NUOVA MEDICINA GERMANICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giopir
        Like  
     
    .

    User deleted


    bè se sei un medico dovresti spiegare tu perchè una cellula in un corpo umano decide di impazzire no?
     
    .
  2. dragodraghi
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve a tutti,il discorso sulla nmg mi sta molto a cuore,mi sono avvicinato quasi per caso alla lettura di un libro, precisamente "testamento per una nuova medicina germanica" e mi sono subito reso conto che stavo leggendo qualcosa di veramente importante.....purtroppo non ho studiato ho solo la licenza media...diciamo così, allora ho comprato tramite l'associazione A.L.B.A. che significa associazione leggi biologiche applicate, un libro scritto da claudio trupiano dove spiega perfettamente cos'è la nmg,dopo aver letto il libro e frequentando il sito A.L.B.A. presi il numero di cell di trupiano direttamente dal sito e lo chiamai per poter partecipare ad una conferenza che si teneva a roma convinsi un mio amico farmacista e un 'altro mio amico e partimmo!!!!io vengo dalla sardegna quindi...mi è costato molto spostarmi ma ne è valsa la pena!!!adesso vi starete chiedendo che cavolo centra tutta la spiegazione del mio avvicinamento alla nmg bè magari per qualcuno non è molto importante ma alla fine il mio approccio disinteressato e senza pregiudizio mi ha dato un'alternativa ai dogmi della medicina trdizionale fino ad arrivare ad avere il numero di una dott.ssa che esercita la nmg,credo anche che dopo aver visto tante morti e diagnosi sbagliate da parte dei medici dopo aver visto milioni e milioni di euro o lire spesi senza trovare soluzioni dopo aver capito che le case farmaceutiche ti prendono al collo e vanno a braccetto con l'ordine dei medici.....credo che al di fuori di tutto io ho trovato la mia medicina e se un giorno ne dovessi avere veramente bisogno manterrò la calma e seguirò con CONSAPEVOLEZZA quello che mi stà accadendo.......se maleauguratamente le cose non dovessere andare bene vorra dire che la mia natura doveva finire!!! provate a pensare di investire tecnologia e tempo sulle 5 leggi biologiche....mmmmm la vedo grigia altrimenti come farebbero la bayern e le altre case farmaceutiche ad arricchirsi sulla cosa che l'uomo non smettera mai di perdere? aaaa la cosa che l'uomo non smetterà mai di perdere è la SALUTE!!!!!
     
    .
  3. cefalosporina
        Like  
     
    .

    User deleted


    il termine impazzire nn è specifico..posso dedurre sia riferito alla genesi dei tumori...ma nn è un linguaggio che ho mai sentito...chiedo spiegazioni perchè nn ho la presunzione di conoscere tutto lo sciibile umano..lungi da me qsta convinzione..ciò nn mi spingerebbe ad approfondire le mie conoscenze e a soffermarmi su posizione magari superate da anni (vedi si torna sempre sullo stesso discorso:-) ) perciò di fronte qlsiasi teoria o semplcemente termine che nn conosco mi pongo degli interrogativi...perchè chi veramente sa è colui che sa di nn sapere :-) lo so è vecchia ma è pur sempre di moda no?
     
    .
  4. giopir
        Like  
     
    .

    User deleted


    cerchiamo di entrare nel merito della questione.. cercherò di usare un linguaggio il più semplice possibile e spero tu faccia lo stesso con me.... dato che sei un medico che sei iscritto nell'ordine dei medici che hai studiato la medicina ufficiale, mi sai dire qual'è la causa dei tumori? spero che escludi a priori tabacco alcool e balle varie...
    riporto un esempio di ciò che secondo me la medicina odierna nn spiega, ovvero le CAUSE delle malattie (spero nn mi rsp con le 5000 ipotesi della medicina ufficiale):

