi anni a venire ;)
     
    .
  11. cefalosporina
        Like  
     
    .

    User deleted


    @presty
    aimè ragiono così proprio perchè medico
    ho fatto 1 esempio per farti capire come possa trovare in ogni caso la spiegazione per me più appropriata....in ogni modo oguno è libero di prendere la posizione che più preferisce..io sn convinta che la scienza si basi sul prove certe e nn su congetture...e per il bene dei miei pazienti niente mi farà cambiare idea..neppure il caro d. hamer....per fortuna nn ho avuto l'onore di conoscere nessun collega che appogi le sue teorie:-)

    appoggi cmq:-)
     
    .
  12. presty80
        Like  
     
    .

    User deleted


    @cefalosporina

    io invece purtroppo ne ho conosciuti fin troppi peccato pero' che una volta che si accorgevano che il bagaglio di conoscenze che avevano non bastava (non voglio assolutamente apparire presuntuoso perchè io sono il primo a dire che arrivo fino a un certo punto, e ribadisco che non sono un medico) non facevano nulla di piu x svoltare strada e avvicinarsi x curiosità alle nuove scoperte ma chiudevano tutto....e se ne allontanavano in un istante x evitare di doversi rimettere nuovamente in gioco.

    Sono comunque contento che anche qui c'è qualcuno come te che prova a comprendere, e questo è già un grosso passo avanti.
     
    .
  13. Zeptepi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giopir @ 24/6/2010, 13:18)
    Clicca su download, attendi 50 secondi e poi clicca su "here" www.zshare.net/download/72436273df2cfda4

    grazie mille per questa condivisione, era da tempo che volevo leggere della nuova medicina germanica da Hamer in persona invece che in citazioni di altri autori. :)

     
    .
  14. giopir
        Like  
     
    .

    User deleted


    @cefalosporina
    dici "la scienza si basa su prove certe e nn su congetture"... bè la medicina ufficiale vive di dogmi e incertezze.. ha migliaia di ipotesi e dogmi (dogma delle cellule impazzite, delle metastasi cerebrali, dei microbi come agenti patologici)
    prendo dal librone del dott Hamer una barzelletta accademica:

    Tre studenti, uno studente di fisica, uno studente di biologia e uno di medicina, devono imparare a memoria l'annuario telefonico. Lo studente di fisica chiede se esiste un sistema nell'annuario telefonico. Gli viene risposto che, a parte l'ordine alfabetico, non c'è alcun sistema. Egli si rifiuta allora di imparare a memoria una cosa così folle. Lo studente di biologia domanda se nell'annuario telefonico ci sia uno sviluppo o un evoluzione. Stessa risposta, nessuno sviluppo, si deve solo imparare a memoria! Anch'egli si rifiuta di studiare una simile stupidaggine.
    Anche allo studente di medicina viene chiesto di studiare a memoria l'annuario telefonico ed egli risponde solo: " IN QUANTO TEMPO?"

    senza offese cefalosporina ;)
     
    .
  15. cefalosporina
        Like  
     
    .

    User deleted


    preferisco adottare un metodo deduttivo piuttosto che induttivo giopir...nn amo la parola dogmi...tutto è mutevole, dalla grandi alle piccole cose....ho avuto il piacere di leggere più testi sull'argomento e ho avuto modo nei miei sei anni di studiare anche un pò di filosofia....
    poi il tuo accostamento ipotesi e dogmi penso sia una contraddizione....che ci siano tante ipotesi ci stà..e meno male...ripeto il metodo scientifico è fatto di questo..teorie vecchie che prendono il posto di teorie nuove....
    ho la fortuna caro giopir di nn aver plasmato la mia mente ad uno studio senza ragione...ho sbattuto più volte la testa in definizioni che nn capivo sino a rifutarmi di imparare le cose che per me nn avevao un senso logico..perciò nn credo che la barzelletta dell'hamer mi si addica...detto ciò cmq sn sempre disponibile ad ironizzare su tto:-)
    ps potresti piegarmi il dogma delle cellule impazzite e delle metastasi cerebrali...temo di nn esserne al corrente

    teorie nuove che prendono il posto di vecchie cmq:-)
     
    .
69 replies since 18/6/2010, 18:37   8003 views
  Share  
.