    La medicina ufficiale, la medicina di stato e delle multinazionali di regola non guarisce niente. Perché? perché tutte le terapie sono indirizzate ai sintomi. Non vengono cercate le cause di un disturbo, oppure si trovano cause fasulle e infine tutto si indirizza a cercar di
    dare sollievo al paziente.
    Nel diabete abbiamo un sintomo ben noto: l'aumento del tasso di glucosio nel sangue. Si sa che il pancreas secerne meno insulina e ciò porta automaticamente una maggior quantità di zuccheri circolanti.
    Ma perché viene prodotta meno insulina? La medicina non si pone questa domanda; se lo facesse, potrebbe trovare la causa di questa malattia ed escogitare la terapia per un'effettiva guarigione. Invece si limita a trattare il sintomo, ad abbassare il tasso di zucchero nel sangue con iniezioni di insulina o con sostanze chimiche che, tra l'altro (attenzione!), provocano cancro alla vescica.
    Ma è molto più conveniente per medici e multinazionali farmaceutiche somministrare un trattamento che dura tutta la vita.
    Con le molte decine di milioni di diabetici sul pianeta si assicurano una colossale rendita; guai se guarissero!
    Nel diabete di tipo 2, quello degli adulti, il pancreas e l'insulina non c'entrano per niente! Il meccanismo della malattia è questo. La vera causa sta nel fegato, nella scarsa capacità di quest'organo di metabolizzare i grassi; pertanto queste sostanze vanno a depositarsi all'interno delle pareti dei vasi sanguigni, specificamente nei capillari. Ora, questa pellicola impermeabile rende difficile il passaggio degli zuccheri dal sangue alle cellule che, senza
    nutrimento, diventano “affamate”. Per rimediare a questa situazione il pancreas fa perfettamente il suo lavoro diminuendo la produzione di insulina, aumentando così la concentrazione di glucosio in circolo che, quindi, riuscirà a passare più facilmente alle cellule.
    Pertanto, dare delle sostanze che abbassano il tasso di zucchero è un trattamento assolutamente idiota, una vera e propria castroneria, fatale per milioni di persone. Ma quello che è ancora più incredibile è la semplicità della terapia per una vera guarigione, senza più la schiavitù e il pericolo delle medicine chimiche. In pochi mesi (da tre a dodici, a seconda dei casi) senza spendere niente, con una semplice dieta, qualsiasi diabetico di tipo 2 potrà guarire. Niente caffè, alcolici, grassi ed oli cotti, grassi animali, burro, margarine, formaggi, ricotta, prodotti alimentari industriali con grassi (ad esempio i cracker); ottimo l'olio d'oliva extravergine. Tutto qui.

    tratto da 'il tradimento della medicina' di alberto mondini
     
    .
  5. cefalosporina
        Like  
     
    .

    User deleted


    bhe..conoscessi esattamente i meccanismi molecolari alla base dei tumori probabilmente riuscirei a trovarne la cura e "magari"prenderei pure il premio nobel no??la teoria o ipotesi (e nn capisco perchè consideri sbagliato qsto termine visto che la scienza si basa su ipotesi appunto e nn su dogmi, d'altronde mi pare di aver capito che anche tu condividi qsta visione) è che nascanop da mutazioni nn adeguatamente corrette che causano 1 anomala proliferazione...e la correlazione statistica tra alcuni tipi di tumori e agenti cancerogeni esterni dimostra che tali agenti possano avere un ruolo importante nel processo mutazionale
    mi citi l'esempio del diabete e posso dirti che per il diabete di tipo 1 la causa in realtà parrebbe essere una disregolazione del sistema immunitario che porterebbe ad una autodistruzione delle cellule beta del pancreas, quelle che appunto producono l'iinsulina. ciò è rilevato dalla presenza per esempio al quadro antomopatologico di 1 quadro definito insulite(ossia infiammazione indotta appunto da qsta distruzione....cerco di essere il più chiaro possibile ma mi rendo conto che alcuni concetti sn un pò complicati)..per iol diabete di tipo 2 il quadro è qllo che hai descritto a grandi linee.. in realtà qsto tipo di diabete si inserisce in un quadro si malattia metabolica dove coesistono più alterazioni e nn solo a carico del metabolismo...per esempio si tratta in genere di soggetti ipertesi, obesi, con ridotta tolleranza ai carboidrati appunto...perchè dare ipoglicemizzanti?perchè la glicemia in eccesso causa effetti sistemici che a lungo termini sn dannosi e spesso mortali...qui mi fermo perchè se entro nel merito degli effetti dell'iperglicemia potrei fare un trattato poco comprensibile.. come intervenire sulle cause? be nel primo caso sn stati fatti tentativi cn agenti immunosopressori...in ogni caso il pzt dovrebbe prendere dei farmaci che limiterebbero il processo se ciò fosse possibile senza bloccarlo...ma il discorso sulle multinazionali sarebbe cmq valido..credimi penso come te che il male di qsta medicina siano proprio le cause farmaceutiche..nn per qsto però mi sento di incentivare discipline mediche che a mio parere di scientifico nn hanno niente....
     
    .
  6. giopir
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un'ipotesi è un'idea provvisoria il cui valore dev'essere accertato.... Per esempio, una persona che arriva in un paese e che vede una pecora bianca, potrebbe formulare l'ipotesi che tutte le pecore di quel paese siano bianche.
    Questa può essere considerata un'ipotesi in quanto è falsificabile, viene a dire, può essere provato il contrario: basta vedere una sola pecora di diverso colore.
    Basterebbe una sola ipotesi verificabile empiricamente al 100 % per dimostrare ad esempio la causa dei tumori, ed è proprio il caso della NMG.....se mi dici ad esempio che la causa dei tumori ai polmoni è il tabacco (pecora bianca) nel momento che io ti porto il caso, o svariati casi, di persone con tumore ai polmoni che nn ha mai fumato in vita loro quella ipotesi è falsa, crolla, nn ci sono dubbi.
    Come immaginavo nn sei riuscito a dare una rsp ad una semplicissima domanda qual'è la causa dei tumori; ti sei intortato dicendo tutto e niente "è che nascano da mutazioni nn adeguatamente corrette che causano 1 anomala proliferazione (nasciamo sfigati????)...e la correlazione statistica tra alcuni tipi di tumori e agenti cancerogeni esterni (quali?? nomi e cognomi) dimostra che tali agenti possano avere un ruolo importante nel processo mutazionale (????). Insomma sei come un'economista che crea la cortina di fumo non rilevando il vero male dei mali la vera causa del nostro sistema economico destinato al fallimento: il SIGNORAGGIO.

    Ecco la causa dei tumori secondo le leggi biologiche.
    Premettendo che l'uomo, ma anche l'animale, va considerato un organismo a 3 livelli (e nn un pezzo meccanico) che procedono in sincronia tra loro: psiche-cervello-organi.
    Il cervello è per così dire il computer del nostro organismo, la psiche diventa il programmatore, corpo e psiche diventano l’organo esecutore del computer sia nella programmazione ottimale sia nella programmazione disturbata.

    Questo naturalmente è valido anche per le cosiddette malattie, perché queste fanno parte di un programma Speciale Biologico Sensato della natura (SBS) che normalmente è bifasico.

    1 legge
    - il tumore inizia con uno shock conflittuale inaspettato, acuto e drammatico, vissuto intensamente, con una sensazione di isolamento. A partire dalla DHS (focolaio di Hamer visibile nella Tac del cervello), ogni SBS si manifesta simultaneamente sui tre livelli PSICHE–CERVELLO – ORGANO.
    - La DHS determina la localizzazione del SBS a livello sia del cervello (il cosiddetto Focolaio di Hamer = HH) che dell’organo (alterazione organica: tumore, necrosi, ulcera, alterazione delle funzioni). Quindi da una tac al cervello possiamo localizzare dove è il tumore.

    - Il percorso del SBS è sincrono su tutti e tre i livelli (psiche – cervello – organo), dalla DHS alla soluzione del conflitto (Conflittolisi = CL), compresa la crisi epilettica/epilettoide al culmine della PCL, cioè della fase di soluzione/rinormalizzazione, e il ritorno alla normalità (Normotonia).

    2 legge Tutti i programmi speciali con senso biologico (SBS) constano di due fasi, a condizione che si arrivi alla soluzione del conflitto (Conflittolisi = CL).

    image

    SPIEGHIAMO LO SCHEMA

    Dopo la DHS (LO SCHOCK) abbiamo:
    La prima fase: fase di Conflitto Attivo ( CA, fase simpaticotonica)
    A partire dal momento della DHS (shock) il nostro organismo entra nella prima parte del programma, quello definito di Conflitto Attivo o Simpaticotonia permanente. Si tratta di una fase fredda, dove siamo in tensione, ripensiamo ossessivamente al conflitto, avremo una attivazione dell'innervazione simpatica del sistema nervoso autonomo: vasocostrizione, aumento della frequenza cardiaca, respiratoria e della pressione arteriosa, irrigidimento, sudore freddo, aumento del tasso di noradrenalina nel sangue, ecc.
    I nostri vasi sanguigni sono contratti (avremo le estremità fredde, mani e piedi), il ritmo cardiaco e respiratorio è accelerato e il nostro organismo libera noradrenalina nel sangue. In questa fase, a parte la sensazione di freddo e l’insonnia, non avvertiamo praticamente alcun sintomo.
    In questa fase troveremo le cosiddette malattie fredde (astenie, anemie, consunzioni, ecc.)

    I tempi della fase CA:il tempo che intercorre tra l’inizio e la fine non è dettato dalla natura ma dalla nostra capacità, possibilità o disponibilità, a non rimanere congelati nel problema e ad agire per risolvere.

    In cosa consiste la Massa Conflittuale?
    Quando viviamo una DHS e si attiva un programma speciale, se invece di agire per risolvere, “scappando o contrattaccando”, restiamo fermi, congelati nel problema e non ci muoviamo, continuiamo a mantenere il conflitto in attivo e facciamo quindi un accumulo di tensione. L’intensità e la durata del mio conflitto attivo crea quella che chiamiamo massa conflittuale. Questo significa che più vivo intensamente e più tempo sto in un dato conflitto, più tempo e lavoro ci vorrà poi da parte del corpo e del cervello, per riparare e riportare a normalizzazione gli organi che si sono attivati.
    Ecco perché le piccole DHS quotidiane non “producono malattia”. In effetti, pur vivendo diverse DHS in una stessa giornata (si rompe un piatto, sbatte una porta etc) durando pochi istanti o minuti, il corpo non avrà avuto sufficiente tempo di conflitto attivo da richiedere poi un tempo di riparazione che diventi visibile a livello sintomatico.

    Come si risolve un conflitto biologico?
    Un conflitto biologico può risolversi in tanti modi: perché ho ottenuto quello che volevo; perché non ci sono più le premesse per mantenere il conflitto (come per Hamer quando è morto suo figlio); perché non mi interessa più o mi occupo di altro. Ma come è inaspettata la DHS, anche la soluzione arriverà in modo inaspettato: io posso solo creare le premesse perché il conflitto biologico arrivi a soluzione, ma non posso risolverlo con la mia volontà, solo perché l’ho deciso con la mente. Quando arriva la soluzione sento inaspettatamente qualcosa che si scioglie dentro: una profonda e intima sensazione che tutto è di nuovo a posto.

    Dopo la soluzione del conflitto (Conflittolisi = CL) quando cioè il conflitto biologico è arrivato a soluzione, il programma prevede un periodo di riparazione (Postconflittolisi= Pcl) sia dei tessuti che hanno lavorato sia del focolaio cerebrale correlato, per riportare l’organismo a normalizzazione. E’ un momento di sfinimento paragonabile a quando un animale si riposa dopo una corsa.
    Si definisce fase di vagotonia permanente. E’ una fase calda, si rallenta il ritmo cardiaco e respiratorio.
    E’ una fase espansiva, caratterizzata da forte stanchezza, dolore, febbre e ritorno progressivo dell’appetito. E’ in questa fase di riparazione che abbiamo la maggior parte dei sintomi per cui ci sentiamo “malati”.
    Nella fase di riparazione troviamo le cosiddette malattie calde (esantematiche.)

    Dopo la CL (conflittolisi: soluzione del conflitto biologico) abbiamo:

    La fase di riparazione (Pcl) è costituita da due momenti distinti (fase PclA e fase PclB)
    La prima, la PclA è quella più impegnativa perché è in questa fase che il corpo gonfia e trattiene liquidi al fine biologico di dare più spazio e nutrimento alle cellule che stanno riparando. Questa fase perciò produce spesso i dolori e i fastidi più forti, come stanchezza, febbre, nausea, ecc. Per un conflitto lungo ed intenso, la sua durata non supera comunque le 3 settimane, a patto che non ci siano recidive.
    Nella seconda fase di riparazione, la PclB, iniziamo invece a espellere i liquidi, trattenuti negli organi e negli edemi cerebrali, tramite una forte sudorazione e tanta urina (specialmente di notte). La febbre si normalizza, i dolori e i fastidi si riducono sino a scemare (a patto che non si facciano recidive nel frattempo e che non si trattengano nuovamente i liquidi, in conseguenza al “conflitto del profugo”).

    Il giro di boa: la Crisi Epilettoide (C.E.)
    Tra queste due fasi vagotoniche, PclA e PclB, c’è un momento particolare che Hamer ha definito “crisi epilettoide” o crisi epilettica (che è la crisi epilettoide specifica della corteccia motoria). Questo momento di contrattura costituisce il “giro di boa” del corpo per tornare a normalizzazione. Si tratta di un breve ritorno alla fase simpaticotonica, ma molto più intenso, e il tipo di manifestazione sarà diverso per ogni tessuto (es: starnuto, vomito, colica, crampo muscolare, crisi motoria tonico-clonica, coma epatico, l’infarto etc.). La sua funzione è quella di espellere i liquidi (edemi) trattenuti sia nel corpo che nel FH per portarci a normalizzazione. La maggior parte delle crisi epilettoidi passano per lo più inosservate, mentre saranno pericolose solo alcune sopratutto nel caso di conflitti molto forti e risolti bruscamente.

    3 legge
    Il sistema ontogeneticamente condizionato dei Programmi Speciali con Senso Biologico (SBS).
    SBS con aumento cellulare in fase CA (cancro) e SBS con riduzione cellulare o alterazione della funzione in fase CA.
    image

    4 legge
    image

    5 legge
    La Quinta Legge Biologica della Natura è la quintessenza della NMG.
    A differenza di quanto ci è stato insegnato, essa ci dice che in Natura non esiste nulla di insensato o di maligno, e che tutti gli avvenimenti che ci prendono "in contropiede" (= DHS) attivano programmi SBS con lo scopo di risolvere il conflitto in corso. Perfino le costellazioni (2 SBS in zone opposte del cervello) sono ora comprensibili come superprogrammi momentanei sensati.

    Semplice no? O meglio LOGICO, LAPALISSIANO!

    P.S. IL NOBEL? SI AL DOTT. HAMER!
     
    .
  7. cefalosporina
        Like  
     
    .

    User deleted


    si vabbè nn ho manco voglia di leggere qsta marea di stupidaggini che invece a tuo dire sn verificabili e dimostrabili..certo come no..spiegami coome fai a dimostrarlo??dv sn questi famosi focolai di hamer???ma per favore
    allora io per esempio sono malata di sclerosi multipla e ti assicuro che nella mia vita nn ho mai avuto nessun conflitto...ho due genitori che adoro un fratello per il quale darei la vita, sn circondata da amici e per ora ho realizzato ogni mio desiderio..eppure sn ugualmente malata..e sai la novità?nn prendo per ora alcun tipo di farmaco perchè chi mi segue ha deciso che la mia situazione è per il momento ottimale...toh, un medico che nn è interessato ad incrementare la spesa pubblica sanitaria...
    e allora signor discepolo della pseudo medicina dove sta il mio conflitto??
    continua a credere a stronzate pseudoscientifiche e spera che nella tua vita tu stia bene sino ai 100 anni..
    e ps io odio popper

    mi correggo nn lo odio ma evova in me brutti ricordi..brrrr
     
    .
  8. dragodraghi
        Like  
     
    .

    User deleted


    attenzione.......il dott cefalosporina alla fine ha ceduto alla tentazione!!!!! scusa se ti senti preso in giro ma stai reagendo come tutte le persone che studiano medicina o che sono già dei dottori.....e comunque spiega tu come fai a dimostrare tutto quello che hai studiato!!!!!mi dispiace ma la marea di stronzate che attribuisci ad hamer hanno almeno un filo logico a differenza delle ipotesi che spesso e volentieri sputate davanti al paziente.......p.s. non te la prendere ciaooooo
     
    .
  9. giopir
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai trovato un medico 'hameriano' bene bene... Scontata reazione di chi si tappa gli occhi davanti ad un'evidenza! Vergogna! Non hai neanche la curiosità intellettuale... i focolai li trovi anche nel libro (figuriamoci se l'hai scaricato tssee)... non sono discepolo di nessuno se non di me stesso, le stronzate (anzi veramente finora non hai detto proprio un cacchio) per ora le hai dette tu ti ricordo...Starò bene fino a 120 anni tranquilla!

    I medici fanno continuamente grandi sbagli ed hanno motivi particolari per nasconderlo. Si avanza la pretesa che non lo possano dire perché i pazienti perderebbero la fiducia...Lo ritengo falso. I pazienti sanno benissimo che i medici sbagliano ed avranno maggiore fiducia se i medici lo ammettono apertamente.
    Popper

    Edited by giopir - 25/6/2010, 17:48
     
    .
  10. C1sc0
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cefalosporina smettila di cercare di salvargli la vita e lasciali curare con la loro medicina! Veramente non immagino punizione peggiore per la loro hubris! ;)
     
    .
  11. giopir
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esatto libertà di scelta terapeutica please! c1sc0: :AHI!: :ciao.gif:
     
    .
  12. cefalosporina
        Like  
     
    .

    User deleted


    uahuahuahuahauhauah...cmq dottoressa please:-)
    vedi qsat discussione è diventata inutile per qsto nn intendo più continuarla perchè poco fruttuosa...siamo arrivati ad un punto..per te ciò che dico io sn stronzate e per me vale lo stesso qllo che dici tu..ecco così siamo d'accordo..intanto se nn te ne sei accorto ho risposto a tutte le tue domande con spiegazioni logiche..dibate..cancro e quant'altro..nn è colpa mia se nn conosci la patologia di certo nn starò qua ad insegnartela sopratutto perchè nn ho la presunzione di saperla appieno
    ho sempre detto colui che sa è colui che sa di nn sapere..ciò riassume il mio pensiero...nn faccio la saccente cn voi figuriamoci cn i pazienti..anche perchè cn voi posso anche sbagliare...se sbaglio cn un paziente posso anche finire in prigione..e sai com'è tengo alla mantenere pulita la mia fedina penale..
    e povero popper se sapesse ciò che dici si rivolterebbe nella tomba...il mio maestro è un popperiano nonchè medico tradizionale...vorrei tanto che scambiaste 4 parole cn lui..peccato che preferisca la lettura a internet:-)
    saluti a tutti ciao ciao
     
    .
  13. C1sc0
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giopir @ 25/6/2010, 17:49)
    Esatto libertà di scelta terapeutica please! c1sco :AHI!: :ciao.gif:

    Grande siamo d'accordo sui principi fondamentali che ci devono essere dietro il trattamento di un paziente, ovvero sul patto terapeutico! :wub:
    Non ti sta bene non farti curare in un ospedale e con te tutti quelli che credono a queste cose! :wub:
     
    .
  14. cefalosporina
        Like  
     
    .

    User deleted


    cisco è più forte di me...maledetto giuramento di ippocrate:-)
     
    .
  15. C1sc0
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cefalosporina @ 25/6/2010, 17:54)
    cisco è più forte di me...maledetto giuramento di ippocrate:-)

    Ti ammiro tanto perchè il lavoro di cercare di spiegare cose che si imparano con 6 anni e TANTI SACRIFICI, avrei cercato di farlo io, alla fine mi spiace per tutti quelli che crederanno a queste cose. Però ho visto che nonostante i tantissimi sforzi profusi tutto entrava da un orecchio e usciva dall'altro, mi ha fatto capire che non c'è modo di convincerli... chissà magari quando si troveranno in difficoltà, o quando una persona a loro più vicina gli rivolgerà queste identiche argomentazioni avranno la forza di ricredersi. Lo spero veramente.
     
    .
69 replies since 18/6/2010, 18:37   8003 views
  Share  
.